Vai al contenuto

Un lavoro per uno stregone


Agramar

Messaggio consigliato

La mia domanda è: che lavoro "normale" potrebbe svolgere uno stregone blaster oltre a fare l'avventuriero e lanciare palle di fuoco a destra e a manca?

Regolisticamente parlando lo stregone in questione (è il mio PG) è fortemente orientato alla metamagia, essendo uno stregone 6/incantatrix 1/metaphysical spellshaper 3. Non ha nessun talento di creazione oggetto (in quanto credo che siano più indicati per un mago), e quindi non può creare oggetti magici e rivenderli, per mettere su qualche risparmio.

Quindi durante le "pause" tra un'avventura e l'altra, cosa potrebbe fare per guadagnare qualche moneta, considerando che è CB?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io il mio stregone lo avevo reso un alchimista. Era carino far esplodere le cose in modi diversi che la magia...

Devo dire che entrare nella guardia cittadina la vedo una pessima idea... Perché i caotici non vanno bene con le guardie, almeno secondo me (io almeno da CB non è che mi andasse a genio il dover indossare un uniforme e tutte le altre piccole regole inutili...)

In sostanza secondo me ti serve un lavoro "creativo" qualcosa che ti permetta di esprimere il tuo ego in vari modi senza cadere nel ripetitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto anche dagli incantesimi che hai... Ad esempio potresti fare il teletrasportista.

Il sindaco cittadino deve arrivare il prima possibile alla citta' vicina per stringere una sorta di alleanza.

Degli avventurieri hanno bisogno di passare oltre la catena montuosa.

Oppure potresti lavorare come mastro di pirotecnica venendo ingaggiato da varie cittadine per feste con fuochi artificiali.

Ragiona con il master e gestitela in armonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per un personaggio di quel livello potrebbe essere inutile lavorare...voglio dire, solo il tuo mantello costerà come un quartiere di qualsiasi città ti ospiti al momento, chi potrebbe essere in grado di pagarti una cifra rilevante rispetto ai tuoi guadagni medi?

In più, devi considerare lo spreco di potenziale: con i tuoi gradi in Conoscenze [Arcane] e Sapienza Magica, le tue CdP e i tuoi livelli di incantesimo dovresti essere uno dei più grandi teorici della magia arcana nel mondo (sempre se si tratta di un'ambientazione con livello di potere canonico); con i tuoi blast potresti valere quanto un piccolo esercito ed essere in grado di radere al suolo un castello da solo...siamo sicuri che un personaggio del genere, con ricchezze del genere, sentirebbe il bisogno di fare spettacoli di fuochi d'artificio solo per guadagnare qualche moneta?

Mi sembra più probabile che trovi un hobby o un impegno produttivo in termini non di soldi, piuttosto che un lavoro: i fuochi d'artificio vanno bene come hobby, potresti trovare un apprendista o ricercare nuovi incantesimi, aprire un laboratorio magico in cui esercitarti senza distruggere la città, entrare in una gilda e scalarne i ranghi, oppure fondarne una...in alternativa, se vuoi lavorare, tieni presente che da solo puoi fare il lavoro di un paio di centinaia di mercenari, o di tre compagnie di demolizione: fatti pagare ben più di qualche mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che fosse insito nella richiesta il fatto che non dovesse guadagnare chissà che cosa visto che ormai è dimostrato che nessun lavoro in D&D ha senso d'essere praticato da nessun PG :-D

In caso contrario allora sarei d'accordo con the stroy. Il pirotecnico potrebbe essere visto come un hobby, e meglio ancora come esercizio per gli allievi di una sorta di scuola di stregoneria (o lezioni private/ripetizioni) per giovani (e meno giovani) "apprendisti stregoni". Esame finale del'allievo: fare un bello spettacolo di fuochi d'artificio per la festa cittadina, dimostrando la padronanza degli incantesimi e dei talenti di metamagia applicati...senza distruggere la città o uccidere nessuno :lol:

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche secondo me fare la ronda con la guardia cittadina stride con l'essere Caotico. Però per qualcuno del gruppo potrebbe far comodo.

Ora che ci penso, ho qualche grado in Artigianato (scolpire)! Forse riuscirò a creare qualcosa di decente.

Purtroppo ho molti incantesimi "da danno" e teletrasporto non è nella lista. Però mi potrei arrangiare con Metamorfosi: potrei indire una "mostra di mostri" cittadina e così oltre ad aumentare l'ego del PG, farei anche emozionare i cittadini.

In effetti l'idea di fare il pirotecnico mi piace, anche se al momento siamo in una città costruita in una caverna di ghiaccio gestita da draghi bianchi. Per ora non mi pare il caso di andare a lanciare palle di fuoco xD

Però qui le gallerie scavate con raggio rovente potrebbero essere utili. Alla prossima sessione chiedo!

Si, so che le monete guadagnate con del lavoro "normale" non saranno mai tante quante quelle guadagnate saccheggiando tesori. Infatti la mia intenzione era quella di trovare qualcosa di utile da fare nei momenti di "relax", oltre ad affascinare giovani donne in ogni locanda in cui entro. Se poi qualcuno mi vorrà dare qualche pezzo d'argento, tanto meglio :)

A proposito di gilde: tra qualche livello credo che prenderò Autorità come talento, visto che al gruppo serve qualcuno in grado di lanciare incantesimi "difensivi" e stavo pensando ad una abiuratore come gregario. Comunque con i seguaci che potrebbero volermi seguire, potrei istituire un orfanotrofio (è una cosa che dovrò fare per BG) e tutti i ragazzi senza genitori verranno accolti ed istruiti. Se qualcuno avrà un'alta intelligenza o dei poteri magici verrà avviato agli studi magici. Ed alla fine degli studi un esame di pirotecnica come detto da Merin xD

E' una buona idea, secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stiamo troppo delineando sull'aspetto caotico. Anche un CM per una missione potrebbe fare quello che vogliono gli altri giusto per sopravvivenza. Inoltre ho un pg CN che è deliberatamente dalla parte del bene e aiuta i suoi compagni secondo la sua filosofia di vita, che potrebbe coincidere con quella di una guardia del regno X ^^.

Tornando al Main topic invece, nulla vieta che egli possa essere uno stregone maestro. Magari farà della cialtroneria il suo mestiere, dicendo che i suoi alunni non riescono a fare gli incantesimi perchè sono incompetenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...