Vai al contenuto

Nuovo pg da creare


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi, sono tornato perché nuovamente cerco idee e spunti su un nuovo pg da creare.

Comincio con il dirvi che il nano guerriero/difensore nanico che mi avete consigliato va come un treno, mi piace un sacco :P

Così oggi sono qua, stiamo per iniziare una nuova avventura, gli altri ragazzi non hanno ancora deciso che personaggi fare, so solo che siamo in 4 a giocare e uno che farà da master e che sono disponibili tutti i manuali sia in italiano che in inglese della versione 3.5 anche se, visto che è un mondo che conosco ancora poco quello di d&d preferirei utilizzare solo i manuali in italiano, così da non avere problemi di nessun tipo con traduzioni e cosa varie :P

Per come vorrei giocare io mi piacerebbe fare un pg di stampo malvagio (caotico, legale o neutrale è indifferente), tuttavia non so assolutamente cosa scegliere, so solo che vorrei che sia un pg combattente, non mi piace tanto avere a che fare con la magia XD infatti il problema sorge proprio qui ho visto che cdp come assassino, guardia nera, paladino del massacro/tirannia hanno tutti delle magie e temo di non saperle gestire nel modo giusto >.<

Comunque sia io non ho nulla in mente e, se avete voglia di aiutarmi, a me piacerebbe se riusciste a farmi una build livello per livello con tutte le note necessarie, scegliete pure la razza, i talenti, le abilità, la cdp, le armi, le armature, tutto quello che vi viene in mente, così che possa farmi un'idea, anche se dovessi usare degli incantesimi può andare bene, ma non cose troppo complicate come sarebbero quelle di un mago/stregone e queste classi completamente magiche :P

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giustamente mi ero dimenticato di scrivere il livello XD livello 1

Caratteristiche nessuna in particolare

Nessuna preferenza, basta che sia divertente da giocare e che magari non debba attaccare solo in situazioni particolari (tipo solo attacchi alle spalle, ai fianchi o con qualche diavoleria simile XD) possibilmente che abbia una buona CA (non un colpo e va a terra, per intenderci XD) e con un buon danno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la progressione e alcuni dati,

dovresti parlare con il DMse ti lascia fare il goliat fin dal primo livello(ha mdl +1 quindi tu saresti di livello 2(teorico) mentre gli altri sono al primo e appena salgono di livello tu non sali(perché saresti già al 2) oppure vedi con lui/lei come risolvere.

se proprio non puoi il goliat puoi fare il mezz'orco o l'umano(sposti spezzare come il talento bonus, combattimento brutale e ira audace in giù di 1 e ti avanzano 2 talenti perché non puoi più prendere abbattere.

caratteristiche:

for 18+4goliat+tutti gli incrementi possibili+tutti gli oggetti possibili+tutti i manuali possibili

des 12-2goliat+qualche bonus da oggetti ci stà ma giusto per non avere troppi malus

cos 16+2goliat+tutti gli oggetti possibili+tutti i manuali possibili(prima però tira su la for se puoi)

int 10(perché non vuoi farlo stupido :)

sag 8

car 8

varianti:

barbaro goliat(razze di pietra)

1° ira montana: quando sei in ira diventi di taglia grande(+2 for -1CA e TXC, portata 3m)

barbaro spiritual totem:lion totem(complete champion)

rinunci al movimento veloce per poter fare il completo dopo una carica

difetto: Attacco Poderoso

difetto: Ira intimidatoria(perfetto combattente)(prova di demoralizzare contro un nemico entro 9m gratuita durante l'ira. se successo rimane scosso fino a fine ira)

goliat :

Barbaro: Ira distruttiva(perfetto combattente), (+8a prove di forza per rompere oggetti o abbattere porte durante l'ira)

Barbaro:

Guerriero: balzo in battaglia(irraggiungibile est)(aggiungi una volta in più i danni da poderoso), incalzare(bonus)

Guerriero: Spingere migliorato (bonus)( no ado per spingere, +4 alle prove di forza per spingere l'avversario)

Guerriero:

Guerriero: Truppa di assalto(perfetto combattente)(vedi testo), Attacco in salto(perfetto avventuriero)(bonus)(raddoppia il bonud del poderoso dopo un saltodi 3m in carica)

Berserker Furioso: duro a morire(rimango coscente con pf da -1 a -9)

Berserker Furioso:

Berserker Furioso: spezzare migliorato

Berserker Furioso:

Berserker Furioso:

Berserker Furioso: ira audace(razze di pietra)(-2 alla CA e ulteriore +2 a for e cos quando in ira)

Berserker Furioso:

Berserker Furioso:

Berserker Furioso: combattimento brutale(perfeto combattente)(per brandire con slancio e anche le altre non sono male)

