Vai al contenuto

Riproduzione del Layout dei Manuali


Messaggio consigliato

Ultimamente mi sono sorte alcune domande, anche di natura legale, alle quali non so dare risposta. C'è qualcuno, più esperto di me, che può fornirmi chiarimenti?

  1. Il layout dei manuali di D&D (in particolare, lo sfondo semi-pergamenato delle pagine e i bordi marmorizzati, con il cartiglio sul bordo esterno che porta l'indicazione del capitolo) sono utilizzabili, senza che ciò costituisca infrazione della legge, in un documento che redigo per me solo, che non intendo né diffondere, né vendere? Posso utilizzare tali bordi e tale sfondo, se poi il prodotto risultante non verrà in alcun modo divulgato?
  2. Se la risposta alla domanda precedente è "Sì, puoi utilizzarli", dove posso trovare una scansione con buona definizione, che non sia sgranata come quelle che ho trovato cercando con google? Esistono? Se non è così, qualcuno con competenze grafiche migliori delle mie sarebbe disposto, data un'immagine di bassa qualità, a migliorarla, se possibile, o ridisegnarla? Naturalmente lo chiedo a condizione che sia legale, se non lo è, tanto peggio, non voglio incappare né in guai legali, né in guai con la moderazione del forum.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Messaggi Popolari

Bagi

Eccoli

Immagini inviate

Se la risposta alla domanda precedente è "Sì, puoi utilizzarli", dove posso trovare una scansione con buona definizione, che non sia sgranata come quelle che ho trovato cercando con google? Esistono? Se non è così, qualcuno con competenze grafiche migliori delle mie sarebbe disposto, data un'immagine di bassa qualità, a migliorarla, se possibile, o ridisegnarla? Naturalmente lo chiedo a condizione che sia legale, se non lo è, tanto peggio, non voglio incappare né in guai legali, né in guai con la moderazione del forum.

Tecnicamente basta estrarla dalle preview dei manuali ed esce perfetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile estrarle dalla preview, è il forum che converte i file allegati in jpg di dimensioni più piccole: per dire, l'immagine estratta dal pdf ha una risoluzione di 1778x2359 pixel che corrisponde più o meno ad una pagina in formato letter americano (203.2 mm × 266.7 mm) a poco più di 200 dpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...