Vai al contenuto

Livelli da initiate


Darkain

Messaggio consigliato

Salve a tutti, mitici utenti di Dragon's Lair, seguo il forum da un pò e mi è stato notevolmente d'aiuto tutte le intricate regole su cui ho dovuto sbattere la testa specialmente nella creazione del pg, ma nonostante questo, ho sempre trovato le risposte senza dover scrivere una domanda, per cui questa è la mia prima e vera domanda. La domanda che voglio porre riguarda il tome of battle. Il mio dubbio è questo: ho capito che i livelli da initiate corrispondono a quelli di una classe del tome of battle più, eventualmente, 1/2 dei livelli di classe non del tome. Mettiamo il caso quindi, che si abbia un pg guerriero2\barbaro2\warblade1, avendo quindi un livello di iniziate complessivo di 3 (1 warblade + 2 da altre classi). La mia domanda è la seguente: il fatto di avere un livello di initiate maggiore di quello conferito normalmente ad una warblade che inizia il gioco con il suo solo livello di classe cosa determina? Può scegliere manovre e stance diverse dal primo livello? Piò aumentare la CD dei propri colpi? insomma, cosa cambia?. Grazie in anticipo per il vostro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Può scegliere manovre di livello superiore al primo fin dal primo livello, ma non stance (la prima stance acquisita deve essere comunque di primo livello), sempre che ne rispetti i requisiti. Le CD rimangono intoccate, dato che non dipendono dall'IL, ma tutte le variabili dipendenti dall'IL (come ad esempio i danni della manovre burning blade) tengono conto dell'IL complessivo (nel tuo caso 3, quindi burning blade infliggerebbe 1d6+3 danni da fuoco extra). Per il resto tutto normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha accesso, sin dal primo livello da Warblade, a Maneuvers di livello più alto, a patto di soddisfarne i prerequisiti. La prima Stance, invece, deve essere per forza di primo livello.

Quindi un Guerriero 2 / Barbaro 2 / Warblade 1 potrebbe prendere una Stance Diamond Mind di 1° livello e tre manovre Diamond Mind di 2° livello per esempio.

Un guerriero 16 / Warblade 1 potrebbe prendere tranquillamente 3 manovre di 5° livello se riesce a rispettarne gli altri prerequisiti.

Le CD dipendono dai punteggi di caratteristica, diversi a seconda della disciplina, e non mi pare ci sia nessuna CD dipendente dal livello.

Edit: Ninjato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...