Vai al contenuto

Alfeimur Ambientazione Fantasy


Messaggio consigliato

Ciao vi segnalo l'uscita in PDF di Alfeimur Ambientazione e Alfeimur Segreti e Bugie.

Alfeimur Ambientazione Fantasy ha partecipato nel 2002 al Fantasy Setting Search della WotC, successivamente è stata adattata a D&D 3.5 ed ora dopo 12 anni è disponibile su DriveThruRPG, il più grande store online di GdR in PDF.

Alfeimur Ambientazione Fantasy si compone di due manuali, Alfeimur Ambientazione per giocatori e Master, Alfeimur Segreti e Bugie solo per i Master. Per celebrare l’evento è disponibile il bundle super-scontato ALFEIMUR KIT DI GIOCO che offre entrambi i manuali a 7 $ (5,50 €).

Il calendario delle prossime uscite include a luglio l'avventura Il Naufragio (gratuita, porta i giocatori dal primo al secondo livello), prima parte della campagna L'Ultima Crociata, e l'espansione Chakbash -Umani del Profondo (1 €, per interpretare al meglio questa razza.).

Altri contenuti free sono disponibili qua.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

È uscito il primo supplemento in inglese dell'Alfeimur, Chakbash - Humans of the Eternal Night, per ora con eccellenti recensioni. Settimana prossima uscirà la versione in italiano.

Spero che la licenza d'uso di Next sia meno restrittiva della GLS (non chiedo sia pari alla OGL, ma una via di mezzo) e mi permetta di continuare a sviluppare l'Ambientazione. In tal caso, sicuramente la prossima edizione sarà anche sviluppata in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E' ora disponibile in PDF il primo capitolo (gratuito) della campagna Alfeimur - L'Ultima Crociata.

L’Ultima Crociata é una campagna per 3-5 personaggi ambientata nell’Alfeimur.

E' l'equivalente di un adventure path quindi richiede una certa preparazione e occupa un lungo arco di tempo: é indicata per Master esperti e gruppi stabili, dove gli stessi giocatori si ripresentano regolarmente.

Se giocata come scritta porta i personaggi dal primo al decimo livello, e dovrebbe soddisfare soprattutto quei giocatori che, pur non mancando di capacità combattiva, preferiscono usare il cervello e recitare il personaggio.

La campagna é studiata per le regole della revisione 3.5, ma può essere tranquillamente adattata alla 3.0 o a Pathfinder.

Per sfruttarla al meglio e approfondire razze, classi, magia e storia è consigliabile che ogni giocatore abbia a disposizione Alfeimur Ambientazione e che il Master abbia letto sia Alfeimur Ambientazione che Alfeimur Segreti e Bugie.

Il primo capitolo può essere scaricato sia come parte del KIT DI GIOCO dell’Alfeimur che singolarmente.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho letto la recensione e sono molto incuriosito. Adoro il fantasy oscuro. Anche se D&D è un regolamento assolutamente allergico al gioco maturo e alle sottigliezze e non so quanto possa essere adatto a un'ambientazione del genere: nel campo del fantasy oscuro, duro e pericoloso alla Dark Sun, se proprio non si vuole cambiare sistema di gioco, andrei sull'E6 invece che su 3rd ed./Pathfinder.

Appena avrò tempo leggerò l'ambientazione Alfeimur molto volentieri :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

:D

Scusate il ritardo ma anche i maggiordomi vanno in ferie, lontano da internet!

@Ji Ji - ho sempre trovato che il maggior vantaggio della 3.5 fosse la flessibilità. Mantenere l'Alfeimur nell'alveo dello standard era inteso per renderlo più fruibile. Questo è evidente soprattutto in La Regione del Grande Lago, dove le tematiche 'serie' sono appena accennate. Eppure può servire per far capire alcuni concetti base tipo 'se sei un mago hai grossi limiti e possono darti fuoco perchè non capiscono cosa fai' :sorry: Francamente non so se un supplemento così funziona (cioè se incuriosisce e porta nuovi lettori) oppure no. Certo è il prodotto più scaricato.

Fatemi sapere cosa ne pensate dopo la lettura!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Continuano le uscite dei capitoli della campagna ambientata nell'Alfeimur, l'Ultima Crociata.

Il Capitolo 2 de L'Ultima Crociata, Schiavi e Cavalieri, vede i personaggi affrontare prima le insidie di una corte medioevale, poi quelle di un terribile commercio di schiavi giustificato e creato da un culto religioso.

Come se non bastasse, i personaggi cadranno in un terribile incubo che gli farà rivivere l'evento più sconvolgente della loro esistenza!

Schiavi e Cavalieri è un'avventura in due episodi (e un interludio) per 3-5 personaggi di terzo livello, ed è il seguito del Capitolo 1, Il Naufragio della Signora delle Onde (scaricabile gratuitamente).

