Vai al contenuto

[creazione] PG di 40° livello


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi trovo di nuovo a chiedervi un consiglio per creare un PG di 40° livello, da usare per una One Shot. Ho a disposizione tutti i manuali, l'unica restrizione (non da poco) è che, per qualche ragione, non sarà possibile lanciare incantesimi i cui poteri derivino da divinità, quindi ad esempio il druido si (da notare cher però sarà possibile "castarli" quindi una CdP nella quale sarà richiesto castare divino sarà possibile).

Mi affido come sempre alle vostre conoscenze. Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dark-Elf Half-Vampire

Warblade 2 / Wizard 6 / Abjurant Champion 5 / Jade Phoenix Mage 10 / Incantatrix 10 / Initiate of the Sevenfold Veil 7.

Human Dire Werewolverine

Wolverine 5 / Barbarian 5 / Warblade 20 / Bloodclaw Master 5.

Human Shadow Creature

Rogue 5 / Assassin 9 / Warblade 5 / Swordsage 10 / Telflammar Shadowlord 6 / Master of the Nine 5.

Kalashtar Phrenic

Beguiler 10 / Mindbender 1 / Shadow Adept 5 / Beguiler 10 / Shadowcrafter 10 / Fatespinner 4.

Human Phrenic Evolved Necropolitan

Dread Necromancer 18 / Pale Master 2 / Dread Witch 5 / Tainted Scholar 10 / Shadow Adept 5.

Altre build a caso prossimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark-Elf Half-Vampire

Warblade 2 / Wizard 6 / Abjurant Champion 5 / Jade Phoenix Mage 10 / Incantatrix 10 / Initiate of the Sevenfold Veil 7.

La butto così

Swordsage 20/ Druido 10/ Pastore planare 10

Ti trasformi in mostri assurdi e li usi per menare usando le manovre. E magari evochi e casti mentre non meni. Secondo me è molto semplice ma carina

Queste due sono quelle che più mi ispirano, non si potrebbero lasciar perdere i livelli da iniziato dei 7 veli e qualche lv da mago (o qualcos'altro) per fare 10 lv da Dweomerkeeper? Ho sempre voluto provarlo ma non ne ho mai avuta l'occasione... Che talenti mi consigliate? (soprattutto per quel che concerne le classi del ToB, visto che non sono troppo pratico con queste classi, contate che ne ho sempre procrastinato la lettura, e sto rimediando solo adesso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilancio con

Human Spellwarped

Ranger 5 / Master of Many Forms 10 / Warblade 10 / Swordsage 5 / Warblade 10.

Human Fire-Souled

Sorcerer 6 / War Mage 5 / Blood Magus 10 / Archmage 4 / Sorcerer 15.

Gray Elf Spellwarped

Wizard 5 / Mage of the Arcane Order 10 / Rainbow Servant 10 / Psion 5 / Cerebremancer 10

Edit: Ninjato!

La build Swordsage 20/ Druido 10/ Pastore planare 10 secondo me perde troppi caster level. Se ti trovi nella necessità di dover superare una RI o a dover fare una prova contrapposta ti troveresti in grossa difficoltà.

Se ti interessa la parte "picchiona" forse la mia build con il Ranger rende meglio, altrimenti ti consiglierei di diminuire i livelli da Swordsage e metterli alla fine, in modo da avere lo stesso manovre di 9° livello, ed aggiungere livelli da caster pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda il Dark-Elf Half-Vampire e la possibilità di fare il Dweomerkeeper cambiando livelli a cui accennavo?

Dovresti trovare il modo di castare incantesimi divini ed avere il dominio della magia per qualificarti per il Dweomerkeeper. La build si stravolge un po'.

Fondamentalmente dovresti cambiare 11 livelli nella build.

