Vai al contenuto

Mazzo Control Mono U


xelip

Messaggio consigliato

salve, sono nuovo in questo sito e vorrei proporre un mio mazzo sperando che mi diate buoni consigli su come migliorarlo. anche se per ora non ho mai perso una partita... :cool: (in realtà non gioco con gente molto competitiva...)

il mazzo è il seguente:

17 isola

4 sonda gitaxian

4 brainstorm

4 ponderare

4 terreno energetico

4 privare

4 contromagia

4 scettro isocrono

4 boomerang

3 cavia di ludevic

3 golem delle guglie

2 vuoto di memoria

3 force of will

SIDE

4 scarica elementale

4 annul

4 dispel

3 trappola rompicapo

in pratica neutralizzo il più possibile e chiudo con ludevic o alcune volte anche con golem delle guglie. mi servirebbe qualcosa di più incisivo per chiudere..

spero nei vostri consigliicon11.png

ps: non so in che formato posso giocare questo mazzo mi informate please?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Potresti giocare Delver of secrets in 4x, al posto del golem delle guglie (inutile) e una cavia di ludevic, in 2x va più che bene; inoltre potresti giocare Daze e porterei le Fow a 4x; comunque questa lista è da Legacy, un gran bel formato!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

delver of secret costa 1 e devo rivelare delle carte che avrò in mano, inoltre è un 3/2 e con un semplice fulmine va giù.. Il golem delle guglie invece, data la lentezza che mi permette il mazzo praticamente lo gioco sempre gratis ed ha volare. Daze l'ho provato, ma dopo i primi 2-3 turni mi si è rivelato quasi sempre inutile, quindi lo escluderei. Per le fow sono d'accordo, ma costano molto e io ne ho soltanto 3, cercherò di procurarmene una quarta al più presto. grazie dei consigli.

EDIT MOD: Il linguaggio da SMS e gli Up sono vietati dal regolamento! Evitali, grazie! - Ren!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo è molto limitato e basterebbe anche un semplice aggro veloce per batterlo... ora per migliorarlo ci sono tante vie... ma dipende tutto da quanto sei disposto a spendere... il più grande miglioramento sarebbe aggiungere un secondo colore tra bianco e nero... ma il costo sale di molto (se inserisci carte di un certo tipo sennò si può optare per altre meno costose ma le terre con due colori le devi sempre comprare) se invece vuoi rimanere sul singolo colore si potrebbe provare a fare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo è molto limitato e basterebbe anche un semplice aggro veloce per batterlo... ora per migliorarlo ci sono tante vie... ma dipende tutto da quanto sei disposto a spendere... il più grande miglioramento sarebbe aggiungere un secondo colore tra bianco e nero... ma il costo sale di molto (se inserisci carte di un certo tipo sennò si può optare per altre meno costose ma le terre con due colori le devi sempre comprare) se invece vuoi rimanere sul singolo colore si potrebbe provare a fare qualcosa...

hai assolutamente ragione: il mazzo è limitato! Perchè giocando contro mazzi un minimo veloci (un affinity) và in crisi. il budget è semi limitato, nel senso che non ho intenzione di comprare carte che posso rimpiazzare con qualcosa di leggermente meno efficace, ma più economico; detto questo, sempre se non ti dispiace, vorrei poter valutare entrambe le possibilità, ma innanzitutto sono curioso di sapere cosa potrei fare se decido di tenerlo mono..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai assolutamente ragione: il mazzo è limitato! Perchè giocando contro mazzi un minimo veloci (un affinity) và in crisi. il budget è semi limitato, nel senso che non ho intenzione di comprare carte che posso rimpiazzare con qualcosa di leggermente meno efficace, ma più economico; detto questo, sempre se non ti dispiace, vorrei poter valutare entrambe le possibilità, ma innanzitutto sono curioso di sapere cosa potrei fare se decido di tenerlo mono..

Contro un'affinity sarà sempre dura... però dovresti provare carte come Catene Vedalken per aumentare il control, dovresti aggiungere qualche carta per aiutarti con le rimozioni...

Mentre se la tua idea è più sull'Aggro/Control Pedinatore Invisibile, Mago Lanciorapido e Scopritore di Segreti sono tutte ottime creature per il control soprattutto se insieme a spade o jitte...

Il Mago anche in un control puro!

Al momento questo è quello che mi è venuto in mente per un monocolore

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro un'affinity sarà sempre dura... però dovresti provare carte come Catene Vedalken per aumentare il control, dovresti aggiungere qualche carta per aiutarti con le rimozioni...

Mentre se la tua idea è più sull'Aggro/Control Pedinatore Invisibile, Mago Lanciorapido e Scopritore di Segreti sono tutte ottime creature per il control soprattutto se insieme a spade o jitte...

Il Mago anche in un control puro!

Al momento questo è quello che mi è venuto in mente per un monocolore

ke ne pensi di ritorno alle origini? Forse mi darebbe un grande vantaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ke ne pensi di ritorno alle origini? Forse mi darebbe un grande vantaggio..

Una carta puramente da side, ora devi rivedere il corpo del mazzo ti dico fin da subito che è una rivalutaione molto difficile, anche perché devi avere in testa contro chi andrai a giocare, FOW è forte ma contro i mazzi che non sono legacy da torneo ne risente una cifra... arrivando ad esser una carta mediocre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...