Vai al contenuto

breath weapon e draconic breath


gebrasu

Messaggio consigliato

Ciao. Mi sto leggendo Races of the Dragon e salta fuori qualche dubbio. Se ho capito bene draconic breath è un talento acquisibile da tutti, che da il soffio sacrificando slot di incantesimi, più o meno potente a seconda del lvl dell'incantesimo. Il dragonearth mage ha questo talento che però si potenzia man mano che aumenta di livello, a differenza di chi ha solo il talento. Breath weapon è un talento? Nel caso non lo trovo... E' un'abilità che si ha avendo draconic heritage? Dove è descritta? Tutti gli altri talenti di breath fanno riferimento al breath weapon, mai al draconic breath, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Breath weapon è semplicemente arma a soffio, ovvero quella che ti concede draconic breath (seppur con usi limitati). Un esempio sono i draghi vari, che hanno armi a soffio (breath weapon in inglese). I talenti che modificano il soffio influenzano la tua arma a soffio, che ti è concessa da draconic breath. Se sono stato un po' confuso chiedi pure che ti spiego meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il fatto che breath weapon sia indicato come prerequisito vuol dire che è un talento accessibile per chi ha una qualsiasi arma a soffio, giusto? Leggendo il talento dragon breath dice che permette di usare la breath weapon ogni d4 round, invece che solo una volta al giorno come i mezzi draghi normali. Ma per mezzi draghi si intende chi ha il draconic heritage?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, vuol dire che è un'arma a soffio: chi la possiede (tramite un talento, capacità di classe, capacità razziale o altro), può prendere il talento, chi non ce l'ha no. Breath weapon non è un talento, è arma a soffio, che un personaggio può avere per vari motivi. I mezzi draghi sono i PG con l'archetipo mezzo-drago (amnuale dei mostri 1), che concede loro l'arma a soffio una volta al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

oooook Mi mancava l'archetipo e mi faceva confusione. Ora è tutto chiaro! Grazie mille!

..continuano i dubbi sui soffi :) il talento "entangling exalation" dice che chi subisce danni è intrappolato per 1d4 round ma non parla di TS... intrappola automaticamente???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...