Vai al contenuto

Guardiano lvl 7


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti! Come da titolo vorrei il vostro aiuto per creare un guardiano di livello 7 (arriveremo fino al livello 23). Point buy come da Manuale del Giocatore 1 (purtroppo :S o caratteristiche orribili oppure niente 18 :-(), manuali disponibili tutti.

Attualmente ho (in pdf) i manuali del giocatore 1-2-3, manuale dei mostri 2-3, manuale del dungeon master, guida del giocatore a forgotten realms, cripta dell'avventuriero, poteri arcani, marziali, primevi, divini. Anche se utili per la creazione sono solo mdg 2 e poteri primevi, (a quanto ho visto) posso, anzi, voglio, recuperare i manuali necessari, in modo da non essere castrato nella creazione del pg (non troppo almeno).

Non ho ancora scelto una razza, visto che quelle dei mdg non mi convincono. O troppo ovvie per l'ottimizzazzione (nonostante sia quello il mio obbiettivo), oppure non mi piace il flavour. Al massimo prenderò l'umano se non vedrò altre opportunità carine. Inoltre l'unica cosa che ho deciso del pg è il cammino leggendario della sentinella di tempesta (che mi ha affascinato :P l'unica cosa 'non ottimizzata' che vorrei concedermi, se per caso non è una buona scelta.)

Come lo sviluppereste voi? Che talenti, poteri e oggetti mi consigliereste? (budget come un pg di 7, solo che non ricordo quanto sia XD)

Gerald

EDIT: ho appena riletto il Wilden (mdg 3, pag 14). Non mi dispiace affatto come razza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Buongiorno a tutti! Come da titolo vorrei il vostro aiuto per creare un guardiano di livello 7 (arriveremo fino al livello 23). Point buy come da Manuale del Giocatore 1 (purtroppo :S o caratteristiche orribili oppure niente 18 :-(), manuali disponibili tutti.

Attualmente ho (in pdf) i manuali del giocatore 1-2-3, manuale dei mostri 2-3, manuale del dungeon master, guida del giocatore a forgotten realms, cripta dell'avventuriero, poteri arcani, marziali, primevi, divini. Anche se utili per la creazione sono solo mdg 2 e poteri primevi, (a quanto ho visto) posso, anzi, voglio, recuperare i manuali necessari, in modo da non essere castrato nella creazione del pg (non troppo almeno).

Non ho ancora scelto una razza, visto che quelle dei mdg non mi convincono. O troppo ovvie per l'ottimizzazzione (nonostante sia quello il mio obbiettivo), oppure non mi piace il flavour. Al massimo prenderò l'umano se non vedrò altre opportunità carine. Inoltre l'unica cosa che ho deciso del pg è il cammino leggendario della sentinella di tempesta (che mi ha affascinato :P l'unica cosa 'non ottimizzata' che vorrei concedermi, se per caso non è una buona scelta.)

Come lo sviluppereste voi? Che talenti, poteri e oggetti mi consigliereste? (budget come un pg di 7, solo che non ricordo quanto sia XD)

Gerald

EDIT: ho appena riletto il Wilden (mdg 3, pag 14). Non mi dispiace affatto come razza.

Le razze del MM3 non mi piacciono come flavour, come consiglio ti direi il nano (con le errata hanno messo anche COS + SAG/FOR trai bonus) per svariati motivi tra cui, recupero energie come azione minore(tu non dovresti essere quello che "prosciuga" le cure alle guide), bonus ai ts contro i veleni (con fonte di vita aumenti notevolmente le probabilità di passare indenne i danni da veleno, si che la Tempra è alta ma non si sa mai), il talento leggendario solidità nanica che farà di te un muro di carne e ossa semovente (2 impulsi in più e [mod cos] al valore dell'impulso? Slurp!).

Talenti (dando per scontato che sceglierei forza della terra come sviluppo) io direi perizia nei martelli, frattura azzoppante, fonte di vita rivitalizzante, schivare giganti.

