Vai al contenuto

Consigli per disegno


Messaggio consigliato

Avrei bisogno di un consiglio: son un disegnatore in erba (moolto in erba rispetto ai disegnatori qui iscritti:D). Sentendo parlare di colorazione in digitale volevo sapere: si usano programmi specifici? se sì, quali? è complicato? lo si consiglia a un novellino? Qualunque consiglio è ben gradito.

P.S. Spero di non aver sbagliato luogo di inserzione o modalità di inserzione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Che io sappia la maggior parte usa o photoshop o painter a seconda delle preferenze.

Ti dico la mia, io uso photoshop e all'inizio non è facile ci sono tantissime funzioni e può essere un pò spiazzante. Ti consiglio di procurarti anche un manuale specifico per la colorazione con photoshop (o painter, o altro...) che ti spieghi come utilizzare il programma al meglio e ti insegni qualche procedura base da seguire. In italiano forse è più difficile, ma in inglese ce ne sono diversi che possono aiutarti. Poi se hai bisogno di una mano chidei pure qui sul forum, vedrai che qualcuno ti aiuterà di sicuro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La via migliore è trovare qualcuno che ti insegni i comando base ed un giusto metodo...il resto è pratica. Puoi cercare tutorial anche su youtube e ti consiglio inoltre i tutorial a pagamento della gnomon school, cerca gnomon workshop...

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...