Vai al contenuto

Druido PP


Messaggio consigliato


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Domande come questa andrebbero postate nella sezione creazione, sviluppo e ottimizzazione.

Comunque, hai già letto la Guida al Druido?

La build più pp per un druido probabilmente è Druido 10/Pastore Planare 10 legato al piano di Dal Quor.

In pratica ti permette di ricreare attorno a te i tratti del piano dei sogni di Eberron, dove il tempo va 10 volte più veloce, perciò riusciresti a fare 10 round nel tempo in cui normalmente ne potresti fare 1.

Razza umano o halfling cuoreforte (in questo caso con il talento sensi di yondalla).

Talenti: Incantesimi Focalizzati Evocazione, Aumentare Evocazione, Evoca Servitore Arboreo, Incantesimi Naturali, Evocazione Elementale Rashemi (se puoi mischiare cose da ambientazioni diverse), Incantesimi Estesi, Nightbringer Initiate, Yondalla's sense (se sei halfling) o Frozen Wildshape o Iniziato della Natura.

Compagno animale: Tigre Orrida o Tirannosauro o qualcosa con veleno tipo Giant Banded Lizard per sfruttare Venomfire

Per l'armatura: o cintura del monaco e bracciali dell'armatura +8 oppure una corazza di piastre in scaglie di drago (o altri materiali adatti a un druido) +5 selvatica e uno scudo pesante di legno +5 selvatico (con armatura e scudo la CA è inferiore, ma se trovi capacità che ti interessa metterci sopra possono essere utili)

Compra tanti Wilding Clasps per poter utilizzare gli oggetti magici anche in forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

La build più pp per un druido probabilmente è Druido 10/Pastore Planare 10 legato al piano di Dal Quor.

non mi risulta che ci siano master che permettano di usare questa build XD è una game breaker di proporzioni epiche, si ottiene solo di farsi mandare contro ondate di mob molto molto più forti del gestibile :mad::-p il druido è un tier 1, ha un sacco di build pp senza bisogno di andare sull'inumano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il druido ha tipo tre build efficienti, dato che la classe base è più forte di praticamente ogni CdP.

- Druido 20°

- Druido 10°/ Pastore Planare 10° (nessun master fa usare Dal Quor, ma rimangono altri Piani molto comodi, variando a seconda dell'ambientazione)

- Druido 7°/ Mooncaller 13°

Scegli quella che ti piace di più, è praticamente impossibile sbagliare.

Volendo c'è anche il Maestro delle Molte Forme, ma si discosta abbastanza dalla classe originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che deve essere una build che posso usare in campagna, non one shot

mi piace l'idea del druido quindi eviterei cdp come il maestro delle molte forme, e ovvimente il pastore planare è improponibile...ma se c'è qualche cdp molto più forte del druido 20 sarei molto più contento...

per quanto riguarda l'ambientazione non ne abbiamo una in particolare, tutto molto sul classico..pianure boschi montagne...una campagna normale...un campagna buona.

Siccome è la prima volta che faccio un druido..qualche buon'anima che mi aiuterebbe a fare una progressione 20 specifica?..punti caratteristica, razza, talenti, ecc....

Come razza anche quelle con Mdl basta che siano del MM1.. e non oltre che non posso accedervi...

Link al commento
Condividi su altri siti

come generate le caratteristche?

letta ma ero più contento se mi venissero dati dei punti indicativi...cioè mi mette dei valori di destrezza e carisma bassi mentre secondo me bisogna metterli alti per la CA e per l'addestramento degli animali...cioè mi piacerebbe un confronto anche con chi magari ha giocato un druido e ne sa sicuramente più di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è qualche cdp molto più forte del druido 20 sarei molto più contento...

Il punto è che ce ne sono solo due, il Pastore Planare e il Mooncaller, e nessuna delle due è molto più forte del druido.

Se guardi il lato positivo, però, questo accade perché il druido è già fortissimo di suo, il che non è certo uno svantaggio e ti esime dal dover cercare tali CdP: sei già il top di gamma, non ne hai bisogno.

Von chiedeva il metodo con cui generate le caratteristiche per poterti proporre una serie: le tirate (nel qual caso noi serviamo a poco), usate un point buy da 28 punti, uno da 32, serie standard...?