Poteri a volontà sicuramente peso della terra, il secondo a scelta

A incontro io metterei "assalto dell'ariete tonante" (darebbe il giusto flavour alla scelta del cammino leggendario), colpo violento di terzo (non ricordo la traduzione in italiano, quello dei poteri primevi che ti aggiunge la costituzione ai danni e rallenti, in pratica metti 2 volte la costituzione ai danni sol talento frattura azzoppante) e martello della montagna di 7.

Giornalieri qualcosa che rallenti

Come oggetti per me un must have è un'armatura di pelle fonte di vita (mi pare sia sulla cripta 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove posso trovare l'errata? O ancora meglio, tutte le errate utili XD Così posso farle vedere a tutto il gruppo, visto che non le conosce nessuno :P Hmm ok, domani proverò a dare un'occhiata al tutto. Grazie mille :D Per le caratteristiche idee? So già che io le farei malissimo XD Inoltre che arma mi consigliate? Io puntavo ad un martellone con brutal, ma non sono molto pratico di oggetti magici :P

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni visto che ho tempo sto vedendo la build. Oltre a Forza della Terra mi piace moltissimo il privilegio Spirito di Vita, visto il tiro salvezza gratuito! E pure l'impulso che non fa mai male. Tra i due privilegi, quale mi consigliate?

POTERI

1 VOL: forza della pietra, peso della terra.

1 INC: morsa dei venti (l'ariete praticamente non fa danni al bersaglio secondario, e non ho mai capito in che modo spostare la gente dia fastidio. Neppure in una situazione spingere/tirare/far scorrere qualcuno è risultato utile. Inoltre, non dovrei tenermi gli avversari vicini?)

1 GIOR: forma del tuono di montagna.

2 UTIL: abbondanza della natura/vigore trionfante/passo del leone di montagna/fonte in eruzione. Sono parecchio indeciso, nessuno di questi mi sembra un potere migliore degli altri.

3 INC: colpo della morsa terrestre/colpo tonante/

5 GIOR: fendente del terremoto/pantano intralciante/passo del tuono (passo però è scritto in maniera strana, sapete se c'è un'errata che possa chiarificarne il testo?)

6 UTIL: restituire il dono (mi piace un sacco :D anche se ci sono altre cose carine)

7 INC: martello della montagna/balzo del guardiano/statura della montagna.

Come potete notare sono molto indeciso, e mi servirebbe aiuto.

Talenti: Sicuri: Boh.

possibili: tempesta furiosa, echi del tuono, forza della terra schiacciante, radici istantanee, tregua provvidenziale, affondo trafiggente, frattura azzoppante, resilienza di forza della terra, soffio primevo (dovrei essere dragonide, ma mi sembra che ne valga la pena), vigore dello spirito di vita.

Ho notato che il privilegio forza della terra è supportato maggiormente dai poteri e dai talenti, quindi propenderei per quello, ma vorrei sentire i vostri pareri.

Sono ancora in alto mare per quanto riguarda la razza, anche se il talento soffio primevo mi piace assai e mi renderebbe la scelta più facile. Dovrò pure chiedere al master se è una scelta sensata (ma dovrebbe esserlo).

Considerazioni su ciò che ho scritto?

Gerald

P.S. @moderatori: So che il doppio post è vietato dal regolamento, quindi vi chiedo se potreste accorpare questo post al mio post precedente dopo che qualcun altro avrà risposto. Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonte di vita è comune a tutti gli sviluppi, in sostanza qualunque guardiano tu scelga di fare (forza della terra, spirito di vita, sangue fuorioso o cuor di tempesta) ce l'hai ed è uno dei privilegi più potenti del guardiano per me. Per il resto numericamente mi pare che tutti gli sviluppi abbiano lo stesso numero di talenti , per i poteri tra cui scegliere, penalizzati sono quelli dei poteri primevi.

Secondo quel che ho visto il PP nella quarta non esiste, quindi prova a fare un PG basato su quello che vorresti fare poi magari eventualmente ti si da un paio di consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...