Vai al contenuto

Combattenti, incantatori e livello


ero sennin

Messaggio consigliato

Secondo voi qual è la fascia di livelli nella quale il gap tra incantatori e combattenti (inteso cone classi nn incantatrici) è minore. Di solito ai bassi livelli un mago nn se la passa benissimo mentre un guerriero se la cava poi i ruoli si invertono. In media quando si ha una situazione di equilibrio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Mi piace pensare che sia intorno al 6°, ma ti dirò che non c'ho mai pensato troppo.

Al sesto le classi con BAB pieno iniziano ad avere il secondo attacco, dei bonus alle prove di abilità niente male (9 di grado massimo più oggetti), un buon quantitativo di talenti e delle capacità di classe carine, il più delle volte.

Gli incantatori, d'altro canto, smettono di essere le palle al piede del gruppo ed iniziano ad avere accesso agli incantesimi veramente fighi (sono profondamente convinto che il terzo cerchio sia uno di quelli più ricchi di chicche).

Aggiungiamo il fatto che si iniziano a maneggiare degli oggetti magici forti, in grado di rendere il pg più potente o di compensare eventuali sue carenze e direi che ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il momento è quando il mago/stregone (perchè è l'unico davvero inutile all'inizio) comincia ad avere qualche incantesimo utile e per caso imbrocca la giornata giusta in cui prepara proprio ciò che gli servirà quel giorno senza mai sbagliare un lancio o mancare un colpo... Però, il giorno dopo potrebbe di nuovo essere la palla al piede, vuoi per scelte sbagliate, risorse limitate o per sfortuna, qualsiasi sia il livello...

Naturalmente, questa disparità e variabilità di prestazioni vale solo in combattimento... In altri ambiti ciascuna classe se la cava piuttosto bene, con più o meno specializzazione a seconda dei casi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...