Vai al contenuto

Personaggio CA alta, TS alti, no monaco


Messaggio consigliato

XD

Io difendo la linea di pensioero del "in un mondo dove esistono gli orsigufo, tutto è possibile", quindi mi accingo a raccontarvi non uno, ma ben 2 diversi bg.

1) Fen'raevy Doluzzer era un drow. Un maschio drow, sottomesso alla somma sacerdotessa di Llolth nella città di ??? (menzoberranzan?) e fedelissimo seguace della dea che gli donò potere e forza. La sua ferocia in combattimento flagellava in particolare la popolazione Duergar dell'Underdark, specialmente gli odiati adoratori di Laduguer. Un giorno glorioso, dopo aver espugnato un'importante roccaforte Duergar, Fen'raevy volle gustare il proprio trionfo profanando orribilmente il grande tempio del dio dei nani, inondandolo nel sangue dei suoi stessi sacerdoti.

Atto molto gradito a Llolth, ma imperdonabile per Laduguer, che inflisse al Drow una terribile maledizione. Non solo lo trasformò in un Nano, le creature che egli aveva giurato di sterminare, ma in un nano Mostruoso, in modo che nessuno potesse mai accoglierlo come amico. Nè Drow, ne Duergar, ne nessun altro al mondo.

Da allora vaga solo per le profondità dell'underdark, sopravvivendo come può, e cercando una insensata vendetta contro chiunque lo incontri.

FINE. Ecco un Nano mezzo minotauro (ex-drow) Llolth touched, Paladino del massacro (di Llolth, of course)/ Barbaro.

2) Frutto di un esperimento sadico di una stregona (drow) che amava sollazzarsi torturando i suoi schiavi e prigionieri. Una sera che aveva ospiti, rinchiuse nella stessa gabbia di forza una nana e un minotauro in calore. Quello che nacque da questa unione mostruosa, al prezzo della vita della madre stessa, si rivelò sorprendente utile per la sua padrona.

Muto (così lo chiamò, per la sua poca propensione a parlare) crebbe grande, forte e straordinariamente obbediente. Cresciuto nella sottomissione e nel plagio mentale, servì come guardia del corpo della sua padrona fino alla sua morte. Morte per mano della somma sacerdotessa (di Llolth... vi stavate chiedendo quando sarebbe entrata in scena, eh?) che lei aveva tentato di uccidere tramite un complotto, fidandosi delle persone sbagliate.

La sacerdotessa era sul punto di uccidere anche Muto, come tutti i servi e i parenti della sua padrona, ma improvvisamente il volere di Llolth le si palesò imponendole di non uccidere quel gigantesco bestione silenzioso, ma anzi di diventare lei stessa la nuova "padrona" e crescerlo nell'adorazione della Dea. Così fece, accorgendosi che la sottomissione di Muto e la sua tremenda forza erano di grande utilità...

FINE. Ecco un altro Nano Mezzo Minotauro Llolth touched Barbaro/Paladino del Massacro (di Llolth...)

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ho parlato con il master e niente riduzione del LEP tramite arcani rivelati. MA, posso usare una qualsiasi classe (anche solo esclusivamente per buoni) riadattandola al malvagio

Ho anche pensato "mi conviene fare un paladino del masscro?" e vi spiego perchè: non incontriamo mai buoni e quindi tante delle capacità della classe le butto...non so proprio che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una bella anima prescelta?

C'hai tutte le armature e gli scudi dell'universo e tutti i ts alti di base. Ti segui la progressione venti e lo pompi con cose tipo divine might et cetera.

Non voleva un incantatore...

Ho anche pensato "mi conviene fare un paladino del masscro?" e vi spiego perchè: non incontriamo mai buoni e quindi tante delle capacità della classe le butto...non so proprio che fare...

In realtà con 4 livelli da Paladino del massacro, l'unica cosa che "butti" è Punire il Bene 1/gg. Sai che perdita... in compenso aggiungi il carisma ai TS e scacciare non morti (che con i talenti del perfetto combattente, si traduce in "aggiungi il carisma ai danni")!! Sono queste (insieme alle competenze in armi e armature) le cose che interessano del paladino, non Punire.

In aggiunta sei immune alle malattie e tutti quelli che ti stanno intorno hanno -1 alla CA. Niente per cui sbavare, ma nemmeno da schifare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voleva un incantatore...

In realtà con 4 livelli da Paladino del massacro, l'unica cosa che "butti" è Punire il Bene 1/gg. Sai che perdita... in compenso aggiungi il carisma ai TS e scacciare non morti (che con i talenti del perfetto combattente, si traduce in "aggiungi il carisma ai danni")!! Sono queste (insieme alle competenze in armi e armature) le cose che interessano del paladino, non Punire.

