Vai al contenuto

Monaco/apostolo di pace...e poi?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Un mio compagno di avventura sta giocando un monaco6/apostolo di pace1. L'apostolo finisce di ottenere i privilegi al quarto. Cercavo consigli su una classe che fa salire il livello da incantatore per ottenere qualche privilegio interessante e in pratica nn perdere nulla. Nn è necessario che abbia tutti i livelli con aumento di livello classe incantatore in quanto dopo i 4 livelli da apostolo della pace ne mancano solo sei per terminare la progressione. Ad esempio una cdp che perde 4 livelli da caster puó andare bene ma eviterei di perdene altri perche poi nn castrei di nono.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Piccolo appunto...Concentrazione 10 gradi, quindi devi essere un pg di 7° per entrare nella CdP

Inoltre mi chiedevo...ma con Voto di Non violenza che te ne fai di 6 livelli da monaco?

Infine se vuoi utilizzare la capacità di 4° livello dell'Apostolo ti conviene finire la CdP,

altrimenti puoi benissimo fare solo 1 o 2 livelli e poi cambiare CdP

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione per il livello, cmq nn è ancora entrato nella cdp. Il pg fa sempre danni non letali quando combatte (è un pg molto da interpretazione il giocatore nn è interessato ad avere il pg migliore possibile in combattimento). Probabilmente allora prenderà 2 livelli, idee su cdp per proseguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ninja ce lo vedo molto poco sinceramente...inoltre potrei anche prendere il settimo livello da monacoa poi vorrei entrare il prima possibile nella cdp. A causa delle restrizioni da monaco nn potrei comunque salire da monaco nel restante livello. Resta dunque in ogni casi quel livello che balla (oltre al settimo che se ci sono alternative migliori, nn prenderei da monaco)

EDIT: ho pensato che potrei usare i 2 livelli per aggiungere l'archetipo santo. Buona idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: ho pensato che potrei usare i 2 livelli per aggiungere l'archetipo santo. Buona idea?
Il Santo è un ottimo archetipo, oltretutto molto in tema con l'Apostolo di pace anche a livello interpretativo.

Se il tuo master te lo concede potrebbe valerne la pena.

Il punto però (come detto in precedenza) è che devi essere di 7° per poter entrare nella Apostolo di Pace,

quindi in ogni caso ti serve un livello in qualche classe/cdp dopo i 6 da monaco.

Se non hai voglia di star molto a pensare a cosa mettere in quei livelli, e se i prerequisiti te lo concedono,

puoi anche andare di Monaco Tatuato, che per lo meno è già meglio del monaco di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo hai ragione quindi mi toccherebbe prendere un atro livello e per prendere l'archetipo dovrei rinunciare ad un livello di aumento incantesimi. Boccio allora il santo. Domanda: se prendessi un livello da chierico i tentativi di scacciare nn morti di chierico e apostolo si sommano? In ottica metamagia divina potrebbe tornare utile. Potrei magari fare

Monaco 6/chierico 1/apostolo di pace 2/ pugno sacro 10/ X 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una boiata, ma il carisma non è esattamente il tuo punto forte... Non so su cosa casti l'apostolo di pace, ma soffri già di un MAD abbastanza... pesante ( un monaco per funzionare bene deve avere alte sag e des e cos, secondo me, a seguire una modesta forza per far danni, carisma e int volendo nella media ) se punti ad alzare tanto anche il carisma sono già almeno 4 stat da potenziare di base e poi in seguito durante la crescita... insomma, mica da ridere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente l'apoatolo casta con la saggezza...comunque è vero è un po' tanto MAD. Comunque i tentativi di scacciare si sommano? Altre soluzioni?

EDIT: questa build mi dovrebbe permettere di avere sia gli incantesimi di nono che l'archetipo santo nei 20 livelli: monaco 6/chierico 1/apostolo di pace 4 /pugno sacro 7 So cmq che è molto subottimale ma almeno quello che voglio lo ottengo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...