La Destrezza va tenuta bassa perché tanto quando entri in forma selvatica acquisisci quella dell'animale in cui ti trasformi, rendendo il tuo punteggio inutile sotto ogni punto di vista; il Carisma invece non è conveniente rispetto all'Intelligenza: la seconda ti serve comunque per addestrare gli animali (ti dà i gradi da spenderci), è più incisiva (si tratta di 23 gradi contro un 7-8 punti dal modificatore di Carisma, parlando di cifre ragionevoli) e ti permette di alzare anche altre abilità, al contrario del Carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie migliore sarebbe probabilmente 8, 8, 18, 18, 18, 11. Non è molto bella, ma è quella più efficace.

Perchè un intelligenza così alta? o.o

- - - Aggiornato - - -

La serie migliore sarebbe probabilmente 8, 8, 18, 18, 18, 11. Non è molto bella, ma è quella più efficace.

Perchè un intelligenza così alta? o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè un intelligenza così alta? o.o
I PA sono sempre utili, mentre destrezza, forza e carisma non servono ad un druido:

Destrezza e Forza andremo a sostituirle con i valori della forma selvatica, mentre Carisma basta tenerlo sul 10.

Come detto dallo stesso TheStroy sono brutte è vero, ma se parliamo di pura ottimizzazione le metterei così anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

I PA sono sempre utili, mentre destrezza, forza e carisma non servono ad un druido:

Destrezza e Forza andremo a sostituirle con i valori della forma selvatica, mentre Carisma basta tenerlo sul 10.

Come detto dallo stesso TheStroy sono brutte è vero, ma se parliamo di pura ottimizzazione le metterei così anche io.

perfetto! da questo deduco che come razza scegliereste l'umano! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due razze con il talento bonus sono sempre utili.

Personalmente per il druido, se non mi fa differenza che razza ruolare, scelgo spesso una delle due e se qui parliamo di ottimizzazione direi di restare su questa linea.

Altrimenti secondo me può essere un'opzione interessante il Morfico, che ha degli interessanti livelli di sostituzione per il druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due razze con il talento bonus sono sempre utili.

Personalmente per il druido, se non mi fa differenza che razza ruolare, scelgo spesso una delle due e se qui parliamo di ottimizzazione direi di restare su questa linea.

Altrimenti secondo me può essere un'opzione interessante il Morfico, che ha degli interessanti livelli di sostituzione per il druido.

dove lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come razza la più potente è senza dubbio l'halfling cuoreforte, soprattutto se usi un compagno animale cavalcabile, così da condividere con lui l'iniziativa.

L'umano è una buona seconda scelta, il morfico, soprattutto se adotti la sostituzione, è più ruolistico, ma se hai accesso a Races of Eberron esiste un tipo di mutamento che conferisce +2 alla Saggezza.

In più, ti dà accesso al mooncaller, se vuoi staccarti dal druido classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok diciamo che volessi fare un druido 10/ Pastore Planare 10....le mie domande sono:

- a che piano mi consigliate di legarmi?

- dove posso trovare la lista dei piani?

- ho trovato il manuale solo in inglese....ditemi che c'è anche in italiano...(non che non riesca, ma è più facile..tutto qui xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok diciamo che volessi fare un druido 10/ Pastore Planare 10....le mie domande sono:

- a che piano mi consigliate di legarmi?

- dove posso trovare la lista dei piani?

- ho trovato il manuale solo in inglese....ditemi che c'è anche in italiano...(non che non riesca, ma è più facile..tutto qui xD)

- qui non so darti molti consigli, a parte Dal Quor (che è sicuramente il più sbroccato) ce ne sono sicuramente vari di piani interessanti da sfruttare, ma attendi consiglio da parte di qualche utente più erudito di me in materia.

- una lista completa non credo ci sia, anche perché i piani cambiano da ambientazione ad ambientazione. Quelli di Eberron (visto che il Planar Sheperd è nato per Eberron) comunque li trovi a partire da pag. 92 del manuale di ambientazione.

- Faiths of Eberron non mi sembra sia mai stato tradotto. Tuttavia per quanto sia sicuramente di impegnativo leggere in una lingua non propria, ti consiglio di diffidare delle traduzioni, visto che parecchie volte vengono commessi degli erroracci inguardabili e che possono creare una lettura sbagliata di qualche regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...