Vai al contenuto

Consiglio acceleratori di mana e manipolatori di grimorio


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi e' un po' che non scrivo sul forum perché sono rimasto senza pc .. Spero di trovare comunque aiuto ... Ho appena sviluppato un mazzo combo per modern nero rosso con splash di verde ... Per ora preferirei tenerlo per me in attesa di presentarlo al suo primo torneo ... Ho già raggiunto un buon risultato testandolo contro due altri mazzi modern e il mio affinity da legacy ( contro quest ultimo vinte 1 su 4 e due perse in ritardo di un solo turno) ... Stessa cosa contro i modern ... Perdo in ritardo di un turno la maggio parte delle volte ... Quindi non trovando spunto dai mazzi più forti del momento (anche a causa della mi singolare scelta dei colori) sono venuto a scrivere nella speranza di trovare qualche consiglio utile su possibili manipolazioni del grimorio o acceleratori di mana da inserire contando che: di verde c e' poco ... Fin troppo ...e che utilizzo deathrite shaman e manamorphose ... Oltre a reliquia di progenitus tutte in 4x ... Più che tutto il resto mi servirebbe una manipolazione del grimorio che mi cerchi un po' tutte le carte ... Sto usando una carta con trasmutare per cercare la chiave della combo ... Ma non è abbastanza ... Mi limita parecchio ... Inoltre preferirei che il costo di mana fosse basso in modo da non dover rinunciare a nessuna giocata ... Vi informo inoltre che la combo vincente e composta di due carte : una creatura rossa a costo 2 e un artefatto a costo 4 ... Più un eventuale Altra carta a costo 1 ... Prego a voi la parola ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dato che hai il verde ed immaginando che vuoi qualcosa a basso CC ti consiglio Search for Tomorrow che giocata al primo turno ti fa avere quattro terre stappate al terzo.

Per i manipolatori... col nero ce ne sono ma dipende da come è formata la tua mano standard e da quanto ti pesi essere tutto tappato intorno al 3°-4° turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai il verde ed immaginando che vuoi qualcosa a basso CC ti consiglio Search for Tomorrow che giocata al primo turno ti fa avere quattro terre stappate al terzo.

Per i manipolatori... col nero ce ne sono ma dipende da come è formata la tua mano standard e da quanto ti pesi essere tutto tappato intorno al 3°-4° turno.

Generalmente il mio terzo turno e' piuttosto triste ...

Sto continuando a testare il mazzo mentre attendo risposte e il risultato e' che incomincio a demoralizzarmi ... Anche se sono prove fittizie contro un mazzo come affinity ( il re degli aggro a mio avviso ) sono a 3 vittorie su 14 partite ... Risultato scarso ma una volta ho vinto di quarto turno ... Eppure i costi di mana sono uguali all incira a quelli del melirapod ... Il meccanismo cambia ma c e' qualcosa che lo blocca .. Quindi qualche carta la devo sostituire per forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza il blu è difficile... potresti provare con i peschini rossi tipo Saccheggio degli Infedeli. Di tutori potresti provare Supplicare la Regina, che giocato di 3° ti permette di cercare la creatura o l'artefatto. Per quanto riguarda gli acceleratori, potresti provare il Prisma Pentavalente: lo giochi con in modo da sfruttare solarizzazione, poi quando più ti serve avrai due mana in più. In alternativa i più classici Rituale Disperato/Rituale Febbrile/Scimmia Spirito Guida. Dato che hai detto che il verde è poco presente, sei sicuro di non poterlo sostituire col blu? Per ora posso consigliarti solo questo: sarebbe più facile se conoscessi la lista, ma se non la vuoi rendere nota va bene uguale.

Ah. e non ti scoraggiare per quanto concerne i tuoi risultati contro Affinity: anche Gr Tron perde l/80% delle volta da Affinity, eppure lo si gioca lo stesso :) Questo solo per dirti: prima di demoralizzarti, testa contro tutti i tier uno del formato e vedi come va anche contro di loro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...