Vai al contenuto

Monaco Dragonide livello 3


Messaggio consigliato


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ciao raga,

devo organizzare lo scontro con il boss finale per un gruppo di 4 giocatori di primo livello.

Pensavo a:

2 Colboldi gregari

2 Coboldo fromboliere (sopra colonne frantumate)

1 Dragonide Monaco (livello 3) Guida

Mi date una mano a creare il dragonide?

Perdonami ma con 2 gregari e 2 artiglieri il dragonide che ruolo dovrebbe avere? Penso un Soldato/bruto (guida) elite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo "boss" ha un background, può aprire la strada a ulteriori sviluppi futuri, oppure è un "semplice" dragonide monaco? In parole povere: cosa vuoi che questo mostro faccia? Inoltre preferiresti crearlo con le regole per i png o aggiungendo al mostro l'archetipo di classe monaco? Più dettagli abbiamo e migliore sarà la resa finale. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo "boss" ha un background, può aprire la strada a ulteriori sviluppi futuri, oppure è un "semplice" dragonide monaco? In parole povere: cosa vuoi che questo mostro faccia? Inoltre preferiresti crearlo con le regole per i png o aggiungendo al mostro l'archetipo di classe monaco? Più dettagli abbiamo e migliore sarà la resa finale. ;-)

Innanzitutto GRAZIE!!! :D

Per quanto riguarda il dragonide, è solo il mini-boss di un piccolo dungeon (4 stanze) inserito in una chain-quest. Non credo servano grandi cose. Statistiche e tattiche sono più che sufficienti.

Questo è solo un piccolo incontro in un'avventura che va dal 1° livello al 8° livello.

Se volete apro un topic (che avevo già in discussione su un altra community) postando il materiale relativo all'avventura e che finora ho prodotto.

Non avendo più tempo per giocare mi diverto solo a scrivere avventure che poi dono volentieri alla community.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

mmmh dunque, non l'ho letto tutto, ma così ad occhio direi: ha troppi poteri. nel senso, sembra di leggere un solo, non un elite.

d'altra parte, sono diversi mesi che ho smesso di utilizzare i solo nelle mie sessioni. nel senso, prendo la scheda di un solo, gli metto PF come un elite del suo livello e lo mando allo sbaraglio con diversi standard a fianco. potrebbe essere una buona idea dare così tanti poteri/effetti ad un elite.

mi piace l'idea del "difendo come un guerriero".. così, ad occhio e croce, mi sarei basato di più sulla caratteristica del dragonide: furia del dragonide. nel senso, secondo me poteva venire molto interessante dargli un potere che si attivava fintanto che non entra in furia (ovvero non è sanguinante) ed uno solo quando è in furia. potrebbe rappresentare la duplice "faccia" dei draghi, creature estremamente "forti" dal punto di vista morale, ma quando "cadono in furia" (anche se non è un'ira del barbaro) diventano più violenti.

potrebbe essere carino tipo mettere "spirito della furia" come un potere utilizzabile solo quando riesce a mantenere il proprio controllo, magari trasformandolo in azione di opportunità (si tratta di una tecnica che richiede molta concentrazione e precisione, si incastra bene con la rigidità mentale classica dei draghi..) e magari mettere invece "reazione della furia" come attacco da infuriato, sempre a volontà, che rappresenta la furia "selvaggia" in cui entra, la frenesia che gli consente di attaccare chiunque lo minacci.

Recupero della furia invece non so perché, ma non mi convince particolarmente. sarà che ogni potere in questo dannato dragonide ha la parola "furia" all'interno che confonde un po'.. se ti piace come potere (e se ti piace l'idea di mettere i due poteri nelle due "fasi" pre e post furia) potrebbe recuperarlo SIA con spirito che reazione della furia (il primo quando non è sanguinante, il secondo quando è sanguinante).. inoltre, mi sembra più "elegante" scriverlo come un ritiro: "il dragonide cultista ripete il tiro per colpire, ma deve accettare il secondo risultato" (non credo che cambi molto, in realtà, è solo per eleganza).

usando le due "fasi" secondo me crei una creatura più "bilanciata" rispetto ad un elite, oltre a non doverti ogni volta arrovellare sul quale delle due usare (dato che ora le puoi utilizzare solo come azioni immediate, e ne hai una a turno).

EDIT: anche la frenesia omicida, forse sarebbe più carino mettere "ma deve utilizzarlo entro la fine del suo prossimo turno", come se si esaltasse dall'uccisione nell'immediato, esaltazione che presto finisce.

ed un'altra cosa: come mai guida?

spero di esserti stato d'aiuto! adoro creare mostri.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il primo mini-boss per un party da 4 del primo livello...

Risulta settato come Guida perché è a capo di un gruppetto di coboldi.

L'obiettivo non è quello di renderlo un boss difficile, ma un boss "tattico" che sostanzialmente attacca di continuo, ma senza macellare il party (che ricordo è da 4 non da 5).

Ad ogni modo, se non è troppo disturbo, riesci a postare la tua proposta in forma di "scheda mostro"?

Link al commento
Condividi su altri siti

post-10590-14347052524853_thumb.jpg

non so se si vede, comunque un paio di cose:

1) ho modificato un paio di nomi, ma gli effetti sono i medesimi (ricarica della furia -> Furia, reazione della furia -> incarnare la furia).

2) ho modificato il tipo di azione di "Spirito della furia" per permettere al dragonide di effettuare un attacco per turno avversario invece che per round intero (quindi tanti danni extra)

3) ho modificato il tratto "furia omicida", ma si tratta in realtà di una cosa piuttosto superflua (è difficile che le mie creature sopravvivano per più di 3 turni, meglio usare subito tutti i punti azione comunque!). l'unico vantaggio è se i giocatori riescono a stordirlo prima che tocchi a lui, così che perda il punto azione. piuttosto, ho eliminato il "un nemico", cosa che gli permette di sacrificare anche suoi alleati per guadagnare un punto azione (utilizzato solo per fare 1D6+3 però è piuttosto inutile, ma può essere comodo metterci qualche minion, ed includere nella descrizione del comportamento che quando combatte non guarda in faccia nessuno)

spero ti piaccia o ti faccia venire in mente qualche buona idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...