Grazie ai tanti PNG, alle mappe e alle descrizioni degli eventi, Schiavi e Cavalieri può anche essere utilizzata come fonte di ispirazione per rappresentare gli intrighi di una corte medioevale o per far fronteggiare ai giocatori un commercio di schiavi diverso dal solito.

La trovate qua e su RPGNow, DNDclassics e gli altri siti del network Drivethru, mentre qua trovate tutte le pubblicazioni dell'Alfeimur.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Qualcosa di terribile è accaduto ai chierici del tempio della dea della guarigione Shianir, e i personaggi dovranno attraversare l’intera regione dell’Alfeimur da est a ovest per poterne investigare le cause.

L’Impero Oscuro è un’avventura per 3-5 personaggi di 5° livello ambientata nell’Alfeimur. Può essere giocata singolarmente come avventura iniziale per nuovi personaggi alla scoperta della regione oppure essere adattata ad altre ambientazioni.

L’Impero Oscuro costituisce anche l’avvincente Capitolo 3 de L’Ultima Crociata, la campagna ambientata nell’Alfeimur già sviluppatasi col Capitolo 1 Il Naufragio della Signora delle Onde (scaricabile gratuitamente) e il Capitolo 2 Schiavi e Cavalieri.

La campagna é studiata per le regole della revisione 3.5, ma può essere tranquillamente adattata alla 3.0 o a Pathfinder.

Per sfruttarla al meglio e approfondire razze, classi, magia e storia è consigliabile che ogni giocatore abbia a disposizione Alfeimur Ambientazione e che il Master abbia letto sia Alfeimur Ambientazione che Alfeimur Segreti e Bugie.

Buona partita!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nella miglior tradizione dei prodotti digitali... Ecco un web enhancement gratuito dell'avventura L'Impero Oscuro, terzo capitolo della campagna L'Ultima Crociata.

Questo agile PDF vede i PG alle prese con un livello abbandonato da secoli del tempio di Shianir, dove tra cunicoli polverosi e anime perse potranno affrontare il frutto di un odio atavico.

Il Livello Perduto è scaricabile gratuitamente. Buon divertimento!

PS: ne approfitto per segnalare che Vorsen e alcuni suoi amici vogliono adattare Dungeon Slayers per poterci giocare nell'Alfeimur (basandosi sui contenuti OGL). Se volete aiutarli questo è il thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Solo un oggetto mitico, legato all'eroico sangue dei Re di Taskonil, può rivelare al mondo la vera faccia del male.

Il Calice di Sangue è un'avventura non lineare basata su eventi, studiata per 3-5 personaggi di 7° livello, ambientata in una città divisa da secoli e pronta a cadere in una sanguinosa guerra civile.

E' disponibile su DrivethruRPG a 3.99 $ (come sempre coloro che hanno acquistato l'avventura precedente riceveranno un link per acquistarla scontata!)

Costituisce il Capitolo 4 de L’Ultima Crociata, la campagna ambientata nell’Alfeimur già sviluppatasi col Capitolo 1 Il Naufragio della Signora delle Onde (scaricabile gratuitamente), il Capitolo 2 Schiavi e Cavalieri e il Capitolo 3 L'Impero Oscuro.

Grazie ai PNG, alle fazioni, alle mappe e alle descrizioni degli eventi può anche essere utilizzata come fonte di ispirazione per rappresentare lo scoppio di una guerra civile in una generica ambientazione a bassa magia.

L'avventura é studiata per le regole della revisione 3.5, ma può essere tranquillamente adattata alla 3.0 o a Pathfinder.

Per sfruttarla al meglio e approfondire razze, classi, magia e storia è consigliabile che ogni giocatore abbia a disposizione l'ambientazione dark fantasy Alfeimur Ambientazione e che il Master abbia letto sia Alfeimur Ambientazione che Alfeimur Segreti e Bugie.

A presto con il gran finale nel Capitolo 5, il Figlio del Male, con navi volanti, battaglie campali, regole per la gestione delle unità militari e portali da chiudere prima che da essi escano migliaia di guerrieri Yrch assetati di sangue...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao complimenti vivissimi e due domande veloci dato che ho letto hce il capitolo 5 sarà anche l'ultimo della campagna L'Ultima Crociata:

- sai dirmi quando uscirà?

- cosa succederà dopo? Farai uscire una campagna dall'11esimo in su, avventure singole o espansioni geografiche?

grazie se mi risponderai

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti, spero ti stia divertendo nell'Alfeimur!

Il Capitolo 5 de L'Ultima Crociata, Il Figlio del Male, dovrebbe uscire a metà giugno. Dico dovrebbe perchè in passato le tempistiche hanno subito vari cambiamenti per cause di forza maggiore. :D

Come ogni finale che si rispetti sarà complesso e sanguinoso, e prevederà regole per la gestione delle unità militari sul campo di battaglia.

