Vai al contenuto

Cacciatori di Streghe


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

mi servirebbe un consiglio per completare la build e caratterizzare due PNG “cacciatori di streghe”, nel senso letterale del termine.

Prendendo spunto dall’esempio di incontro “la casa della nonna” nel capitolo 1 di “Eroi dell’Orrore” e da alcune fiabe (in primis Hensel e Gretel) sto progettando un’incontro con delle streghe, proponendo una versione che possa introdurre qualche elemento inquietante come delle streghe che catturano bambini e spietati cacciatori di tali creature malvagie, sempre nella concezione che la strega non è (solo) la vecchietta cattiva nella casetta di marzapane che inganna i bambini, ma una creatura con capacità magiche e abilità potenzialmente letali per un personaggio.

Mi sembra una buona idea introdurre i personaggi al “mondo” delle streghe attraverso una insolita coppia di PNG: due cacciatori di streghe (livelllo 7). La loro presenza all’inizio serve solo a dare informazioni ai PG, più avanti potrebbero tornare nella storia a seconda delle scelte dei PG, per questo per sicurezza volevo avere delle schede dettagliate e non solo due nomi (tra l'altro se avete proposte per il nome della coppia vi ringrazio).

Uno dei due penso che sarà un mezzorco Ranger 4/Guerriero 1/ Segugio 2 (nemico prescelto Umanoidi mostruosi)

Pensavo di collegarlo alla sua scelta di diventare cacciatore di streghe tramite un episodio avvenuto nell’infanzia.

Non so il secondo cosa fare: avevo pensato ad un insolito pixie con 3 livelli di classe che segue il mezzorco per qualche motivo, ma non mi entusiasma.

Spero mi possiate dare spunti e suggerimenti.

P.S.:Gioco in 3.5 e ho a dsposizione praticamente tutti i manuali in italiano e inglese tranne Eberron.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sono abbastanza sicuro che esista una CdP chiamata esattamente "cacciatore di streghe" che dovrebbe fare al caso tuo.

Se non ricordo male sviluppa abbastanza bene sia le doti da segugio che da combattente in campo streghesco (?).

EDIT.

Mi ricordavo bene: Oriental Adventures, p. 54.

Mi ricordavo fosse un pelo meglio, però :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio il Cacciatore di streghe dal Nephandum, è quello che fa per te.

EDIT: Ninjato come al solito.

Il cacciatore di streghe (dal manuale Nephandum) ed il witch hunter (dall'oriental adventures) sono due cose diverse per quanto i nomi possano sembrare simili.

Il Witch hunter è più una sorta di picchione con qualche capacità da paladino, mentre il cacciatore di streghe è una sorta di ranger con varie capacità di classe (capacità di dissolvere, nemici prescelti ed una limitata lista di incantesimi). Tra le due a mio avviso il cacciatore è decisamente più figo ed anche le capacità di classe sono molto più interessanti.

Van Helsing Rulez!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Credo che opterò per il cacciatore di streghe del Nephandum, per il secondo membro della coppia di cacciatori penso che farò un mezzelfo, anche se credo che sia una delle razze più insulse ci sta bene dal punto di vista della storia (mezzorco e mezzelfo malvisti da entrambe le razze a cui appartengono ce li vedo bene come cacciatori solitari).

Grazie ancora delle dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...