Vai al contenuto

Omus, il lottatore


Messaggio consigliato

Avete sempre sognato di fare un pg di lvl 12 in grado di andare in lotta a un grande dragone colossale?

Bene, continuate a sognare.

Avete sempre sognato di fare un lottatore in grado di annodare un verme purpureo, il tutto rimanendo di una comoda taglia media? Continuate a sognare.

Da oggi potete! Con Omus raggiungere alti livelli di lotta, senza avere (troppi) problemi a entrare nei dungeon o addirittura nelle città!

Certo, puzzerete un po', le corna e il tentacolo potrebbero far storcere il naso ai popolani benpensanti, ma volete mettere la soddisfazione? Pura potenza concentrata in meno di 2 metri di altezza!

(ok, smetto di fare il folle imbonitore di folle e posto la build)

Omus, il lottatore

Minotauro (dragonlance), ferino, lolth touched, Umanoide mostruoso

Barbaro (totem dell'orso) 5, guerriero 1, berserker furioso 1, maglio sterminatore 5

For 40 (in ira e furia 50) [con tentacolo +4] Des 12 Cos 22 (in ira 26) Int 3 Sag 12 Car 6

Talenti: Colosso brutale (dragonlance), Colpo senz'armi migliorato, lottare migliorato (bonus), robustezza (bonus), tempra possente (bonus), attacco poderoso, incalzare, ira distruttiva, ira intimidatoria, abile nella lotta, mobilità (bonus).

Difetti: io metterei il solito mano tremula, poi un bel tempra misera.

lista della spesa: cintura +5 forza (25k) gloves of titan's grip (15k) innesto: tentacolo stritolante (20k) amuleto +2 cos (4k), (il resto non mi va di spenderlo)

cose futili: CA 18 (10 base +1 des +3 cuoio borchiato +4 ca naturale). PF: 146.

LOTTA: +41. (3 volte al giorno per 7 rd aggiunge un +8) (attivando l'ira e la furia aggiunge un ulteriore +9)

Ok, come avrete notato è fondamentalmente una cavolata di build.

L'unica soddisfazione è quella di poter andare in lotta ad un kraken o un verme purpureo (o meglio ancora un titano) e sconfiggerlo. Gli scorpioni mostruosi colossali rimangono fuori dalla sua portata, anche se quest ultimi non dovrebbero riuscire a prenderlo in lotta per via della natura difensiva di "abile nella lotta".

però volevo porre 2 quesiti:

1) va tutto bene? ho sbagliato dei conti?

2) si può fare qualcosa di più, rimanendo su un non incantatore?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

vado con ordine:

- vero, il maglio sterminatore è una cdp di |V| E R DA, ma è l'unica cosa che mi sia venuta in mente per avere un +7 a lotta in 5 livelli

- il +2 di ML l'ho considerato assorbito con la regola di arcani rivelati (mannaggia a me ho scordato di scriverlo)

- la cintura della forza +5 l'ho considerato oggetto custom, che segue i normali costi degli oggetti con bonus alle caratteristiche. (direi che i soldi ci sono anche per un oggetto +6, volendo.)

- non ho letto il cambiamento di tipo del lolth touched. ora non ho il manuale, quindi non posso controllare.

- il "controverso" minotauro DL è necessario per colosso brutale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lotta è sempre stato il mio genere di combattimento preferito :D

Vado a memoria, sicuramente farò qualche errore, ma in questo momento non ho possibilità di consultare i manuali.

Ti consiglio un Umano con talento Jotunbrud. Viene cosi considerato di una taglia superiore nelle prove contrapposte. Lotta ricade in questa categoria.

Il maglio sterminatore è un'autentica chiavica. Cestinalo. Al contrario il black blood cultist del champion of ruin fa immensamente meglio il suo dovere concedendoti bonus e capacità come Afferrare Migliorato.

Nel oriental adventure c'è un talento simpatico che si chiama choke hold (credo). Sostanzialmente strozzi l'avversario e questo crepa dopo tot turni senza alcuna possibilità di replica.

Cmq, attingendo a qualche incantesimo si ottengono risultati nettamente superiori. Avevo fatto una build strampalata da mago che si focalizzava sulla lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie uomo del monte per i consigli.

per essere considerato di taglia grande ho già "colosso brutale" (^_^)

invece purtroppo non sono riuscito a reperire i manuali da cui hai attinto gli altri suggerimenti, per cui non posso controllare.

ovvio che con la magia si potrebbe far di meglio, ma è tutto nato da una sfida con un amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...