Vai al contenuto

Mazzo competitivo


Ale xD

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

volevo sapere che mazzo competitivo, da giocare con amici, potevo montarmi con 200/300 euro...

Scrivetemi anche la lista delle carte e magari qualche spiegazione. Grazie mille a tutti

p.s. Ho gia un mazzo zoo completo e un eldrazi quindi non quelli grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Di quelli elencati i tier 1 sono Robots e Scapeshift (ovviamente non esistono solo loro, ma gli altri hanno un budget che va dai 500 agli oltre 1000 € :D)

Robots (o Affinity, che dir si voglia)

Spoiler:  

Terre

3x Il Nulla Scintillante

4x Nexsus dei Lampidotteri

4x Nexus degli Atrodotteri

4x Roccaforte di Darksteel

1x Montagna

1x Isola

Creature

4x Ornitottero

4x Memnito

4x Peste dei Segnali

4x Skirge della Cripta

4x Saccheggiatore Elettrofuso

3x Campione Inciso

2x Sorvegliante d'Acciaio

Altre

4x Scarica Galvanica

2x Scagliapensiero

4x Mox di Opale

4x Tamburo Foglia di Primavera

4x Placca Cefalica

Mazzo puramente aggressivo e stra veloce, se l'avversario non reagisce pert empo in 4 turni è KO. Volendo puoi sostituire gli Scagliapensiero con i Dono del Plasmametallo, in modo da poter reperire con più facilità le Placche.

Scapeshift

Spoiler:  
Terre

2x Pozza Prolifica

4x Terreno Calpestabile

4x Fumarie di Vapore

2x Valakut, il Pinnacolo Fuso

2x Montagna

2x Boschetto Inondato

3x Isola

3x Foresta

2x Foresta Pluviale Nebbiosa

Creature

4x Anziano della Tribù-Sakura

2x Mago Lanciorapido

Altre

4x Morforama

4x Ricerca di un Domani

4x Lungosguardo

3x Ordine Criptico

4x Scrutare nelle Profondità

4x Visioni del Siero

4x Rimandare

3x Colonna di Fuoco

Qui invece abbiamo un combo. La strategia è semplice: rampare come dei matti fino ad avere in gioco almeno 7 terre (proteggendoci con le altre spells). Fatto questo si gioca Morforama e ci si va a cercare almeno 6 montagne e 1 Valakut e si chiude. La scombata più veloce è quella detta prima: 6 montagne + 1 Valakut sono 18 danni (in ambiente competitivo praticamente tutti giocano shocklands e fetchlands, quindi i rimanenti 2 punti vita se li saranno già tolti da soli; in alternativa prima di scombare aspetti di avere 8 terre e ti cerchi una montagna o un Valkut in più).

EDIT: scusa se non ti ho risposto in chat, ma avevo le casse spente e non ho sentito l'avviso sonoro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Affinity sì, è uno dei Tier 1 :) Se la gioca un po' contro tutti, diciamo che se i mazzi avversari giocano tante mass removal o distruggi artefatti deve sudare un po' di più. Come prezzo dovresti stare abbondantemente sotto i 300 (270 circa), basta che ti metti con pazienza a cercare chi fa le offerte migliori per la carte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io punterei più su Scapeshift Combo! Ma credo che va a gusti! Se ti piace molto attaccare allora vai di Affo, se invece ti piacciono i Combo vai di Scapshift!

Comunque Scapeshift secondo me è più forte, è vero che non fa quasi nulla nei primi turni, ma poi difficilmente perde se arriva al 5° turno! Solo 1 Aven Mindcensor (o peggio Ombra del Dubbio, che si gioca ancora di meno) al momento giusto ti fa perdere!

Affo invece ha molte carte contro! Senza contare che c'è Shutterstorm che ti fa perdere in automatico!

EDIT: Spiegazione dello Scapeshift Combo!

Lo Scapeshift è uno dei Combo più forti del Modern, in quanto la sua combo si basa su una sola carta, per l'appunto Scapeshift! Per poter funzionare servono almeno 7 terre in gioco (che metteremo con tutti gli accelerini che giochiamo), poi in base alla configurazione del mazzo, giocheremo Scapeshift e ci cercheremo 1 Valakut e 6 montagne. Entrando in gioco contemporaneamente, ogni montagna ne troverà altre 5, quindi sono 3*6=18 danni in faccia all'oppo, che sicuramente si sarà fatto 2 danni di Shockland o di Fetchland.

Se nella creazione del mazzo si decide di mettere Prismatic Omen, è ancora meglio!

In questo caso, con 1 Omen in gioco e 6 terre, appena si risolve Scapeshift abbiamo sicuramente vinto! Infatti entreranno questa volta in gioco 2 Valakut e 4 montagne (qualsiasi terra va bene in realtà con l'Omen), l'Omen farà contare le Valakut come montagne e come prima, entreranno insieme per sparare in faccia 36 danni (3*6=18*2=36). :)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jund modern? Prendi il tuo budget e moltiplicalo per 4. Se invece parli di Jund legacy, il budget moltiplicalo per 10 (ovviamente parlando di costruire qualcosa degno di un torneo competitivo). Affinity e Scapeshift sono due eccezioni alla grande regola generale di magic: competitività=soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, domani compro le carte e mi monto lo scapeshift... Ho anche altri 320 euro da parte, cosa ci monto in legacy?

Non sono assolutamente un esperto di Legacy, ma secondo me, con 320 euro, non ci monti nulla :(

Qui però la discussione era nata per un mazzo For Fun tra amici, con 320€ in Legacy ci monti eccome un mazzo competitivo per il For Fun... Basta che non metti le dual ed il gioco è fatto, io ne ho diversi montati su MWS che stanno sotto le 200€ (volendo).

E vi garantisco che sono più che competitivi e divertenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui però la discussione era nata per un mazzo For Fun tra amici, con 320€ in Legacy ci monti eccome un mazzo competitivo per il For Fun... Basta che non metti le dual ed il gioco è fatto, io ne ho diversi montati su MWS che stanno sotto le 200€ (volendo).

E vi garantisco che sono più che competitivi e divertenti.

Tipo quali mazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo potrebbe essere uno, sostituisci il 4x di Gerarca Nobile con i nuovi elfi di M14 che danno mana e costa poco.

// Lands

1 [TSB] Pendelhaven

4 [ON] Windswept Heath

4 [RTR] Temple Garden

4 [sOM] Razorverge Thicket

// Creatures

4 [CS] Boreal Druid

4 [10E] Birds of Paradise

4 [10E] Llanowar Elves

4 [RAV] Elves of Deep Shadow

4 [iA] Fyndhorn Elves

4 [WWK] Stoneforge Mystic

4 [iSD] Avacyn's Pilgrim

4 [CFX] Noble Hierarch

// Spells

3 [DS] Sword of Light and Shadow

4 [DS] Sword of Fire and Ice

2 [bOK] Umezawa's Jitte

4 [iA] Swords to Plowshares

2 [MR] Mask of Memory

// Sideboard

SB: 4 [TSB] Dodecapod

SB: 4 [WWK] Nature's Claim

SB: 4 [LRW] Burrenton Forge-Tender

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...