Vai al contenuto

Libro degli incantesimi


Messaggio consigliato

Un mio PG e' caduto in una fossa profonda stracolma di acqua ed abitata da una piacevole creatura arrabbiata e tentacolata. Ora, il problema non è tanto che è quasi morto annegato, ma, uscito fuori dall'acqua, mi ha chiesto "il mio libro degli incantesimi come sta?!"

Dunque la domanda che faccio a voi e' la seguente: un libro degli incantesimi viene danneggiato dall'acqua? L'inchiostro viene via? Lo devo trattare come se fosse un libro normale (viene danneggiato dal fuoco, umidità, tempo) oppure ha qualche proprietà magica intrinseca?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Viene danneggiato, tanto che sul perfetto arcanista c'è un potenziamento per renderlo impermeabile.

Avevo letto ora cercando in giro informazioni proprio quell'incantesimo...

Secondo te quindi quali penalità dovrei infliggergli? La totale perdita degli incantesimi o la perdita di alcuni incantesimi, scelti a caso magari?

Edit: Ed una volta danneggiato il manuale, gli incantesimi persi come farebbe a recuperarli? Può riavere il suo libro "tale e quale" a prima (nel senso che magari a memoria può riscriverlo) pagando le solite 100 mo per pagina oppure deve per forza copiare un libro degli incantesimi di qualcun altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...