Vai al contenuto

incantesimi stregone


fyre_88

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

No, lo stregone non può imparare altri incantesimi... al limite può cambiarne uno ogni 5 livelli (oppure usando un desiderio, come si capisce dalle descrizioni dei PNG in ambientazione faerun).

La cosa che si avvicina di più all'impararne di nuovi è

A) prendere una cdp che ti dia accesso ad un dominio (servitore iridescente e simili) ma che non abbia prerequisiti divini

B) usare alcuni oggetti del Magic item compendium detti "Rune Staff" : contengono degli incantesimi (da due a cinque) che puoi usare una, due o tre volte al giorno ciascuno. Ogni mattina di focalizzi su un Rune staff e puoi usare gli incantesimi come se li avessi in lista (ma appunto solo un numero massimo di volte al giorno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mago se voglio fargli conoscere qualche incantesimo in più ho bisogno di copiare incantesimi da altri libri giusto?
Il mago può imparare incantesimi aggiuntivi compiandoli da altri libri, come da te detto, ma anche da pergamene, o addirittura può studiare e scoprire da sé nuovi incantesimi

(quest'ultima opzione potrebbe richiedere una gestione più attenta e svariato tempo INgame).

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei di allineamento buono sul libro delle imprese eroiche c'è una classe di prestigio da stregone che fa aggiungere ulteriori incantesimi conosciuti (non sono molti, ma ci sono). (arcanista eroico? non ricordo di preciso il nome...)

il discepolo dei draghi aumenta, credo, gli incantesimi conosciuti, ma bloccando la progressione non è proprio una scelta ottimale

Link al commento
Condividi su altri siti

I talenti bloodline aggiungono incantesimi conosciuti, altrimenti vi è la classe di prestigio del Sandshaper che aggiunge molti nuovi incantesimi alla lista.. purtroppo per lo stregone è possibile avere più incantesimi conosciuti ma non si raggiunge mai un numero spropositato.. consiglio incantesimi che danno di riflesso accesso ad altri incantesimi come ad esempio l'evoca mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i metodi già detti e il multiclassaggio, per lo stregone non si ha possibilità di aggiungere incantesimi se non tramite qualcosa in-game (che sò, si scopre che è un discendente di un barlog e comincia a conoscere ad ogni livello gli incantesimi di fuoco più potenti). Io medesimo ho fatto una variante che prevedeva certi incantesimi bonus ai livelli dei talenti bonus del mago(5-10-15-20) dipendenti dal tipo di retaggio scelto dal giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@shalafi: se non sbaglio l'arcanista eroico non aiuta in tal senso, dato che dovrebbe semplicemente ampliare la lista da cui scegliere (come il rainbow servant), ma potrei dire cavolate.

entrambe le cose: ha una piccola lista di incantesimi aggiuntivi tra cui scegliere, ma concede anche automaticamente tutti gli incantesimi santificati come incantesimi conosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...