Vai al contenuto

Danni Guerriero


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare con alcuni amici e ho fatto un guerriero che ora è al livello 2. Volevo chiedere consigli per aumentare i danni del mio spadone (oltre ai talenti arma specializzata) che ora fa 2d6+4 (mod.forza 3*1.5). Premetto che non stiamo usando espansioni, solo i 3 manuali base. Sono bene accetti anche consigli per aumentare il bonus di attacco, dato che poi con attacco poderoso posso aumentarci i danni.

Ho visto che molti sconsigliano fare un guerriero puro perchè è abbastanza piana come classe, ma preferisco non multiclassare

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Con i manuali base purtroppo il guerriero, da solo, non ha modo di aumentare il suo output di danno a meno di non usare attacco poderoso.

Può però essere aiutato dall'esterno: a quel livello, potrebbe esserci ingrandire persone del mago/stregone che ti permette di aumentare di 2 punti la tua forza e di fare più danni con la tua arma trasformandosi da media a grande (2d8 invece che 2d6).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per lo spadone, ad esempio i talenti che dovrei prendere anche io per la mia paladina schiacciasassi, quelli incentrati sull'attacco poderoso e la carica:

- Attacco poderoso (irrinunciabile)

- Spingere migliorato -> Truppa d'assalto

- Spezzare migliorato -> Combattimento brutale

- Attacco in salto

Tutto ciò se però hai accesso a Perfetto combattente e Perfetto avventuriero.

Anche il potenziamento Valoroso per le armi che raddoppia i danni in carica è buono, ma sta sul manuale Irraggiungibile Est.

Un altro classico consiglio è multiclassare col Barbaro per avere i benefici dell'Ira. Da guerriero puoi, io da paladino no XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare con alcuni amici e ho fatto un guerriero che ora è al livello 2. Volevo chiedere consigli per aumentare i danni del mio spadone (oltre ai talenti arma specializzata) che ora fa 2d6+4 (mod.forza 3*1.5). Premetto che non stiamo usando espansioni, solo i 3 manuali base. Sono bene accetti anche consigli per aumentare il bonus di attacco, dato che poi con attacco poderoso posso aumentarci i danni.

Ho visto che molti sconsigliano fare un guerriero puro perchè è abbastanza piana come classe, ma preferisco non multiclassare

Grazie mille in anticipo

Solo con il manuale base puoi al massimo andare con attacco poderoso. Al limite Incalzare aumenta GLI ATTACCHI ma non i danni veri e propri, ma è già qualcosa.

Fatti buttare Forza del toro+Ingrandire persone addosso e vedrai come si mena

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i soli 3 manuali base, purtroppo, i modi per alzare il danno non sono molti.

Arma specializzata e specializzata superiore sono i più evidenti. Attacco Poderoso è la base di qualunque guerriero, e beneficia di Arma focalizzata e focalizzata superiore. Critico Migliorato è occasionalmente utile (lo spadone va bene... un Falchion è meglio)

Ma oltre a questi, sul manuale del giocatore, per il guerriero puro non c'è nulla. Come suggerito, biclassare con il barbaro è parecchio vantaggioso: DV più alto, più PA, e Ira barbarica... che dal primo livello aumenta il danno di +3 (+4 alla forza x1,5 perchè impugni arma a due mani) e il tpc di +2 (quindi potenzialmente altri 4 danni con Poderoso) per un netto di +7 danni, o +3 ai danni e +2 al colpire.

Oppure, come già accennato, lascia che gli incantatori del gruppo facciano il loro lavoro! Già dal primo livello si hanno a disposizione dei buff.

Il mago può lanciare Ingrandire Persona (+2 forza, aumento di taglia della tua arma con conseguente aumento di danno) o Arma Magica (+1 al danno e al colpire). Il chierico benedizione (+1 al colpire) o (anche lui) Arma magica. Il bardo Ispira coraggio con la sua musica (+1 al colpire e ai danni)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco Poderoso.

Aggiungi tutto ciò che aumenta il TxC, per poter convertire il Bab con il poderoso; quindi Arma Focalizzata e Arma Focalizzata Superiore.

Potenziamenti magici alla forza, potenziamenti magici all'arma (sia i bonus da +1 a +5 sia le capacità speciali Infuocata, Tonante eccetera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per lo spadone, ad esempio i talenti che dovrei prendere anche io per la mia paladina schiacciasassi, quelli incentrati sull'attacco poderoso e la carica:

- Attacco poderoso (irrinunciabile)

- Spingere migliorato -> Truppa d'assalto

- Spezzare migliorato -> Combattimento brutale

- Attacco in salto

Tutto ciò se però hai accesso a Perfetto combattente e Perfetto avventuriero.

Anche il potenziamento Valoroso per le armi che raddoppia i danni in carica è buono, ma sta sul manuale Irraggiungibile Est.

Un altro classico consiglio è multiclassare col Barbaro per avere i benefici dell'Ira. Da guerriero puoi, io da paladino no XD.

Il fatto che lui abbia detto che può usare solo i tre manuali base mi pare più che sufficiente a dedurre che NON ha l'accesso ai manuali da te indicati.

Ira barbarica... che dal primo livello aumenta il danno di +3 (+4 alla forza x1,5 perchè impugni arma a due mani) e il tpc di +2 (quindi potenzialmente altri 4 danni con Poderoso)

Scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che volesse dire che grazie all'ira barbarica che da un bonus di +2 alla forza e quindi al tpc, quando va in attacco poderoso possa abbassare il tpc di ulteriori 2 punti (sempre rispettando il vincolo che il malus non può superare il bonus di attacco base) per avere +4 anni danni usando un arma a due mani (per le quali con poderoso puoi fare - tot al tpc + 2xtot ai danni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si... io considero che al momento di decidere quanto poderoso prendere, si decida (in base a quale avversario abbiamo davanti) che bonus al TpC si voglia avere... e tutto ciò che eccede (nei limiti del BAB) viene trasformato in Poderoso.

Es. dopo qualche colpo di prova, decido che per l'avversario che ho davanti +13 al TpC sia adatto a colpirlo abbastanza spesso. Sono un guerriero di 10° livello, con un TpC di +18, prendo un Poderoso da 5.

Se avessi Ira barbarica, il mio TpC salirebbe a +20... e quindi potrei prendere un Poderso da 7... e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ah ok :) grazie ragazzi ho capito tutto.

Il mio Dm poi mi ha proposto la classe di prestigio del weapon master per rendere il mio guerriero piú forte, é una classe utilissima (quella di AEIII, non quella ufficiale)

Perchè la descrizione di attacco poderoso dice che se usi un'arma a due mani il danno che fai è il doppio della penalità che prendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...