Vai al contenuto

PG Save or Die


Messaggio consigliato

Salve a tutti

volevo creare un pg incantatore basato sugli incantesimi Save or die... e non so bene dove dirigermi!! XD

Meglio specializzarsi su Ammaliamento o Necromanzia? Quali talenti dargli? Quali classi di prestigio?

Sono piuttosto in alto mare, anche perché si tratterebbe di rendere giocabile una meccanica piuttosto rischiosa...

Grazie per l'aiuto^^

P.s.: ovviamente ipotizzando una progressione su 20 livelli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Save ora Die...

bhe! io farei Necromanzia :lol:

Talenti sicuramente Incantesimi Focalizzati e Superiore, razza (e magari archetipo) che dia bonus all'Int

e come CdP tutte quelle che possano aumentare le CD dei tuoi incantesimi, come:

Magus del Sangue, Mago Rosso, Tainted Scholar...(ce ne saranno altri ma non mi vengono in menteXD)

IMHO il tuo unico scopo è alzare la CD

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri talenti sono:

Magia della Trama d'Ombra (che va bene per entrambe le scuole)

Lore of the Ur-Flan (Dr#315) solo necromanzia [male]

Inoltre potresti pensare a ripiegare su Snowcasting & Co.

Altri Metodi:

Slaymate (LM)

Spell Enhancer (SpC)

Ring of Arcane Might (CA)

Talisman of the Twelve Moons (RoE)

Pietra Magica Arancione (GdM)

questi son quelli che mi vengono in mente...probabilmente ce ne sono altri

Per le CdP la più performante è sicuramente il Tainted Scholar, anche se si presta ad abusi notevoli..CD sopra al 40 già dal 6°lvl

Il Mago Rosso col Tatuaggio aiuta, così come il Magus del Sangue (di cui bastano pochi livelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo^^ ma ad esempio: altri talenti che alzano le cd (per ammaliamento mi sembra ci fosse qualcosina)? Tra le classi di prestigio qual'è la più ottimizzante? Perché necromanzia è migliore? Perché sono così rompic******i? XD

Sono le 5 del mattino, ho un esame tra 4 ore e son così pieno di caffeina da non riuscire neanche a sbadigliare.

Colgo io la palla al balzo. IMHO il migliore per un PG Save or Die è un CHIERICO. Perché? Per la metamagia divina combinata ad Irresistible spell

Irresistible Spell (KKPG): Rimuove ogni tiro salvezza dall'incantesimo. Sì, avete letto bene. A quel paese i Ladri, Eludere e Ardore. Questo talento diventa blu, se si gioca con l'errata, che "semplicemente" aggiunge +10 alla CD del'incantesimo. Per uno slot di 4 livelli in più è semplicemente assurdo.

è un +4 allo slot dell'incantesimo. Eliminabilissimo con 5 scacciare non morti. Ha requisiti stringenti. Envelop the Wall e Incantesimi Massimizzati. Aggiungici Metamagia divina, e questa build è valida per essere "formaggiosa" verso il 12° livello quando puoi permetterti di prendere Metamagia divina. Poco male, visto che i primi save or die arrivano verso quei livelli.

E se l'avversario passa per miracolo ancora il tiro, c'è un incantesimo del Manuale del giocatore II, Alterate Fortune. Come azione immediata gli fai rilanciare il dado. Senza TS nè RI, pagando però 200 exp (che a quei livelli è risibile).

Poi ovviamente i vari consigli del caso:

-aumentare il più possibile la SAG

-Scacciare Extra

-incantesimi focalizzati\superiori se il tuo master ti ha concesso ottanta difetti

Altri consigli utili: giocando di gruppo con il tuo gruppo (cosa che consiglio sempre e comunque, perché tu giochi per il gruppo vero? :rolleyes:), ci son tante cose che i membri del gruppo possono fare. Ad esempio un ladro con i talenti da imboscata può dare un ulteriore -4 ai tiri salvezza. Se poi la sua freccia\pugnale fosse intrisa di olio di atramen (Atlante planare) avrebbe un ulteriore -4 ai Tiri salvezza su Tempra.

Adesso tipo mi viene in mente anche il Paladino della Tirannia e la sua aura che impone -2 ai tiri salvezza se ricordo bene.

Ma rotti e sano ogni classe ha ottime capacità di abbassare tiri salvezza avversari.

Una solo consiglio: preparati ai dadi provenienti dal master quando gli oneshotterete i mostri in un round

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti purtroppo non è ufficiale, la licenza scadde dopo un anno circa dalla sua pubblicazione. Domanda: che incantesimi save or die ha il chierico? Non sono molto pratico di incantesimi divini, ma non ho ancora visto un SoD tra di loro. Comunque l'idea mi piace un botto. Però bisognerebbe mettere anche altri modi per scontare la metamagia (gli scacciare finiscono presto, oltre a dipendere da una statistica diversa da quella del lancio degli incantesimi)

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla copertina di KoKPG troneggia il logo Dungeons&Dragons. All'interno c'è il marchio WotC Official Licensed Product.

Il fatto che la licenza sia successivamente scaduta non lo rende retrospettivamente non-ufficiale.

Comunque è 3.0. Ed è palesemente privo di playtesting. Ed è limitato a quell'ambientazione specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota 1:Kingdoms of Kalamar non è ufficiale:

Purtroppo ho notato ora che è veramente 3.0. Una voragine di disperazione si è aperta sotto i miei piedi.

Però ci sono certe cose che NON sono limitate all'ambientazione. Inoltre si può adattare tutto, senza problemi.

Gerald

(Fine OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: che incantesimi save or die ha il chierico?

Solo da manuale del giocatore, in ordine crescente di livello:

Liv. 2: Blocca persone. Funziona solo con le persone, e non le uccide attivamente, ma tenerle Paralizzate per 1 round/liv (supponendo che continuino a fallire TS) equivale (quasi) ad eliminarle.

Liv. 3: cecità/sordità. Come sopra, con vantaggi e svantaggi (non è penalizzante come l'essere paralizzati, ma è permanente e richiede un solo TS)

Liv. 5: Uccidere viventi. Uccide i viventi, nulla da dire. Non funziona su costrutti, non morti etc. etc...

Liv. 6: Ferire. Non è un save or die, ma fa tanto male. Tanto. Più di Disintegrazione. Quasi come disintegrazione MASSIMIZZATA.

Liv. 7: Distruzione. Come uccidere i Viventi, ma di livello più alto.

Liv. 9: Implosione.

Tramite domini (sempre manuale del giocatore e basta)

Grido della Banshee (domino della morte, liv. 9)

Disintegrazione (dominio della distruzione, liv.7)

Parola del potere Accecare, stordire, uccidere (dominio della guerra liv. 7, 8 e 9)... anche se non sono dei save or die, ma dei Die or Die.

Metamorfosi di un Oggetto (dominio dell'inganno, liv. 8) può replicare Metamorfosi Funesta, Carne in Pietra e svariate altre trasmutazioni minori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...