Vai al contenuto

Gish Warlock


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho letto il warlock e mi intrigava proprio. Mi piacerebbe fare un gish con questa classe e avevo pensato a rodomonte 3/ warlock 17.

Ho come restrizione: razze base (pensavo umano) e manuali solo in italiano. Come posso strutturarlo?

Vorrei proprio farlo da mischia con incantesimi.

Non posso usare le arti psioniche ( il mio master é rimasto traumatizzato dall'ultimo psion incontrato)

Link al commento
Condividi su altri siti


...non vedo come si possa fare un warlock gish senza una delle due. Colpo orrendo è (come dice il nome stesso) ORRENDO.

Il meglio che puoi ottenere è un combattente decente che (come abilità secondaria) usa qualche invocazione e deflagrazione mistica. Ma il combattimento in mischia e il warlock (senza Glaive o Claws) non si amalgano quasi per niente.

EDIT: come non detto. E' difficile anche fare solo un combattente decente a base di warlock, senza manuali in inglese (Complete Mage, Dragon magic...)

Morale: personalmente sconsiglio il tentativo. Se vuoi il warlock, rassegnati ad usarlo con le sue potenzialità originarie :\

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è solo la traduzione che manca, posso anche fartela io o uno chiunque qua dentro senza mezzo problema.

Considera che per fare quello che vuoi basta una delle due opzioni elencate, ossia un talento pressochè privo di prerequisiti (deflagrazione da 2d6 non lo considererei un prerequisito particolarmente limitante per un warlock) o un'invocazione di livello infimo, mica un manuale intero.

Certo, poterli utilizzare entrambi più varie altre robe risulterebbe nel warlock da mischia definitivo, ma già una sola delle due ti darebbe la possibilità di giocare qualcosa di carino ed efficace.

Io l'ho giocato un warlock da mischia, seguendo le indicazioni di Idrahil qua sopra, e devo dire che è stato divertente.

Sarebbe un peccato non poterlo giocare solo a causa di tre o quattro righe di testo scritte in inglese... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

LAMA MISTICA

Inferiore; 2°; Modifica deflagrazione

La propria deflagrazione mistica assume consistenza fisica, dall'aspetto simile ad una spada o un'alabarda. Come azione di round completo il warlock può effettuare un singolo attacco di contatto in mischia come se stesse impugnando un'arma con portata. Se colpisce, il bersaglio è influenzato come se fosse colpito dalla sua deflagrazione mistica (compresa qualsiasi invocazione ad essenza mistica applicata alla deflagrazione). A differenza di colpo orrendo, non è possibile combinare la lama mistica con i danni di un'arma impugnata. Inoltre, fino alla fine del suo turno successivo, il warlock minaccia le caselle vicine come se impugnasse un'arma con portata, e può effettuare attacchi di opportunità con la sua lama mistica. Essi sono considerati attacchi di contatto in mischia.

Se il suo bonus di attacco base è +6 o superiore, il warlock può (come parte di un'azione di round completo) effettuare tanti attacchi con la sua lama mistica quanti ne permette il suo bonus di attacco base. Ad esempio, un warlock di 12° livello potrebbe attaccare due volte, una con un bonus di attacco base di +6, e nuovamente con un bonus di attacco base di +1.

ARTIGLI MISTICI

Categoria: Generale

Fonte: Dragon #358

Puoi sferrare la tua deflagrazione mistica sotto forma di un attacco in mischia.

Prerequisiti: Deflagrazione mistica 2d6.

Beneficio: Come azione gratuita, puoi trasformare l'energia della tua deflagrazione mistica in un paio di artigli che si estendono per quasi 30 centimetri dalle tue mani. Mentre i tuoi artigli mistici sono presenti puoi effettuare fino a due attacchi con gli artigli come se fossero armi naturali. Sei automaticamente competente con i tuoi artigli mistici. Con un attacco effettuato con successo, infliggi il normale danno del tuo colpo senz'armi più il danno della tua deflagrazione mistica. Una volta che hai creato i tuoi artigli mistici essi permangono fino a immediatamente prima dell'inizio del tuo turno successivo. Non puoi usare la tua normale capacità di deflagrazione mistica mentre i tuoi artigli mistici sono attivi. Un monaco non può utilizzare gli artigli mistici come parte della sua raffica di colpi.

Non vedo il problema. Ci ho messo più a scriverli che a tradurli. Al massimo chiedi al DM se gli vanno bene queste traduzioni, sono letterali, può controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...