Berserker Furioso:

barbaro:

barbaro: abbattere(razze di pietra)(se colpisci un nemico usando il poderoso, puoi fare una prova di spinta gratuita sommando il malus che ti sei preso da poderoso(X2 in caso di arma a 2 armi) alla prova di for.tu non segui il nemico, quindi al prossimo turno lo carichi XD)

barbaro:

barbaro(solo se il master ti lascia ridurre l'MDL del goliat puoi prendere questo livello)

attacco tipico, ti muovi, salti sia in alto che in lungo(per attivare sia attacco in salto che attacco in balzo) attivi la carica con attacco in balzo e fai il completo con il maggior numero di poderoso possibile(sposti il malus alla CA con truppa d'assalto) e fai il completo aggiungendo una marea di volte il bonus del poderoso(1 per arma a 2 mani, uno per attacco in balzo,uno per attacco in salto aggiungi i danni extra da berserker)e raddoppi il tutto per arma valorosa.

se il nemico ha uno scudo puoi convertire i tuoi attacchi in spezzare e se glielo distruggi hai un attacco(oltre al danno anche la beffa).

non contenti abbiamo diritto ad una prova di spingere con i bonus raddoppiati del poderoso e ci possiamo attaccare le manovre di combattimento brutale e truppa d'assalto sulla spinta(ogni quadretto che si sposta possiamo muoverlo di uno a destra o sinistra(raddoppiando il numero di quadretti che si è mosso), se ci sono altri alleati glielo spingiamo contro e sbilanciamo a gratis e poi abbiamo un +1 al TXC e danni per ogni quadretto mosso. il turno dopo o carichiamo di nuovo( e aggiungiamo 3 volte il bonus di poderoso per brandire con slancio alle varie volte che già abbiamo) oppure attacchiamo e comunque abbiamo +3 volte il poderoso assieme al resto)

una machcina da guerra in poche parole.

abilità: massimizzare saltare e poi decidi tu XD

oggetti: se non vuoi che il tuo party ti odi o li avverti che devono prendersi calmare emozioni o altre cose simili per tenerti buono o compri tu una bacchetta di calmare emozioni. comunque un mantello della resistenza per alzare il ts sulla volontà e, se ti avanzano 3000mo spenderle per ottenere il talento volontà di ferro tramite un rituale chiamato otyug hole.

arma: spadone +N valoroso e poi mettici su quello che vuoi

armatura il tuo obbiettivo è una completa in mithral fortificazione pesante +millemila

credo di aver detto tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai accesso al Nephandum ( non è manuale ufficialie ma davvero ben fatto da italiani e per nulla sgravo) ti propongo una build facile facile ma carina da giocare:il mietitore oscuro: un combattente basato sulla falce che in ottica pg malvagio in stile tristo mietitore ci azzecca.

Livello 1 Guerriero talento: maestria, talento umano: sbilanciare migliorato, talento guerriero: attacco poderoso

Livello 2 Guerriero talento guerriero: arma focalizzata falce

Livello 3 Guerriero talento: incalzare

Livello 4 Guerriero: talento guerriero: arma specializzata falce

Livello 5 Guerriero

Livello 6 Mietitore oscuro slittare la presa ( il mietitore oscuro a costo di -2 all'attacco può usa la falce come se avesse portata 3 m come azione gratuita), talento: attacco in salto

Livello 7 Mietitore oscuro polso saldo (il M.O. ottiene +4 alle prove per sbilanciare o resistere allo sbilanciamento)

Livello 8 Mietitore oscuro talento guerriero: Melee Weapon mastery: tagliente (sul player handbook 2)

Livello 9 Mietitore oscuro talento : critico migliorato falce

Livello 10 Mietitore oscuro polso esperto (minaccia di critico della falce abbassata di uno, cumulabile con critico migliorato)

Livello 11 Mietitore oscuro talento guerriero: spingere migliorato

Livello 12 Mietitore oscuro arma sanguinaria (talento descritto sul nephandum) talento: truppa d'assalto (perfetto combattente)

Livello 13 Mietitore oscuro slittare la presa superiore ( il -2 per colpire a portata 3m non si applica piu)

Livello 14 Mietitore oscuro talento guerriero: Destruction Devotion (complete champion) riduci la ca dell'avversario o Travel devotion (1 volta al giorno puoi muoverti e fare attacco completo per la carica, ma ci sono gia gli stivali che ti fan fare la stessa cosa 2 volte al giornoe costano 2000 mo)

Livello 15 Mietitore oscuro danza della falce (uguale ad attacco turbinante ma l'hai gratis, utile quando sei circondato giusto perchè attacchi tutti quelli a portata della falce a 3m) talento:slashing flurry (player handbook 2)

a questo punto io inserire livelli da warblade e le meccaniche del tome of battle ma sono un pochino complicate

Ah se vuoi seguire il berserker furioso postato sopra ti consiglio 1 livello di maestro delle armi esotiche nel perfetto combattente (martello goliath dovrebbe esserlo e hai la competenza gratis credo) così invce che una volta e mezzo ci agigungi il doppio del tuo bonus di forza ai danni e 1 da furia selvaggia (scegli ghiottone per avere un altro +4 alla forza e altri -2 in ca in ira e un ulteriore attacco col morso) sempre nel nephandum.