Togliamo i 7 da IotSV, 1 da Warblade, 1 da Wizard e 2 da qualche altra CdP, aggiungiamo 1 da Cleric e 10 da Dweomerkeeper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se ne potrebero togliere 2-3 dal mago e prendere il talento che ti fa castare qualche incantesimo da chierico? (quello della guida al giocatore di faerun...)

Prima del 5° livello non puoi entrare in nessuna delle CdP, quindi in qualsiasi modo li sistemi 5 livelli tra Warblade e Wizard li devi spendere.

Il talento non lo ho presente e diciamo che lo puoi anche prendere, ma il dominio come te lo procuri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente... Allora il livello da chierico è essenziale... Stavo pensando: togliamo i 7 dell'iniziato, 1 lv da mago e 3 dall'abjurantchampion, tanto ciò che mi interessa è la swift abjuration. Arcane boost non mi è mai servito e penso non ne sentirò troppo la mancanza. Potrebe fungere la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicurissimo dei prerequisiti, ma si potrebbe fare così:

Warblade 2 / Wizard 4 / Spellsword 1 / Abjurant Champion 2 / Jade Phoenix Mage 10 / Cleric 1 / Incantatrix 10 / Dweomerkeeper 10.

Approssimativamente:

BAB +28

Manovre di 7° (Martial Study può aiutare)

CL 34 (Practiced Spellcaster può aiutare)

Incantesimi di 9°

TS Temp +24

TS Rif + 14 +Int

TS Vol +28

SR 51

Varie ed eventuali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicurissimo dei prerequisiti, ma si potrebbe fare così:

Warblade 2 / Wizard 4 / Spellsword 1 / Abjurant Champion 2 / Jade Phoenix Mage 10 / Incantatrix 10 / Cleric 1 / Dweomerkeeper 10.

Approssimativamente:

BAB +17

Manovre di 7° (Martial Study può aiutare)

CL 34 (Practiced Spellcaster può aiutare)

Incantesimi di 9°

TS Temp e Vol buoni, Rif discreti.

SR 51

Varie ed eventuali...

Perfetto. Solo una domanda: perché manovre di 7°? Non prende 1/2 livelli per tutte le classi non-initiator, quindi 19 livelli? (ti ripeto che il ToB lo sto "studiando" or ora...)

Comunque, grazie mille della disponibiltà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Solo una domanda: perché manovre di 7°? Non prende 1/2 livelli per tutte le classi non-initiator, quindi 19 livelli? (ti ripeto che il ToB lo sto "studiando" or ora...)

Comunque, grazie mille della disponibiltà :)

Sì, prende 1/2 livello per ogni classe non-initiator, ma l'ultima manovra conosciuta la prendi al 9° livello da JPM, ovvero al 18° livello, quando le classi non-initiator ti garantiscono un IL di 13.

Volendo si può spostare un livello da Incantatrix o il livello da Chierico in mezzo alla/prima della progressione da JPM, così dovresti prendere una manovra di 8°.

Spostare il JPM nei livelli epici ti garantirebbe sì le manovre di 9°, ma perderesti un bel po' di BAB, visto che agli epici la progressione è standard.

Comunque con il talento Martial Study (x3) hai altre 3 manovre, potenzialmente anche tutte e 3 di 9°, a disposizione.

Ricapitolando

Warblade 2 / Wizard 4 / Spellsword 1 / Abjurant Champion 2 / Cleric 1 / Jade Phoenix Mage 10 / Incantatrix 10 / Dweomerkeeper 10.

Approssimativamente:

BAB +28

Manovre di 8° (Martial Study può aiutare)

CL 34 (Practiced Spellcaster può aiutare)

Incantesimi di 9°

TS Temp +24

TS Rif + 14 +Int

TS Vol +28

SR 51

Varie ed eventuali...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Uppo perché ci sono state delle novità, a causa purtroppo di svariati impegni ancora non cominciamo, nel tempo trascorso il DM ha riflettuto e ci ha dato un'ulteriore concessione: Un LEP di 10, da usare come vogliamo... Considerando la precendente build, come mi conviene comportarmi con razze/archeotipi vari? (Non vi dico che roba stanno tirando fuori gli altri giocatori... Ad esempio il mezzo-drago/mezzo-celestiale/insettoide di un mio amico... Un aborto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aborti dal punto di vista del bg intendi?

