Vai al contenuto

Ottimizzazione CD incantesimi d'illusione


Messaggio consigliato


Incantesimi Focalizzati, Incantesimi Focalizzati Superiore, Magia della Trama d'Ombra hai già un bel +3 alle CD

Ovviamente Massimizzare la caratteristica di lancio

e se usi molte Immagine Silenziose Incantesimi Intensificati e Earth Spell (con cui guadagni un +1 alla CD gratis)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magia della Trama d'Ombra si trova sul manuale di Faerun^.^

Comunque essere uno gnomo permette un ulteriore +1 alla CD Illusione, oltretutto seguendo la cdp Maestro dell'Assurdo ogni 2 livelli ottieni un +1 alla CD Illusione grazie al privilegio di classe: Potenza delle Illusioni.

Fai attenzione però! L'entrata nella cdp ti obbliga a rinunciare ad un'ulteriore scuola di magia oltre alle due per la specializzazione!! (Anche se secondo me ne val la pena^.^)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Magia della Trama d'Ombra ---> Forgotten Realms Ambientazione e Guida del giocatore a Faerun (prendilo dal secondo manuale che dovrebbe essere più recente)

Earth spell ---> Razze di pietra

EDIT: Ninjato (in parte xD)

Riguardo al Maestro dell'Assurdo: attenzione a ricordare sempre che il Nephandum non è materiale ufficiale, quindi è sempre meglio chiedere prima l'approvazione al proprio master

Link al commento
Condividi su altri siti

in ordine: mi sono dimenticato di dire che Faerun non lo usiamo purtroppo... e neanche nephandum... comunque accetto i vostri consigli per quanto riguarda earth spell e per il tessitore del fato (di cui mi ero dimenticato ma penso proprio che a sto giro non me lo leverà nessuno). Quanto all'essere gnomo lo sono già :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago gnomo illusionista di primo livello (con i livelli di sostituzione razziali dello gnomo illusionista). Talenti: Foc. Illusione e Foc. Illusione superiore. Manuali in uso:

-Giocatore

-Mostri I,II,III

-Dungeon Master

-Abissi e Inferi

-Specie Selvagge

-Draconomicon

-I perfetti in italiano (Combattente, Sacerdote, Avventuriero, Arcanista)

-Canto e il Silenzio

-Il Pugno e la Spada

-Signori delle Terre Selvagge

-Il Tomo e il Sangue

-Difensori della Fede

-Liber Mortis

-Libro delle fosche tenebre

-Eroi dell'orrore

-Libro delle Imprese Eroiche (ma non posso fare nulla che sia buono)

-Orde dell'abisso

-Manuale dei livelli epici

-Manuale delle arti psioniche

-Manuale delle Miniature

-Manuale dei Piani

-Atlante Planare

-Arcani Rivelati

-Quelli sulle razze (Destino,Eberron,Terre Selvagge,Pietra)

-Signori della Follia....

Penso di averli messi tutti se manca qualcosa implemento

Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti:

Spoiler:  

Incantesimi Intensificati (PHB): lancia incantesimi come se fosse di livello più alto.

Incantesimi della Terra (RoS): gli incantesimi Intensificati sono trattati come se fossero di un livello e di CL maggiore.

Affascinante (Il Canto e il Silenzio): +2 alle CD degli incantesimi di influenza mentale e che dipendono dal linguaggio, ma richiede altri 2 talenti inutili.

Incantesimi:

Spoiler:  
Se c'è un bardo nel gruppo digli di imparare:

Coro Armonico (C.Adv): garantisce +2 al livello dell'incantatore ed alla CD di tutti gli incantesimi.

Tu invece puoi imparare:

Furbizia della Volpe (PH): +4 Int (potenziamento).

Potenziamento Necrotico (LM): +8 a Intelligenza e Saggezza (potenziamento) richiede il talento Ciste Madre, che è comunque forte.

Varianti di Classe:

Spoiler:  
Mago, variante illusionista (UA): perde i talenti bonus, al 10° livello ottiene +1 alla CD degli incantesimi di Illusione.

Classi di Prestigio:

Spoiler:  
Tessitore del Fato (C.Arc): ottiene 1 spin al giorno per livello di classe, da usare per incrementare le sue CD.

Oggetti:

Spoiler:  
Fascia dell'Intelletto (GDM)

Tomo del Chiaro Pensiero (GDM)

Panaeolo (SdO): droga, +2 alle CD degli incantesimi arcani per 1d4 ore; 250 mo.

Polvere di Funghi (BoVD): droga, bonus +2 alchemico a Int e Car per 1 ora; 100 mo.

Luhix (BoVD): droga, +2 a tutte le caratteristiche (bonus alchemico) per 1d2 ore, 1 danno a tutte le caratteristiche; 2,000 mo.

Haunspeir (SdO): droga, +1d4+1 a Int per 1d10+15 minuti; 50 mo.

Manuali:

Spoiler:  
PH: Manuale del Giocatore

GDM: Guida del Dungeon MAster

RoS: Razze di Pietra

C.Adv: Perfetto Avventuriero

LM: Liber Mortis

C.Arc: Perfetto Arcanista

UA: Arcani Rivelati

SdO: Signori dell'Oscurità

BoVD: Libro delle Fosche Tenebre

Se mi viene in mente altro aggiungo.

Detto questo di solito conviene più abbassare i TS degli avversari piuttosto che spendere tutte le nostre risorse nel pompare le CD, quindi ti consiglio di dare un'occhiata alla guida al debuff.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...