Vai al contenuto

Sopravvissuto


banana33

Messaggio consigliato

Non ricordo dove postare le cdp che si vogliono far valutare quindi mi scuso in anticipo con i moderatori!

Vorrei valutazioni ed impressioni su questa mia rivoluzione ad una cdp di specie selvagge, il sopravvissuto. Grazie!!

Sopravvissuto Prerequisiti

Bab: +4

Talenti: Riflessi Fulminei, Tempra Possente, Volontà di Ferro, Resistenza Fisica, Duro a Morire

Abilità: Concentrazione 4, Conoscenze (Arcane 4), Sapienza Magica 4

Dv D10

Abilità Concentrazione, Conoscenze (Arcane), Diplomazia, Intimidire, Nuotare, Saltare, Sapienza Magica,

Utilizzare Oggetti Magici, Valutare

P.A. 4+int

Liv bab tem rif vol

1 1 2 2 2 Ardore

2 2 3 3 3 RD 1/-, Scivare Prodigioso, Fortuna dell'Eroe

3 3 3 3 3 Eludere

4 4 4 4 4 RD 2/-, Fortuna dell'Eroe

5 5 4 4 4 Mente Sfuggente

6 6 5 5 5 RD 3/-, Schivare Prodigioso Migliorato

7 7 5 5 5 Libertà di Movimento

8 8 6 6 6 RD 4/-, Anti-individuazione

9 9 6 6 6 Eludere Miglioraro

10 10 7 7 7 RD 5/-, Ardore Migliorato

Tutte le abilità speciali si ottengono solo se si indossa un armatura leggera o nessuna armatura!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

A me piace parecchio. Inoltre mi hai pure ricordato la CdP che stavo cercando XD L'unica cosa che vedo è che senza l'accesso ai difetti (almeno uno) oppure senza usare l'umano l'entrata è al livello 13, che non permetterebbe completare la cdp. Forse toglierei uno dei talenti requisiti, e riflessi fulminei mi sembra quello più indicato (magari lo potresti dare come talento bonus).

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire per che tipo di personaggio sia.

Escludendo qualsiasi tipo di incantatore vista la mancanza di progressione.

Sembrerebbe per un guerriero vista la mole di talenti necessari ma i requisiti delle abilità lo escludono.

Forse l'unica via per accedervi senza perdere troppo tempo sembra un livello o due da monaco (col quale coprire i requisiti delle skill anche se alcuni privilegi di classe andrebbero ripetuti) e il resto da guerriero per i talenti.

Tu come l'avevi pensata?

Link al commento
Condividi su altri siti

La CdP è palesemente sgravata. Dovresti come minimo dimezzare le capacità che conferisce.

Volendo farla breve, potresti eliminare le capacità dei livelli dispari, e spostare a quei livelli la RD in questo modo:

Liv bab tem rif vol

1 1 2 2 2 RD 1/- Fortuna dell'Eroe

2 2 3 3 3 Schivare Prodigioso

3 3 3 3 3 RD 2/-

4 4 4 4 4 Ardore

5 5 4 4 4 RD 3/-

6 6 5 5 5 Schivare Prodigioso Migliorato

7 7 5 5 5 RD 4/-

8 8 6 6 6 Anti-individuazione

9 9 6 6 6 RD 5/-

10 10 7 7 7 Ardore Migliorato

E già così non sarebbe poco, dato che BaB pieno, d10 e TS tutti alti

Inoltre metterei due PA per livello e la lista di abilità del guerriero o del barbaro

Tra l'altro qual è il motivo dei gradi in conoscenze arcane e sapienza magica?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo pensata per un umano guerriero, ma anche per un ranger o un rodomonte di base umana, ma anche qualche altra classe ci potrebbe arrivare con un po' di difficoltà. Un guerriero umano di 4° livello, con un 12/14 in int ci accede a liv. 4

I gradi in conoscenze arcane e sapienza magica servono li ho messi perché il pg ha studiato la magia ed ha imparato come scansarne gli effetti, i gradi in concentrazione li ho messi perché dopo aver studiato la magia c'è voluta molta meditazione e allenamenti duri per arrivare ad avere queste abilità.

Un po' come la descrizione del sopravvissuto la classe originale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei gradi di abilità sono accessibili a qualsiasi PG di livello 5.

Il problema dei requisiti sono i talenti.

Si è vero ma se sono di classe incrociata significa affrontare una spesa non indifferente di pa. Specialmente per un grr che ha 2+

- - - Aggiornato - - -

La CdP è palesemente sgravata. Dovresti come minimo dimezzare le capacità che conferisce.

Volendo farla breve, potresti eliminare le capacità dei livelli dispari, e spostare a quei livelli la RD in questo modo:

Liv bab tem rif vol

1 1 2 2 2 RD 1/- Fortuna dell'Eroe

2 2 3 3 3 Schivare Prodigioso

3 3 3 3 3 RD 2/-

4 4 4 4 4 Ardore

5 5 4 4 4 RD 3/-

6 6 5 5 5 Schivare Prodigioso Migliorato

7 7 5 5 5 RD 4/-

8 8 6 6 6 Anti-individuazione

9 9 6 6 6 RD 5/-

10 10 7 7 7 Ardore Migliorato

E già così non sarebbe poco, dato che BaB pieno, d10 e TS tutti alti

Inoltre metterei due PA per livello e la lista di abilità del guerriero o del barbaro

Tra l'altro qual è il motivo dei gradi in conoscenze arcane e sapienza magica?

