Vai al contenuto

Ladro/rodomonte consigli


Messaggio consigliato

Abbiamo saputo che uno dei giocatori del gruppo ha mollato, siccome siamo rimasti senza un personaggio e ci manca il ladro/skillmonkey il master ci concede l'ingresso di un altro png gestito o da lui o da noi giocatori.

Nel gruppo siamo rimasti nano barbaro/guerriero, umano chierico/guerriero ed uno gnomo bardo/anima prescelta futuro burlone divino

Pensavo di proporre un semplice ladro da mischia ( nessuno del gruppo è particolarmente ottimizzato, almeno per ora) che possa con acrobazia muoversi in punti strategici del campo di battaglia e fiancheggiare ed allo stesso tempo cavarsela bene per l'esplorazione e le altre abilità ladresche. Vi posto la progressione che mi è venuta in mente, ma volevo sapere cosa non va e magari consigli su quali eventuali classi di prestigio o talenti prendere .. ne servirebbero una marea ma purtroppo il numero è quello che è.. (mi sarebbe piaciuto farlo combattere con due stocchi con combattere con due armi sovrabbondante sigh)

Razza umano, variante ladro Penetrating Strike

Capacità di classe: arma accurata, attacco furtivo 10d6, scoprire trappole, eludere, grazia +3, colpo intuitivo, schivare prodigioso, bonus di schivare +4, carica acrobatica, attacco ai fianchi migliorato, fortunato, padronanza delle abilità acrobatiche, critico indebolente

Livello 1: Ladro (1), talento umano: Craven (champions of ruin), talento: Able Learner (races of destiny)

Livello 2: Rodomonte (1)

Livello 3: Ladro (2), talento: Combattere con due armi

Livello 4: Rodomonte (2)

Livello 5: Ladro (3)

Livello 6: Rodomonte (3), talento: Daring Outlaw (complete scoundrel)

Livello 7: Ladro (4)

Livello 8: Rodomonte (4)

Livello 9: Rodomonte (5), talento: Combattere con due armi migliorato

Livello 10: Rodomonte (6)

Livello 11: Rodomonte (7)

Livello 12: Rodomonte (8), talento: Combattere con due armi superiore

Livello 13: Rodomonte (9)

Livello 14: Rodomonte (10)

Livello 15: Rodomonte (11), talento: critico migliorato

Livello 16: Rodomonte (12)

Livello 17: Rodomonte (13)

Livello 18: Rodomonte (14), talento: Darkstalker (lord of madness)

Livello 19: Rodomonte (15)

Livello 20: Rodomonte (16)

Attendendo vostri consigli vi ringrazio in anticipo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A mio modesto parere, va benissimo! Magari gli metti su uno stocco e un pugnale come arma secondaria! Alla fine sono i d6 da furtivo che rendono il ladro un buon dd, certo i critici col pugnale non saranno così frequenti, ma dopotutto puoi anche bypassare questo problema! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto mi chiedevo se il combattere con due armi superiore è così utile, avrebbe si un terzo attacco con la mano secondaria ma non so quanto ci becca.

Con Darkstalker si è sicuri di fiancheggiare ( e furtivare in molti casi) ogni cosa, ma quanti mostri hanno percezione cieca? funziona anche contro chi ha schivare prodigioso migliorato?

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto mi chiedevo se il combattere con due armi superiore è così utile, avrebbe si un terzo attacco con la mano secondaria ma non so quanto ci becca.

Fidati che serve combattere con 2 armi superiore.

Vi posto la progressione che mi è venuta in mente, ma volevo sapere cosa non va e magari consigli su quali eventuali classi di prestigio o talenti prendere .. ne servirebbero una marea ma purtroppo il numero è quello che è.. (mi sarebbe piaciuto farlo combattere con due stocchi con combattere con due armi sovrabbondante sigh)

Quello sì che è un talento superfluo...puoi usare i kukri ed avere lo stesso intervallo di minaccia, facendo 1d4 invece di 1d6...tanto non è il danno dell'arma che fa la differenza.

Secondo me CdP non ne servono, volendo potresti comunque valutare il ladro arcobata, anche se perdi del BAB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sfugge una cosa... ai livelli molti pg sono immuni ai critici e furtivi, correggetemi se sbaglio ovviamente, un pg come questo non diventerebbe soltato uno skills monkey?

Con le cdp rischi di segarti le gambe a craven riducendone l'efficacia, occhio ;)

ad ogni modo bella costruzione per un png per quanto mi rimanga il dubbio espresso sopra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sfugge una cosa... ai livelli molti pg sono immuni ai critici e furtivi, correggetemi se sbaglio ovviamente, un pg come questo non diventerebbe soltato uno skills monkey?

Se uno vuole fare un PG così, lo fa anche con questo problema...allora tutti giocherebbero solo maghi, druidi e chierici...

Comunque questa cosa dipende molto dal modo di giocare, nella mia campagna non è vero che sono quasi tutti immuni ai furtivi.

Senza contare che in ogni caso ha preso la variante penetrating strike che rende in qualche modo utile il furtivo anche con quelli immuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie moltissime. Una domanda su able lerner.. da rodomonte posso prendere le abilità da ladro a costo 1 invece di 2, ma nelle abilità che ha solo il ladro non posso andare sopra ad un certo limite? Esempio stupido che non mi so spiegare: ladro 2/ rodomonte 1 se si son massimizzati i gradi di cercare (5) nel livello da rodomonte non posso aggiungerci un altro punto vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un'abilità è di classe anche solo per una delle classi del personaggio, il suo grado massimo è 3+liv personaggio. Quindi se sei Ladro 2/Rodomonte1 puoi comunque arrivare ad avere 6 punti abilità in Cercare anche se è di classe solo per il Ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi senza able learner posso lo stesso massimizzare le abilità da ladro con livelli da rodomonte senza spendere 2 punti per incrementare un abilità di 1 ?

No, devi comunque spendere 2 punti per mettere un punto in un'abilità incrociata, se non hai Able Learner. Cambia solo il massimo di punti che puoi avere nelle abilità, che è 3+livello se hai l'abilità come abilità di classe per almeno una delle tue classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rifaccio vivo ancora ^^, ho buttato un occhio agli skill trick quali sono secondo voi i più utili per un personaggio come questo? avevo pensato ad acrobatic backstab per fare furtivo quando il flanking è impossibile, poi sono indeciso tra nimble stand e back on your feet. Twisted charge secondo voi è utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...