Vai al contenuto

Tiefling stregone


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, ho iniziato la mia prima campagna su questo gioco, e diciamo che le basi le so, però vorrei chiedervi come sviluppare ore questo pg(usate un linguaggio da novellino come me, possibilmente XD)

Tiefling stregone lvl 1

FOR 10

COS 16

DES 16

INT 14

SAG 12

CAR 20

(Si, ho delle bellissime statistiche XD)

Incantesimi lvl 0:

Individuazione del magico

Lettura del magico

Lampo

Fiotto acido

Incantesimi lvl 1:

Stretta folgorante

Foschia occultante

evoca mostri I

Armatura magica

Talenti

Robustezza

Come potrei svilupparlo?Con che talenti? Ed inoltre ho letto da qualche parte che lo stregone si può specializzare, in che modo?

(Se poi potreste darmi una dritta su quanti incantesimi al giorno potrei lanciare, e se ho dei talenti bonus da prendere, ed inoltre come funziona praticamente dardo incantato, sarei felicissimo :3 )

Link al commento
Condividi su altri siti


:sorry: Sicuro che è uno stregone? Perchè uno stregone di livello 1 conosce 2 incantesimi di livello 1... non 4.

Inoltre immagino che la campagna inizi al livello 2, visto che un tiefling ha MdL+1.

Consigli: dipende da cosa vuoi fare... ma visto che sei agli esordi, direi di fare stregone e basta. Scegli incantesimi versatili e vari, che siano utili anche a livelli più avanzati.

Es. Stretta folgorante fa 1d6 danni elettrici/livello (max 5d6), richiede un tiro per colpire e per di più in mischia.

Dardo incantato fa 1d4+1 danni DI FORZA, con dardi aggiuntivi ai livelli avanzati, non richiede un tiro per colpire e può essere suddiviso su diversi bersagli. Non ti obbliga ad essere in mischia con il tuo bersaglio.

Capisci che Dardo Incantato è una fonte di danno più versatile (nessuno resiste ai danni da forza, colpisce tutto con sicurezza, distrugge le immagini speculari con poco sforzo, utilizzabile a distanza).

Evoca Mostri 1 è molto versatile, inoltre potrai (se vorrai) sostituirlo di volta in volta con la versione di livello più avanzato. Non tenere più di un "Evoca mostri" di livello diverso (inutile, visto che con uno di livello alto puoi simulare quelli di livello inferiore)

Armatura magica non è affatto versatile, oltre che abbastanza inutile per uno stregone puro.

E via dicendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tiefling ha un Modificatore di Livello(MdL) +1, ovvero uno Stregone Tiefling conta come un personaggio di 2° livello(LEP 2)

L'altra cosa che non torna sono le tue caratteristiche.

Un Tiefling ha +2 a Destrezza e Intelligenza, -2 a Carisma...come fai ad avere quindi tu Carisma 20?

Inoltre un alto punteggio di caratteristica fornisce non incantesimi conosciuti bonus, ma aumenta il numero di Slot giornalieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Von, un alto carisma permette di lanciare piú incantesimi al giorno, ma non di conoscerne in maggiore quantità... ovvero lanci piú volte quei due che conosci.

Talenti... dipende! A quali manuali hai accesso? Cosa vuoi saper fare? Come immagini il tuo personaggio (sia in combattimento che fuori)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carismatico è automatico ;)

Persuasivo già è più complicato, visto che Diplomazia non è tra le abilità di classe... Raggirare lo è, quindi concentrati su quello.

Abile nel combattimento, soprattutto a distanza. Nel senso che vuoi fargli usare delle armi? O nel senso che deve saper fare qualcosa in combattimento? Nel primo caso la faccenda diventa spinosa: bisogna costruire un gish. Nel secondo caso, basta scegliere con oculatezza gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, che il "numero limitato di incantesimi al giorno" si sente solo ai livelli più bassi, con lo stregone. Poi il problema non sarà più "quanti ne ho al giorno", ma "quanti diversi ne conosco".

Comunque per uno stregone improntanto ad incantesimi "illusori e offensivi", puoi cominciare con:

0° liv:

Individuazione del magico

Luce

Fiotto acido

Suono fantasma

I° liv:

Dardo incantato (o globo minore di...)

Charme su persona

Link al commento
Condividi su altri siti

...quelli sopra quali? Perchè sopra ce ne sono 4, mentre tu ne devi selezionare 2. I migliori tra quei 4 sono Foschia Occultante ed Evoca Mostri I.

Cdp per uno stregone incentrato sul danno/illusioni? Mha... rimanendo sui manuali base potresti valutare un sapiente argenteo o un arcimago...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, che edizione è? Perchè in 3.5 il tiefling ha +2 a destrezza e intelligenza e -2 al carisma.

:sorry: Sicuro che è uno stregone? Perchè uno stregone di livello 1 conosce 2 incantesimi di livello 1... non 4.

Inoltre immagino che la campagna inizi al livello 2, visto che un tiefling ha MdL+1.

Il Tiefling ha un Modificatore di Livello(MdL) +1, ovvero uno Stregone Tiefling conta come un personaggio di 2° livello(LEP 2)

L'altra cosa che non torna sono le tue caratteristiche.

Un Tiefling ha +2 a Destrezza e Intelligenza, -2 a Carisma...come fai ad avere quindi tu Carisma 20?

Inoltre un alto punteggio di caratteristica fornisce non incantesimi conosciuti bonus, ma aumenta il numero di Slot giornalieri

Come dice Von, un alto carisma permette di lanciare piú incantesimi al giorno, ma non di conoscerne in maggiore quantità... ovvero lanci piú volte quei due che conosci.

...quelli sopra quali? Perchè sopra ce ne sono 4, mentre tu ne devi selezionare 2. I migliori tra quei 4 sono Foschia Occultante ed Evoca Mostri I.

Visto che qui stanno cercando di darti una mano, sarebbe educato rispondere a chi cerca di aiutarti e non ignorare quello che potrebbe non farti comodo.

Tanto per dire...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho messo i quattro che potrei utilizzare, ma ovviamente ne posso utilizzare solo due, del mdl non saprei, non essendoci scritto nulla, mentre delle caratteristiche sul manuale che ha letto il mio master (non saprei quale) ha visto che aveva solo un bonus su carisma(+2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm che io sappia se giochi nella versione 3.5 o 3 (non conosco le altre) il Tiefling dà +2 Des +2 Int e -2 Car ed ha mdl +1 (Manuale dei mostri), al max senza mdl c'è il lesser tiefling che però continua a avere il malus a carisma, quello che ti dà il bonus al carisma è l'Aasimar che è la sua controparte buona..

Quindi o il master ha improvvisato o penso tu non sia in 3.5 :eek::lol:

Per i talenti togli robustezza (è inutile)

comunque dai un occhio alla guida allo stregone che è strautile :yes:

Se vuoi farlo illusionista e hai accesso al nephandum io andrei di Maestro dell'Assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho messo i quattro che potrei utilizzare, ma ovviamente ne posso utilizzare solo due, del mdl non saprei, non essendoci scritto nulla, mentre delle caratteristiche sul manuale che ha letto il mio master (non saprei quale) ha visto che aveva solo un bonus su carisma(+2)

Chiedigli quale, perchè onestamente non ricordo nemmeno una variante di tiefling che abbia +2 a carisma. Gli unici che mi vengono in mente sono una variante di elfi, quelli della luna, se non erro, che hanno un +2 a carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...