Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Innanzitutto chiedo scusa a tutti: sono iscritto da 2 anni, seguo il forum da più tempo eppure questo è il mio primo messaggio, sì mi faccio schifo da solo.

Ho sempre giocato in 3.5 quindi pathfinder è un mondo relativamente nuovo per me. Ho deciso per la nuova avventura di giocare un mago o, più precisamente, un God; come potrete capire dal titolo...

I manuali che ho a disposizione sono: Base, Master, Advanced players guide, ultimate magic, ultimate combat e Bestiario. L'ambientazione è creata dal master quindi per ora non ne so nulla. Gli altri membri dal gruppo sono: un magus, un chierico (che giocherà a quanto ho capito in prima linea (ergo sarà il mio Big stupid fighter) e un ninja (perchè???? :cry::cry:)).

Il personaggio che avevo in mente io è un Mago elfo specializzato nella scuola di evocazione (con le varianti Teleportation di evocazione e la variante dell'elfo al mago che permette di usare la variante teleportation metà delle volte in più.) Nonostante io trovi queste varianti piuttosto PP prometto di non abusarne infatti quello che voglio creare è un personaggio non PP.

Veniamo alla scelta dei talenti: la cosa che mi sta mettendo più in difficoltà. Io avevo pensato di prendere Aumentare Invocazione al primo livello (più leggo gli evoca mostri più sono convinto che siano tra le spell di controllo migliori)

3 Iniziativa migliorata: con il tratto dell'elfo che dà +2 all'iniziativa arriverei ad avere +6 di iniziativa senza contare la destrezza (le stat base non le so ancora)

da qui in poi sono piuttosto indeciso: ho già deciso che mi serve Incantesimi estesi (che ne dite?) e che voglio talenti per la creazione degli oggetti ma non ho ancora deciso quali siano i migliori. In più sono indeciso se prendere o meno Incantesimo focalizzato(non sono un grande amante dei debuff con ts.). Cosa mi consigliate?

un altro talento che mi servirà è improved familiar in modo da avere l'omuncolo che lavorerà al mio posto nella creazione degli oggetti. (non ho studiato ancora a fondo la cosa ma credo possa funzionare, correggetemi se sbaglio.)

Grazie in anticipo per le risposte, prometto che cercherò di aiutare anchio!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Concentrarsi sulle evocazioni è un bel modo per fare il god ma tieni presente che i muri a volte sono ben più utili dei mostriciattoli.

Incantesimi rapidi è un evergreen ai livelli alti dato che quando potrai lanciare un evoca mostri di 1° per fare uno scudo di piccole creature o intralciare l'avversario e tirargli una bomba ad area sarai molto soddisfatto.

Per la creazione degli oggetti non ci pensare nemmeno e buttati sulla catena Meravigliosi - Bacchette - Verghe - Anelli.

Già che ci sei pensa a tenerti buona necromanzia per qualche creatura non morta. Tornano sempre utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Concentrarsi sulle evocazioni è un bel modo per fare il god ma tieni presente che i muri a volte sono ben più utili dei mostriciattoli.i
si un bel muro o anche le varie nubi :) . Sto dando anche un'occhiata agli incantesimi che creano dei pozzi sull'Advanced; non mi sembrano male come controllo. Varrebbe la pena prendere Inca focalizzati trasmutazione per usufruire al meglio di questi pozzi?

Per la creazione degli oggetti non ci pensare nemmeno e buttati sulla catena Meravigliosi - Bacchette - Verghe - Anelli.
delle verghe mi dispiaceva solo dover prendere il talento di metamagia apposito ma...mi son ricordato che forse posso non avere il talento e aumentare soltanto la cd di 5, è corretto?
Link al commento
Condividi su altri siti

no, il talento è l'unico prerequisito che non puoi non avere

scusa forse mi sbaglio ma leggendo la regola "La CD per creare un oggetto magico aumenta di +5 per ogni prerequisito che l'incantatore non soddisfa. L'unica eccezione a questo è il requisito del talento appropriato di creazione oggetto che è indispensabile e non comporta l'aumento." Poi parla del requisito di avere l'incantesimo. Quindi seguendo la regola alla lettera io per creare una verga metamagica di estensione devo avere il talento di creazione: Creare Verghe; ma posso non avere il talento Incantesimi estesi; mi basta aumentare la CD. Giusto?

Altra cosa: vedo ora che richiedono livello incantatore 17 :eek: posso evitare anche quello con l'aumento di CD o devo aspettare il 17??? Scusate i molti dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh tu ti riferivi a quel talento xD, io pensavo a quello di creazione oggetto :P, cmq penso che non ci siano problemi, visto che, come hai scritto anche tu, l'unica cosa che non può mancare è il talento di creazione oggetto

Quindi posso creare le verghe senza il LI richiesto? Però in questo modo avrei una cd di 5+17(LI)+5(manca il talento) +5(mi manca LI).=32...piuttosto altina, forse potrei pensare di fare mezzelfo per avere abilità focalizzata sapienza magica. Che ne dite?

Per quanto riguarda le domande su talenti, pozzi e omuncolo avete qualche consiglio?

Grazie mille a tutti comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa forse mi sbaglio ma leggendo la regola "La CD per creare un oggetto magico aumenta di +5 per ogni prerequisito che l'incantatore non soddisfa. L'unica eccezione a questo è il requisito del talento appropriato di creazione oggetto che è indispensabile e non comporta l'aumento." Poi parla del requisito di avere l'incantesimo. Quindi seguendo la regola alla lettera io per creare una verga metamagica di estensione devo avere il talento di creazione: Creare Verghe; ma posso non avere il talento Incantesimi estesi; mi basta aumentare la CD. Giusto?

Si, per le verghe si. Per altri oggetti potresti dover rispettare i requisiti a prescindere.

Altra cosa: vedo ora che richiedono livello incantatore 17 :eek: posso evitare anche quello con l'aumento di CD o devo aspettare il 17??? Scusate i molti dubbi.

Scusami, ma dove leggi che il livello dell'incantatore è un requisito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...