Con questa di Klunk l'entrata da monaco 2 umano 3 avrebbe già più senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo pensata per un umano guerriero, ma anche per un ranger o un rodomonte di base umana, ma anche qualche altra classe ci potrebbe arrivare con un po' di difficoltà. Un guerriero umano di 4° livello, con un 12/14 in int ci accede a liv. 4

Come fa ad entrarci al 4° livello? Lo può fare solo con un difetto.

In ogni caso comunque una classe prendibile prima del 6° livello è da evitare.

I gradi in conoscenze arcane e sapienza magica servono li ho messi perché il pg ha studiato la magia ed ha imparato come scansarne gli effetti, i gradi in concentrazione li ho messi perché dopo aver studiato la magia c'è voluta molta meditazione e allenamenti duri per arrivare ad avere queste abilità.

Un po' come la descrizione del sopravvissuto la classe originale!

Conoscenze arcane non c'entra con la magia divina, eppure le sue capacità si estendo anche contro quegli incantesimi. Almeno conoscenze arcane lo eviterei, e concentrazione è altrettanto superfluo. Piuttosto metti BAB +5

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo pensata per un umano guerriero, ma anche per un ranger o un rodomonte di base umana, ma anche qualche altra classe ci potrebbe arrivare con un po' di difficoltà. Un guerriero umano di 4° livello, con un 12/14 in int ci accede a liv. 4

I gradi in conoscenze arcane e sapienza magica servono li ho messi perché il pg ha studiato la magia ed ha imparato come scansarne gli effetti, i gradi in concentrazione li ho messi perché dopo aver studiato la magia c'è voluta molta meditazione e allenamenti duri per arrivare ad avere queste abilità.

Un po' come la descrizione del sopravvissuto la classe originale!

È una classe fatta ad hoc? Questo spiega un pò tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per png però volevo sapere se era sgrava, se è sgrava la voglio modificare. Però secondo me esistono cpd per incantatori che sono sgravissime, alcune sbroccate questa mi sembra buona non sgrava.

Posso anche alzare il bab a +5 come prerequisiti anche se penso sia superfluo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per png però volevo sapere se era sgrava, se è sgrava la voglio modificare. Però secondo me esistono cpd per incantatori che sono sgravissime, alcune sbroccate questa mi sembra buona non sgrava.

Posso anche alzare il bab a +5 come prerequisiti anche se penso sia superfluo.

Questa è sgravatissima, sarebbe FORSE accettabile con le modifiche che ho suggerito. Altrimenti non sta né in cielo né in terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo leggere "Ardore Migliorato" fa paura.....

Per il resto, non mi piace: non è sgrava, sinceramente, anche perchè per entrarci bisonga prendere tanti talenti, e di dubbia utilità...

Io la indebolirei leggermente, rendendo i requisiti molto meno stringenti.

Inoltre ridurrei le capacità per portarla a meno di 10 livelli, per una semplice ragione: una cdp con Bab alto e TS Tutti allti è esagerata....

Escluderei il ridurre uno dei TS: in fondo è una delle caratteristiche del classico Sopravvissuto.

Quindi la soluzione sarebbe ridurre il BaB: solo che se fai 10 livelli a BaB medio, non incoraggi certo un combattente a prenderla (o per lo meno, non a completarla).

Cosa te ne pare di una costruzione di questo tipo?

Requisiti:

Talenti: Tempra Possente, Riflessi Fulminei O Volontà di Ferro (uno dei tre), Iniziativa migliorata, Resistenza Fisica.

Abilità: Sopravvivenza 4 Gradi, Almeno 4 gradi in una delle seguenti abilità: Osservare, Ascoltare, Intimidire, Nuotare, Saltare o Scalare.

Bab+5

I requisiti sono pensati per una classe adattabile a tutti i tipi di personaggio, per questo molti sono a scelta: avendo bisogno di solo uno dei tre talenti TS, uno può prendere solo quello che più gli serve...

Le abilità non dovrebbero essere un problema, e ricalacano l'idea del sopravvissuto....

Liv Bab T R V Capacità di Classe

1 0 2 2 2 Schivare Prodigioso

2 1 3 3 3 Eludere, RD1/-

3 2 3 3 3 Ardore

4 3 4 4 4 RD2/-

5 3 4 4 4 Schivare prodigioso migliorato

6 4 5 5 5 Eludere Migliorato, RD3/-

7 5 5 5 5 Mente Sfuggente.

8 6 6 6 6 RD 4/-

Libertà di movimento come capacità di classe è esagerata, al limite la si può mettere come Capacità Magica 1/gg...

Ardore è già una delle capacità più forti che ci siano, Ardore Migliorato proprio non si è mai visto....

Non sono tipiche le CdP che non abbiano 5 o 10 livelli, ma Con Bab pieno è esagerata, e con Bab Medio e 10 livelli, sarebbe venuta fuori una CdP che non conviene compelatare....

Praticamente, è una CdP basata sui TS....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...