Vai al contenuto

Maestro del Furto Vitale [cdp]


Jes

Messaggio consigliato

Maestro del Furto Vitale

Ci sono molte motivazioni che possono spingere un incantatore arcano a diventare un maestro del furto vitale. Può essere il disprezzo per gli altri o per la vita, l'invidia delle fortune altrui, la rabbia verso il mondo o verso delle persone, il desiderio di potere o persino il piacere perverso nella sensazione di rubare la vitalità al prossimo.

I più attratti e comuni da questa via sono i maghi e gli stregoni, ma non è inaudito che qualche altro incantatore arcano abbia trovato il modo di conoscere l'incantesimo da cui questa classe di prestigio è nata (tramite ad esempio il talento Discepolo Arcano) con lo scopo di agguantarne i segreti.

Dado Vita: d4

Abilità: vedi mago

Requisiti:

Allineamento: Qualsiasi non buono

Talenti: Incantesimi Focalizzati (Necromanzia)

Livello d’incantatore arcano:

Incantesimi: Capace di lanciare tocco del vampiro

1° Furto vitale 1d6

2° Incantesimi Focalizzati Superiore (Necromanzia)

3° Furto Vitale 2d6

4° Potere Necromantico

5° Furto vitale 3d6

Incantesimi: perde un CL al 3°

Furto vitale: Quando lancia un incantesimo che infligge danno, può decidere tre volte al giorno, più una al 3° e al 5°, di infliggere 1d6 danni extra alle creature colpite (tiro fatto una sola volta), e di ottenere il tiro del dado in punti ferita temporanei. Al 3° aumenta a 2d6. Al 5° aumenta a 3d6. I punti ferita temporanei durano 1 ora o fino a quando non vengono scaricati.

Potere Necromantico: al 3° +1 al CL delle sue spell di necromanzia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Hmmm. Piuttosto debole. 3d6 pf in più non è che siano chissà cosa. Per i requisiti che ha, fondamentalmente costa un talento inutile per ottenerne un altro al secondo livello, quindi uno scambio alla pari. Onestamente non mi pare niente di che. E non capisco il requisito di tempra possente. È una cdp creata per un personaggio specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina, ma a mio avviso è molto lineare e semplice! Ben fatta e a prima vista non mi sembra sbilanciata, ma mi piacerebbe qualche capacità particolare, tipo strutturata su 10 livelli e alla fine diventa un mezzo vampiro, o che per ogni incantesimo di necromanzia che lancia ha bonus particolari, insomma qualcosa di ancora più particolare!

E il furto vitale in sè è bellissimo, ma ci aggiungerei qualche effetto particolare!

Per 5 livelli va benissimo, prova a farla per 10!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm. Piuttosto debole. 3d6 pf in più non è che siano chissà cosa. Per i requisiti che ha, fondamentalmente costa un talento inutile per ottenerne un altro al secondo livello, quindi uno scambio alla pari. Onestamente non mi pare niente di che. E non capisco il requisito di tempra possente. È una cdp creata per un personaggio specifico?

beh considera che però può alzare sensibilmente il danno degli incantesimi ad area dato che ogni bersaglio si becca 3d6 extra, qualcuno ha detto dardo incantato?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh considera che però può alzare sensibilmente il danno degli incantesimi ad area dato che ogni bersaglio si becca 3d6 extra, qualcuno ha detto dardo incantato?

3 volte al giorno. Ripeto, troppo debole e secondo me troppo poco caratterizzante per un necromante. Voglio dire non prende nemmeno un effetto di fell drain, che ci starebbe da dio in una cdp del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 volte al giorno. Ripeto, troppo debole e secondo me troppo poco caratterizzante per un necromante. Voglio dire non prende nemmeno un effetto di fell drain, che ci starebbe da dio in una cdp del genere.

e se fosse moltiplicato per tutte le creature colpite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo Tempra Possente perché di solito le cdp hanno dei talenti pacco come prerequisito per scoraggiare a prenderla. E mettere solo talenti "intelligenti" avrebbe fatto dire alla gente "seeeeee sgraaavo", come ho visto fare spesso in questo forum. Avevo in mente di dargli Fearsome Necromancy in realtà.

Voleva essere qualcosa di light, non una classe di prestigio da 10 livelli. Onestamente non me la sentivo di svilupparla oltre, avevo fretta di vedere la prima bozza conclusa. Comunque sì, il danno degli incantesimi ad area è sostanzialmente aumentato. Tre volte al giorno, più una al terzo e al 5°, per un totale di cinque volte. Volendolo fare di 10° forse si potrebbe usare at will? Non ne ho idea. Fell drain è sgravato.

