Vai al contenuto

tempi di creazione oggetto e Heward's fortifying bedroll


Mordred

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Prima di cominciare: non ho trovato in altre discussioni simili quello che cercavo. Nel caso in cui questo argomento sia già stato trattato, gentilmente potreste linkare la pagina?

Il dubbio che ho riguarda i tempi di creazione di oggetti magici: sto cercando un modo per evitare che un mago creatore di oggetti debba spendere ogni giorno di riposo in città chiuso in laboratorio.

Il mago del gruppo a cui faccio il master crea oggetti, la campagna è ambientata in un mondo in cui la magia è stata quasi dimenticata e spetta ai pochi maghi in circolazione reintrodurla nella civiltà- ergo pochissimi oggetti magici, se non molto antichi.

Quello che ho pensato è questo:

IL mago creatore di oggetti magici durante una missione una sera alla 11 si mette nella sua tenda montata nella foresta e lavora per otto ore ad un oggetto magico. Alle 7 di mattina si infila nel suo Heward's fortifying bedroll e alle 8 è in piedi come se avesse riposato 8 ore.

In questo modo un mago potrebbe creare oggetti anche durante un'avventura senza richiedere pause lunghe al resto del gruppo.

Sul manuale del master, nel paragrafo relativo alla creazione degli oggetti c'è scritto:

"Qualsiasi posto adatto alla preparazione di incantesimi è adatto a creare oggetti. Creare un oggetto richiede una giornata per ogni 1 .000 mo. nel prezzo base dell'oggetto, con un minimo di un giorno";

e più avanti:

"All'incantatore è permesso di lavorare per 8 ore al giorno. Non può affrettare il processo lavorando più a lungo, ma i giorni non devono essere consecutivi, e l'incantatore può impiegare il resto del tempo come preferisce".

Quindi di fatto ad un incantatore servono 8 ore consecutive di lavoro in un posto tranquillo (anche la sua tenda in mezzo ad un bosco) per creare un oggetto da 1000 mo. o meno, e il resto del tempo lo impiega come meglio crede.

Non sono sicuro se questo sia una soluzione al problema, perché se da una parte permette di aggirare il problema dei tempi di creazione a volte scomodi, dall'altra forse rende troppo potente un mago che, in possesso del materiale giusto, può creare in poche notti l'oggetto adatto ad ogni occasione (ovviamente considerando anche la spesa di punti esperienza).

Prima di proporre questa soluzione al giocatore volevo sapere cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...