In aggiunta sei immune alle malattie e tutti quelli che ti stanno intorno hanno -1 alla CA. Niente per cui sbavare, ma nemmeno da schifare.

ah ok thanks

però purtroppo se non mi spiegate il funzionamento sono negato proprio, ripeto, sono 6 anni che gioco ma ci faceva usare solo i manuali base e ora invece spaziamo quasi su tutto e sono completamente disorientato XD

Ripropongo: chi mi fa una build fino al livello 20 con talenti e funzionamento del pg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo ancora capito "quanto" vuoi ottimizzare, nè di preciso cosa ti piacerebbe fare, propongo una build relativamente semplice. Senza cdp in inglese, per nani (adattabile anche a qualsiasi altra razza con una semplice piccola modifica), senza l'utilizzo di Difetti.

Paladino* 4/ Barbaro** 2/ Guerriero 4/ Guardiano del Baratro 4/ Maestro delle Armi esotiche 1/ Uccisore dell'Occulto 5

*Variante: del massacro

**Varianti: frenesia turbinante, Lion Totem (se concesso... da Complete Champion)

1) Barbaro 1 Talenti: Resistenza Fisica

2) Barbaro 2

3) Paladino 1 Talenti: Poderoso

4) Paladino 2

5) Paladino 3

6) Paladino 4 Talenti: Arma Focalizzata (ascia nanica)

7) Guardiano del Baratro 1

8) Guardiano del Baratro 2

9) Maestro delle Armi Esotiche 1 Talenti: Potere Divino

10) Guerriero 1 Talenti: Iniziativa Migliorata

11) Guerriero 2 Talenti: Arma Specializzata (ascia nanica)

12) Guerriero 3 Talenti: Melee Weapon Mastery (slashing)

13) Guerriero 4 Talenti: Ira Extra

14) Uccisore dell'occulto 1

15) Uccisore dell'occulto 2 Talenti: Steadfast Determination

16) Uccisore dell'occulto 3

17) Uccisore dell'occulto 4

18) Uccisore dell'occulto 5 Talenti: Attacco in salto

19) Guardiano del Baratro 3

20) Guardiano del Baratro 4

Come funziona? Puntalo contro l'avversario e saltagli addosso brandendo con due mani la tua ascia nanica, invocando a gran voce qualunque oscura divinità tu adori, e lasciando che la furia pervada il tuo corpo.

Ovvero: supponiamo che tu abbia, al 20° livello, 18 in forza, costituzione e carisma (spero avrai anche di più tra razze, archetipi ed equipaggiamento!!). Trascuriamo per comodità i potenziamenti che sicuramente avrà l'arma di un personaggio di 20° livello. E non contiamo il poderoso.

Attacco completo con ascia nanica: +27/ +21/ +17/ +11 (1d10+12)

In carica: +29/ +23/ +19/ +13

In ira (Frenesia turbinante): +27/ +27/ +21/ +17/ +11 (1d10+16)

Con Potere Divino: +27/ +21/ +17/ +11 (1d10+16)

Tutto insieme: +29/ +29/ +23/ +19/ +13 (1d10+20)

Inoltre, quando carichi, aggiungi 3 volte (o 4 a seconda delle interpretazioni) al danno la penalità del poderoso. Es. poderoso da 5 = +15 (o 20) danni ad ogni attacco.

Questo per quanto riguarda le potenzialità offensive.

Per quanto riguarda i TS:

Tempra: +16 (base) +Cos +Car

Riflessi: +4 (base) +Des +Car

Volontà: +10 (base) +Cos + Car

L'unico basso è Riflessi... ma tanto abbiamo abbastanza PF per sopportare una palla di fuoco. E abbiamo +3 contro incantesimi e spell-like dall'uccisore dell'occulto. In ira (frenesia turbinante) aumenta di +2 il Ts Riflessi.

CA (che richiedevi essere alta): aggiungi la costituzione alla Ca. E in ira (frenesia turbinante) aumenta ancora, invece di diminuire.

Cos'altro? oh, certo... vuoto mentale sempre attivo, rifletti gli incantesimi al mittente, sei immune alle malattie, non puoi essere colto alla sprovvista nè facilmente fiancheggiato (tranne che da ladri di livello 10 o superiore... N.B. LADRI di livello 10. Un Ladro 5/ Assassino 10 non ti fiancheggia.)

Al resto pensa l'equipaggiamento: di primo acchito mi vengono in mente Gauntlets of Heartfelt Blows (dragon magazine compendium, aggiungi il carisma ai danni in mischia), oggetti per Forza, Costituzione e Carisma, Tomi per Forza, Costituzione e Carisma, Stivali alati, Mantello della distorsione, Vesti della resistenza, Anello di Libertà di Movimento, Anello della protezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che non può eccedere il bonus alla destrezza indicato nella descrizione dell'armatura.

Chiaro... penso di averlo già detto qualche post più indietro, riguardo alla combinazione Bone Knight/Deepwarden. Ovviamente, a seconda della costituzione che ha, sceglierà l'armatura adatta.

o sostituirei i cinque livelli da Occult Slayer con altrettanti da Witch Hunter (ToM).

Non può usare cdp in inglese. Solo talenti ;) Altrimenti ci sarebbe anche il Fist of the Forest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...