Io sarei per un druido 20/pastore planare 10/leone di talsid 10. Oppure mooncaller 10 all posto del leone, ma non mi piace tanto.

Pensando al resto io direi creatura boschiva, necropolitano (se non ti fa impressione il modo in cui diventa non morto :S), cose che diano immunità strane. Che l'ottima guida agli archetipi che ti dovrebbe dare una buona mano.

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che per "LEP" tu intenda "MdL", che è diverso.

Spoiler:  
//Summon Maldazar :lol:

Quindi hai un +10 al MdL gratis... oltre il +4 riducibile tramite arcani rivelati o comprendente anche quello?

A questo punto io cambierei un bel po' di cose.

Rakshasa (più qualsiasi archetipo fino a +3 o +7, dipende dalla domanda di prima)

Rakshasa 7 / Sorcerer 2/ Warblade 1 / Swiftblade 10 / War Mage 5 / Mindbender 1 / Archmage 2 / Paladin 2 / Jade Phoenix Mage 10 (il DM mi sembra permissivo, magari quest'ultima te la fa prendere anche da malvagio)

Automatic Quicken Spell x3 e risolvi un sacco di cose, a parte l'odio degli stregoni non epici.

Multispell e gli stregoni non epici ti odieranno ancora di più.

Mindsight fa sempre comodo.

Spell Knowledge se vogliamo strafare.

Empower Spell per tirare un Disintegrate da (40d6x1,5)+120 (o 60d6+180, a seconda del master).

Carisma alla CA e ai TS. Perché noi il Carisma lo abbiamo basso :D.

Spell Resistance 60.

Damage Reduction 15/good and piercing.

BAB +29.

Caster Level 31, 35 con Practiced Spellcaster.

Maneuvers e Spells di 9°.

Velocità 18 m.

Blurred Alacrity ed Evasive Celerity. Ovvero quando hai Haste addosso qualsiasi attacco che non sia ad area ha il 50% di possibilità di mancarti.

Perpetual Options. Un'azione standard in più a round quando hai Haste addosso? Sì grazie!

Telepatia? Perché no?

Sette livelli da stregone con bab pieno, ts tutti alti e d8 come DV? Qualcuno ha detto Gish?

Basta. Si è fatto troppo tardi (o troppo presto, boh). Potrei aver fatto degli errori vista l'ora... verranno corretti in orari decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, per LEP intendo proprio Livello Effettivo Personaggio; MdL+DV... Infatti volevo fare il Mind Flyer, che mi ha sempre affascinato, il problema è che ha MdL+7 e 8 DV, quindi ne risulta un LEP di 15, che non mi è concesso. Ah, un'altra cosa, il PG non può essere malvagio, neutrale si.

Ho un compagno che faceva il suddetto aborto, un altro il Doppleganger rettiloide, Shadowsun Ninja, davvero carino...

Link al commento
Condividi su altri siti

LEP 10 significa che passate dal livello 40 al livello 10. Il MdL, i DV razziali, i livelli di classe e quant'altro, tutto compreso in quel "10". Ma passiamo oltre.

Restando in tema Mind Flayer, puoi semplicemente piazzare l'archetipo Half-Illithid (+5) alla build di prima (quella con il Dweomerkeeper).

Dark-Elf (+2), Half-Vampire (+2), Half-Illithid (+5), e siamo a +9.

Ci piazzi un +1 a caso (Draconic, Necropolitan+Evolved, Half-qualcosa) ed arrivi a +10 tondo.

Se poi vuoi cambiare build, c'è tutto un mondo da esplorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...