Vai al contenuto

Druido biclasse po/pp


Messaggio consigliato

Salve, spero vivamente in un vostro aiuto per ottimizzare un Druido. Ho iniziato questa campagna con alcuni cari amici e dopo anni di gioco RP vogliamo divertirci un pò con qualcosa di PP/PO in una campagna che punta a creare una guerra globale, almeno questo ci sembra di aver capito conoscendo il DM :D.

In squadra siamo un chierico, uno stregone, un guerriero/arciere ed io che sono un druido (prima volta).

Si parte dal livello 1 ed avanzeremo di un livello dopo ogni sessione con l'aggiunta che, ogni livello pari, possiamo aggiungere un CDP o un'altra classe base.

Con l'arrivo dell'estate il LV20 sarà a portata di mano brevemente e vorrei dei consigli su come è meglio far crescere il mio bel druido in vista di quella che sembra essere un "apocalisse" preannunciata! :lol:

Al momento sono LV 1 ma già dalla prossima sessione (domenica) passo al 2 e quindi posso aggiungere già anche il primo livello di CDP o biclasse base.

L'idea che mi passa per la testa sarebbe DRUIDO 20/ MAESTRO DELLE MOLTE FORME 10 così da ottenere un buon numero di mutazioni personali ed evocazioni varie, però forse esiste di meglio/più sgravo (niente pastore planare perchè è troppo troppo OP)

EDIZIONE: 3.5

MANUALI: GROSSO MODO TUTTI, NO FAERUN E EBERRON.

AMBIENTAZIONE: Signore degli Anelli, dopo l'ultimo capitolo.

ALLINEAMENTO: NEUTRALE MALVAGIO

PUNTEGGI: 90 TOTALI, ma senza nuovi punti carat col salire di livello.

Per favore cercate di essere dettagliati anche sui talenti, sarebbe cosa molto gradita.:yes:

GRAZIE!!!

- - - Aggiornato - - -

Non limitate la vostra fantasia, aiutatemi a creare qualcosa di sgravatissimo perchè i nemici lo saranno.....tantissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Intanto ti consiglio di leggere la Guida al Druido

Per quanto riguarda i consigli..beh! non avendo a disposizione Eberron più forte di un Druido puro non credo tu possa fare...

Per i punteggi di caratteristica

For e Des tienile pure a 10, giusto da non aver malus (For potresti anche metterci 8)

Sag più alta che puoi, seguita da Cos...Int e Car 10+ vedi tu quanti PA vorresti e quanto vuoi essere carismatico..

8-10-20-16-26-10 potrebbe già andar bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con attenzione la guida al druido, ma siccome si tratta di un caso particolare: posso aggiunge ogni livello pari di druido una nuova classe, quindi a liv 2 è come se fossi 3, al 4 come se fossi 6, al 6 come se fossi 9 etc...

Ho pensato che riuscendo ad ottenere al 20 LIV un totale di 30 LIV forse poteva uscire qualche idea simpatica!

Posso biclassare sia CDP che classi base.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso aggiunge ogni livello pari di druido una nuova classe, quindi a liv 2 è come se fossi 3, al 4 come se fossi 6, al 6 come se fossi 9 etc...

Non mi piace particolarmente come idea, ma dato che a giocare non sono io...

Come vengono trattati gli incrementi a BAB, TS e menate varie? Si prende il più alto (eccelsi-style)? Si sommano? Si moltiplicano fra loro e si divide per il numero dei partecipanti, in questo caso le classi?

Un ipotetico guerriero di 2° livello a cui viene "accostato" un livello da barbaro ha BAB +3 o +2, per capirci?

Perchè la cosa farebbe impallidire le vecchie entrate rapide con improved sigil (krau) e compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

(niente pastore planare perchè è troppo troppo OP)

Scusa un attimo: al secondo livello puoi già aggiungere una cdp quindi senza rispettare i requisiti e considerate il planar sheperd sgravo?

In ogni caso quello che ti conviene è alzare il livello di incantatore il più possibile. Sebbene il druido possa fare malissimo in mischia, gli incantesimi fanno la differenza. Pensa anche al fare una progressione doppia di incantatore. ...

Non mi piace particolarmente come idea, ma dato che a giocare non sono io...

Come vengono trattati gli incrementi a BAB, TS e menate varie? Si prende il più alto (eccelsi-style)? Si sommano? Si moltiplicano fra loro e si divide per il numero dei partecipanti, in questo caso le classi?

Un ipotetico guerriero di 2° livello a cui viene "accostato" un livello da barbaro ha BAB +3 o +2, per capirci?

Perchè la cosa farebbe impallidire le vecchie entrate rapide con improved sigil (krau) e compagnia.

Se ho ben capito, possono aggiungere cdp senza bisogno di rispettare i requisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...