Vai al contenuto

[DnD 3e] Consiglio/aiuto per campagna


Messaggio consigliato

Salve, sto masterizzando usando le avventure comprate tipo cittadella, forgia e via dicendo....per metterle nel "mio mondo" ho fatto si che iniziassero la campagna contro uno stregone e che venissero portati tramite un "portale" in un altro mondo ( un classico lo so, ma mi piace ), ora che stanno finendo la prima avventura dovrei fargli continuare da soli in questo mondo ( che poi sarebbe quello delle avventure perché mi sembra che siano sullo stesso mondo) oppure scaraventarli in un altro posto ma sempre nello stesso mondo ma forse in un altro tempo se scelgo questa opzione vorrei farli incontrare un essere ( che dovrò definire ) nello "spazio-tempo" che gli dica qualcosa per fargli capire che ancora non è il tempo di tornare e che si devono allenare e che viaggeranno per un pò....qui arriva il problema, vorrei parafrasarglielo ma sono negato con queste cose. Spero che qualcuno mi possa aiutare e alla fine della frase citerò chiunque mi aiuti :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora è necessario fare un po' di ordine in tutto il discorso.

Quello che hai in mente per la tua campagna se ho capito bene è questo:

•Inizio campagna: lo stregone tramite un portale modificato scaraventa i PG in un altro mondo

•I PG hanno alcune avventure all'interno di questo mondo a loro estranei

•I PG vengono nuovamente scaraventati tra i mondi contro la loro volontà, per la precisione dinnanzi ad un'entità che vive al di fuori del tempo e dello spazio, che gli dirà che devono viaggiare e tornare nella loro linea temprale

•I PG fanno quanto detto da quell'essere.

Scusa se lo ripeto, ma il messaggio iniziale è un po' confusionario e volevo essere sicuro di aver capito bene quello che succede...

Se è come credo allora potresti iniziare descrivendo per prima cosa il luogo dove si trovano, quello fuori dal tempo dove vive l'entità cosmica... Un qualcosa del genere

Dopo essere stati nuovamente scaraventati all'interno del portale, vi ritrovate in un luogo che capite subito essere diverso da qualsiasi altro luogo abbiate mai visitato. Intorno a voi vi è semplicemente il nulla. Non oscurità opprimente che vi impedisce di vedere, semplicemente il nulla. Eppure in quel mare di niente riuscite a distinguere una forma indistinta. Come posate lo sguardo su di essa, appare come ingigantirsi o avvicinarsi rapidamente a voi. (a questo punto metti la descrizione dell'entità, a me piace tanto Deus di Mirai nikki, ma probabilmente non è il massimo XD Se invece vuoi accentuare la concezione del tempo come qualcosa che non esiste e che è un puro concetto, rendi la figura I suoi contorni rimangono però indistinti e vaghi, mutevoli, come se la vostra mente non riuscisse a comprendere quello che si trova davanti. Riuscite ad attribuirgli una forma vagamente umanoide. Vi parla con voce tonante, meccanica, maschile e femminile al tempo stesso Voi incauti viandanti, che avete infranto le leggi del tempo e dello spazio, come siete giunti fino ai reami del tempo? Non parlate, le vostre menti sono un libro aperto per (metti il nome dell'essere) A queste parole sentite come una presenza all'interno della vostra mente, che scava nei vostri ricordi, nelle vostre memorie. fagli fare anche un TS volontà per dare un minimo di colore, chi lo supera riesce a nascondere alcune cose, tipo la sua infanzia o cose del genere, chi lo fallisce invece è completamente aperto. Occhio che comunque la CD dovrà essere molto alta... Tipo da superare solo con un 20 o simili (se sono appena usciti dalla forgia della furia significa che sono di livello 3-4 e difficilmente potranno opporsi ad un Dio. Inoltre l'opporsi lo renderà maldisposto o comunque meno incline ad andarci leggero. La sensazione opprimente comunque non dura più che un istante, però vi lascia esausti e senza forze. La figura dinnanzi a voi rimane alcuni istanti in silenzio, come se stesse riflettendo su qualcosa Capisco... Quindi voi non appartenete a questa linea temporale... [i/i] rimane in silenzio nuovamente, per poi parlare di nuovo con quella sua voce così innaturale Il continium spaziotemporale è stato interrotto dalla vostra presenza in questo luogo. Vostro compito sarà far si che le cose tornino come erano prima che partiste per il vostro viaggio. Rimandarvi indietro nel tempo riuscirebbe solo a rattoppare il tessuto della realtà senza però risanarlo del tutto...

A questo punto però dovresti dirmi cosa hai intenzione di fargli fare di preciso, perché considerando che quest'essere governa il tempo, che si limiti a dirgli "viaggiate e allenatevi" mi sembra un po' riduttivo...

PS dimmi se ti va bene fino ad ora quello che ho scritto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

è bellissimo cavolo :) stavo pensando di farglielo vedere e poi fargli continuare di seguito le varie avventure che ci sono...viaggiate ed allenatevi anche a me sembra riduttivo ma non so cosa inventarmi di bello...cioè qualcosa che dia un senso al resto. Praticamente stavo pensando a qualcosa per far capire che ora come ora non potranno sconfiggere lo stregone e che c'è un'altra minaccia che incombe ( nel nuovo mondo ) o qualcosa di simile ( visto che nelle avventure fino al bastione delle anime perdute molto si basa su ashardalon )....so che è molto confusionale il tutto ma sto cercando di mettere tutto apposto, anche perchè c'è tempo prima che finiscano questa avventura preparata prima di riprendere il portale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora aggiungi qualcosa del genere

Dopo queste parole la sagoma assume consistenza e solidità, rimpicciolendosi nel contempo. Riconoscete lo stregone Qui è meglio se però metti il nome se lo sanno i PG che vi ha scaraventato all'interno del primo portale dando inizio alle vostre avventure Quest'umano è la chiave... Almeno una delle molte che minacciano il tessuto della realtà. Vari sono i danni che il tessuto ha riportato a causa della vostra presenza. Dovrete per prima cosa A questo punto scrivi tu quello che devono fare, ad esempio se devono andare al bastione delle anime perdute, scrivi Dovrete per prima cosa andare al bastione delle anime perdute lì troverete e fai un miniriassunto della trama. A questo punto introduci la vera quest e gli dici SOlo allora, raggiunto il giusto potere, potrete risanare il tessuto della realtà e far riprendere al continium spaziotemporale il suo corso normale, allora, e solo allora, vi sarà concesso di tornare al vostro tempo Pronunciate queste parole, la sagoma si ingigantisce, avvolgendovi nella più totale oscurità della sua ombra. Torna quella sensazione opprimente di nulla che vi circondava quando siete entrati in quel luogo. Vi risvegliate accasciati a terra, in una terra che a voi è sconosciuta. Potrebbe essere stato tutto un sogno, oppure un allucinazione dello stregone anche qui è meglio se metti il suo nome Per confondervi, tuttavia se così fosse, perché nella pozza pioggia vicino a voi si rispecchia la figura misterosa che vi ha parlato. Un sussurro attraversa la vostra mente Andate! Il bastione delle anime perdute si trova a tre giorni di cammino da qui o qualcosa di analogo Poi la figura scompare, lasciandovi da soli sotto un cielo che minaccia pioggia.

Che te ne pare?

Se i PG provano ad interromperlo ovviamente si adirerà, e potresti dire una cosa del genere

Appena provi ad interromperlo, un grido mentale attraversa la tua mente e quella dei tuoi amici SILENZIO! che ti lascia intontito e provato dall'esperienza, come se fossi stato appena trafitto da un migliaio di spade

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...