A dire il vero, all'inizio avevo pensato che tutti i danni inflitti diventassero pf temporanei, o che curassero l'incantatore. Solo che poi mi sembrava un po' troppo. Non so, avete consigli su come renderla più "carica"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo Tempra Possente perché di solito le cdp hanno dei talenti pacco come prerequisito per scoraggiare a prenderla. E mettere solo talenti "intelligenti" avrebbe fatto dire alla gente "seeeeee sgraaavo", come ho visto fare spesso in questo forum.

Di solito non è per i talenti.

Avevo in mente di dargli Fearsome Necromancy in realtà.

Che fa?

Comunque sì, il danno degli incantesimi ad area è sostanzialmente aumentato.

Ma va solo sugli incantesimi ad area?

Non ne ho idea. Fell drain è sgravato.

Sì, però un effetto del genere sarebbe carino, magari anche depotenziato. Ci starebbe bene.

A dire il vero, all'inizio avevo pensato che tutti i danni inflitti diventassero pf temporanei, o che curassero l'incantatore. Solo che poi mi sembrava un po' troppo. Non so, avete consigli su come renderla più "carica"?

Innanzi tutto cambia quel talento.

Poi bisogna vedere, servirebbe qualche effetto che faccia sembrare davvero questo tipo uno che ruba la vita. Tipo rintocco di morte come capacità magica anche se non potentissimo, lo vedo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fa?

Fearsome Necromancy

Creatures subjected to your necromantic spells feel the chill of fear.

Prerequisite Spell Focus (necromancy) or necromancer level 1st,

Benefit

Any foe required to save against a necromancy spell you cast is shaken for 1 round, regardless of the result of the save. This mind-affecting fear ability does not stack with any other fear effect (it can't make a foe worse than shaken).

Faceva "necromantoso". XD

Ma va solo sugli incantesimi ad area?

No, funziona su qualsiasi incantesimo che infligga danno. Solo che se è ad area o se colpisce più persone è meglio. Tipo, funziona anche su dardo incantato per quello che ti frega.

Sì, però un effetto del genere sarebbe carino, magari anche depotenziato. Ci starebbe bene.

Può darsi che non sia così sgravo come penso.

Innanzi tutto cambia quel talento.

Detto fatto, intanto lo tolgo.

Poi bisogna vedere, servirebbe qualche effetto che faccia sembrare davvero questo tipo uno che ruba la vita. Tipo rintocco di morte come capacità magica anche se non potentissimo, lo vedo bene.

Carino. Consigli di spalmare la cdp su 10 livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fearsome Necromancy

Creatures subjected to your necromantic spells feel the chill of fear.

Prerequisite Spell Focus (necromancy) or necromancer level 1st,

Benefit

Any foe required to save against a necromancy spell you cast is shaken for 1 round, regardless of the result of the save. This mind-affecting fear ability does not stack with any other fear effect (it can't make a foe worse than shaken).

Faceva "necromantoso". XD

Sì, molto carino.

Carino. Consigli di spalmare la cdp su 10 livelli?

Non necessariamente. Magari puoi alzare il livello di entrata al 7, così anche se prende roba un po ' più forte rimane comunque nel range di livelli. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli su come renderla più "carica"?

stando sulla tua idea base del rubare l'essenza vitale perchè non dargli, debitamente modificato, il talento Incantesimi Debilitanti da Eroi dell'Orrore? Fai danni a Cos o Sag con gli incantesimi. Oppure anche il talento Risucchiare Caduti dal Liber Mortis...potresti fare che quando usa Furto Vitale infligge livelli negativi oltre ai danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo spalmi su 10 livelli allora il furto vitale arriva a 5d6. Troppo poco.

Magari altri 2 talenti bonus ci starebbero bene.

Ho un idea carina, forse un po' sgrava, ma che cxompensa il fatto che non abbia CL:

Falla Vitale

Al 10° livello il Maestro del Furto Vitale designa una vittima e ne vincola l'energia vitale.

Attacco di Raggio Tempra CD 10 + LV MdFV + Mod Int

Se fallisce tutti i PF curati alla vittima vengono curati anche al MdFV.

L'effetto dura un giorno/mod intelligenza. Ogni giorno si può tentare un nuovo TS per svincolarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo spalmi su 10 livelli allora il furto vitale arriva a 5d6. Troppo poco.

Magari altri 2 talenti bonus ci starebbero bene.

Ho un idea carina, forse un po' sgrava, ma che cxompensa il fatto che non abbia CL:

Falla Vitale

Al 10° livello il Maestro del Furto Vitale designa una vittima e ne vincola l'energia vitale.

Attacco di Raggio Tempra CD 10 + LV MdFV + Mod Int

Se fallisce tutti i PF curati alla vittima vengono curati anche al MdFV.

L'effetto dura un giorno/mod intelligenza. Ogni giorno si può tentare un nuovo TS per svincolarsi.

Guarda che il CL cel'ha! Ne perde solo uno al 3°...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...