Vai al contenuto

Compagno animale, creatura magica?


ithilden

Messaggio consigliato

Innanzitutto mi scuso se posto una domanda già fatta da qualcun altro, ma ho provato a cercare e mi sembra che nessuno abbia mai fatto una domanda simile.

Il mio dubbio riguarda il compagno animale e gli incantesimi che hanno effetto sugli animali!

Mi spiego, nel Manuale del Giocatore, pag. 36, c'è scritto che "Il compagno viene considerato una bestia magica, non un animale, al fine di determinare tutti gli effetti che dipendono dal suo tipo".

Mi domando quindi: l'incantesimo Blocca animali et similia, funziona su di un compagno animale? Secondo me no, proprio per ciò che è scritto sul manuale!

Potete illuminarmi!? :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non risulta che il Compagno Animale sia considerato altro che, appunto, un animale.

Dopo una breve ricerca non ho trovato niente che parli di Bestie Magiche nella sezione Druido, se non un accenno al fatto che Wild Empathy funziona anche su quelle creature.

Non ricordo bene, ma forse quello è un dettaglio della 3.0 rimosso poi nella 3.5? Il manuale è 3.0?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non risulta che il Compagno Animale sia considerato altro che, appunto, un animale.

Dopo una breve ricerca non ho trovato niente che parli di Bestie Magiche nella sezione Druido, se non un accenno al fatto che Wild Empathy funziona anche su quelle creature.

Non ricordo bene, ma forse quello è un dettaglio della 3.0 rimosso poi nella 3.5? Il manuale è 3.0?

Il Manuale è 3.5, di questo ne sono certo. Possibile sia un errore di traduzione? Mi sembra strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

pagina 36 manuale giocatore, nello specchietto in basso.

non diventa una bestia magica, ma viene considerato come tale ai fini di determinare gli effetti che dipendono dal "tipo"

Eh infatti... da qui la mia domanda su incantesimi che si basano sul tipo "animale", come, appunto, Blocca animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, breve ricerca tra le errata del manuale italiano:

Pag. 36, “Il compagno animale del Druido”:

Al contrario di ciò che dice il testo, il compagno animale del druido non è

una bestia magica ma un animale.

Sostituire l'intero primo paragrafo nel riquadro con:

“Il compagno animale del druido è superiore ad un animale normale e possiede anche dei

poteri speciali, come descritto di seguito.”

Edit:

Non è stato neanche un errore di traduzione perché lo stesso era stato fatto anche sul manuale inglese.

Breve ricerca tra le errata inglesi:

Animal Companion

Player’s Handbook, page 36

Contrary to the text, a druid’s animal companion is not

treated as a magical beast; it remains an animal.

Trim the first paragraph of the sidebar so that it reads as

follows:

A druid’s animal companion is superior to a normal

animal of its kind and has special powers, as described

below.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Riapro un attimo questa discussione per chiedere: non possono esserci dei compagni animali che sono delle bestie magiche? Per esempio, è impossibile, per me, avere un ippogrifo?

C'è il talento Compagno Eroico sul Libro delle Imprese Eroiche, ma è limitato alle bestie magiche di allineamento buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

O la classe di prestigio (Dungeonscape) Beast Heart Adept.

E' più per Ranger, Barbari o comunque combattenti (non fa progredire nulla del druido... niente incantesimi, niente forma selvatica, niente compagno animale), ma ti concede svariati "compagni animali" (3 in 10 livelli) da scegliere da una lista di Bestie Magice/Aberrazioni... Girallon, Orsogufo, Viverna, Ippogrifo, Grifone, Manticora, Lupo invernale... vedi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...