Così nulla sopravvive ad un tuo attacco di round completo... nemmeno i tuoi compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pega, gentilissimo, proprio quello che cercavo come tipo di build :P

Nocturno hoi chiesto e non si può usare il Nephandum, solo manuali ufficiali :) Tuttavia se hai qualcos'altro da proporre sono tutto orecchie :P

Ah comunque giocheremo credo da livello 1 a livello 20 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che ti hanno proposto, per l'amor di Dio, sono belle build ma alla fine si tratta del solito bestione stupido picchione che può usare solo armi, che è costretto a tenere alte for e cos tralasciando l'intelligenza importantissima per le abilità e la magia.

Andando po' contro corrente ti propongo un personaggio forte nel combattimento ma capace di usare la magia. Molto utile in ogni situazione.

Viene da un manuale in inglese però si tratterebbe di fare una classe pura quindi di tradurre poche pagine.

Il duskblade (ph II). Picchia come un guerriero solo che è molto più versatile grazie alla sua abilità di incanalare le magie conosciute sulla lama. Si tratta di un nuovo tipo di combattente...riesce a fare dei bei danni con discreta mobilità sul campo di battaglia.

http://www.satiro.org/dd-3-5-guida-al-duskblade/ Qui una piccola guida per farti capire di cosa si stratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le magie non vorrei usarle, proprio perché sono ancora inesperto, non vorrei fare confusione, se fovessi proprio scegliere di fare qualcosa con delle magie sarebbero guardia nera, paladino del massacro o paladino della tirannia, per il mio tipo di gioco preferisco di gran lunga picchiare che non usare la magia :P Preferirei quindi una build su queste tre classi piuttosto che su una mista guerriero/combattente :P Ti ringrazio comunque per la proposta, magari se farò una terza campagna, con più esperienza, la prenderò in considerazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caratteristiche nessuna in particolare

La domanda era: qual è il valore dei tuoi 6 punteggi di caratteristica? E se non li hai ancora, quale sarà uil metodo di generazione delle caratteristiche?

Nessuna preferenza, basta che sia divertente da giocare e che magari non debba attaccare solo in situazioni particolari (tipo solo attacchi alle spalle, ai fianchi o con qualche diavoleria simile XD) possibilmente che abbia una buona CA (non un colpo e va a terra, per intenderci XD) e con un buon danno :P

Un rodomonte/duellante?

Se hai accesso al Nephandum ( non è manuale ufficialie ma davvero ben fatto da italiani e per nulla sgravo)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa, non avevo capito XD comunque non li ho ancora scelti, ho 80 punti da spendere nelle statistiche da 0 a 18 punti, non le ho ancora sistemate apposta, proprio per avere aiuti in base alla build :P

Rodomonte/duellante, interessante, se ti va di scrivermi una build come hanno fatto loro passo passo la terrò sicuramente in conto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriero 4 / Hexblade 4 / Chierico 2 / Discepolo dei Draghi 10 oppure Guerriero / Hexblade / Discepolo dei Draghi, a sgravare infilaci un livellino da barbaro ma in generale non mi piace immaginarmelo li dentro ( così come per il chierico, infatti io preferisco la seconda scelta ).

Prendi un torque dei titani ai livelli alti e fra arma specializzata, padronanza delle armi, torque, aumento forza del discepolo dei draghi, aumento forza dell'ira, eventuali potenziamenti altri sei un toro che arriva anche a forza 50.

Altrimenti rodomonte/ladro con daring outlaw, semplice ma efficace.

Guerriero/Bardo/Derviscio ( e non è ottimizzata perchè potresti anche non prendere liv da bardo, ma mia piace ce ne sia almeno uno o due ) è anche una scelta bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriero 4 / Hexblade 4 / Chierico 2 / Discepolo dei Draghi 10 oppure Guerriero / Hexblade / Discepolo dei Draghi, a sgravare infilaci un livellino da barbaro ma in generale non mi piace immaginarmelo li dentro ( così come per il chierico, infatti io preferisco la seconda scelta ).

Prendi un torque dei titani ai livelli alti e fra arma specializzata, padronanza delle armi, torque, aumento forza del discepolo dei draghi, aumento forza dell'ira, eventuali potenziamenti altri sei un toro che arriva anche a forza 50.

Altrimenti rodomonte/ladro con daring outlaw, semplice ma efficace.

Guerriero/Bardo/Derviscio ( e non è ottimizzata perchè potresti anche non prendere liv da bardo, ma mia piace ce ne sia almeno uno o due ) è anche una scelta bella.

Posso fare una domanda? Se dice che preferirebbe evitare di usare la magia, ma perchè diavolo gli consigliate build con incantatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il semplice fatto che due livelli da bardo non è usare la magia :D

1) per quello che dice Good for you ( infatti ho detto che in quel caso si può togliere il bardo e il chierico, quanto l'hexblade serve solo perchè come castare spontaneo è il migliore per accedere al DD )

2) Se invece ti riferisci al discepolo dei draghi quella è tutto fuorchè una cdp per incantatori da come è proposta nel manuale del dungeon master ( cosa ben diversa invece della rivisitazione per Pathfinder )

Tutto li :) E poi... un derviscio senza almeno un livello da bardo mi sa proprio di porcata <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...