Per il futuro, molto è legato alle regole di utilizzo del regolamento di D&D Next.

Se WotC concederà un utilizzo simile all'OGL/d20 System, i mesi successivi all'uscita di D&D Next saranno impegnati nella realizzazione della nuova versione dell'ambientazione. I lavori per la Next Edition sono già iniziati (con un pò di ottimismo) ed è anche già stata commissionata la nuova grafica (con nuove mappe, nuovi disegni, nuovo layout).

Se invece le regole di utilizzo saranno simili alla GSL della 4a edizione, credo che gli sviluppi continueranno per D&D 3.5/Pathfinder.

Ad ogni modo sono pronte quattro espansioni per l'ambientazione, sotto forma di avventure/moduli geografici: in pratica avventure basate nei quattro angoli del mondo, con approfondimenti su razze, talenti e abilità e descrizioni della storia e degli usi locali.

Le località scelte fino ad ora sono Le Lande del Kalder (con una descrizione delle città perdute dell'Uomo), la Regione del Grande Lago (per chi non vuole giocare in quella regione la campagna Savage Tide), l'Impero Zhoun (con una campagna politica con i PG che interpretano Yrch di alto lignaggio o loro servitori) e il Web’Rath’esan (con una campagna di stile polinesiano ambientata nel grande arcipelago).

Segui comunque questo thread e avrai sempre tutti gli aggiornamenti sullo stato delle pubblicazioni. A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi permetto qualche domanda, forse futile, forse perché hai già risposto sotto e io mi son perso la risposta.

Esistono i manuali anche in versione cartacea? Se sì, dove si può reperire?

Aggiungo anche che sarebbe assai utile, secondo me, un elenco completo, in questo thread, di tutti i materiali di alfeimur, sia quelli acquistabili che quelli gratuiti, eventualmente con relativi link.

In ogni caso, complimentissimi per il progetto, è una meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sir Daeltan e grazie tantissimo per i complimenti!

Al momento non è disponibile una versione stampata.

Stiamo lavorando con Lulu (che spedisce dall'Italia, al contrario di DrivethruRPG) per realizzarla, ma ammetto che siamo fermi su una questione di principio: continuiamo con la strada del volume doppio (Ambientazione + Segreti e Bugie) che tanto è piaciuta ma che comporta il doppio dei costi, o realizziamo una versione a volume unico? Sono sei mesi che non riesco a decidermi, e le opinioni sono contrastanti.

Per quanto riguarda un elenco aggiornato dei prodotti, credo di non incorrere nell'ira degli admin se lo pubblico :D

I prodotti gratuiti sono il primo capitolo della campagna ufficiale nell'Alfeimur, L'Ultima Crociata, e Valorosi e Farabutti, un piccolo manuale che aiuta i personaggi a creare personaggi per giocare la campagna e introduce nuove varianti di classe come il Nobile, il Cavaliere, l'Alchimista.

Alfeimur L’Ultima Crociata Capitolo 1 - Il Naufragio (PDF 18 pagine, gratis)

Alfeimur Valorosi e Farabutti - Avventurieri dell’Ultima Crociata (PDF 18 pagine, gratis)

Alfeimur Ambientazione Fantasy si compone di due manuali, Alfeimur Ambientazione per giocatori e Master, Alfeimur Segreti e Bugie solo per i Master:

Alfeimur Ambientazione Fantasy (PDF 128 pagine)

Alfeimur Segreti e Bugie (PDF 132 pagine)

La campagna ufficiale dell’Alfeimur, ambientata nell’anno 2054 dfW, è L’Ultima Crociata:

Alfeimur L’Ultima Crociata Capitolo 1 - Il Naufragio (PDF 18 pagine, gratis)

Alfeimur L’Ultima Crociata Capitolo 2 - Schiavi e Cavalieri (PDF 36 pagine)

Alfeimur L’Ultima Crociata Capitolo 3 - L’Impero Oscuro (PDF 24 pagine)

Alfeimur L’Ultima Crociata Capitolo 3 web enhancement - Il Livello Perduto (PDF 3 pagine, gratis)

Alfeimur L’Ultima Crociata Capitolo 4 - Il Calice di Sangue (PDF 33 pagine)

Per chi vuole tuffarsi nell’avventura è disponibile a un prezzo scontato:

ALFEIMUR KIT DI GIOCO 2014 (PDF bundle, include Ambientazione, Segreti e Bugie, La Regione del Grande Lago e L’Ultima Crociata Capitoli 1 e 2 scontati del 33%)

I supplementi regionali o razziali sono:

Alfeimur Chakbash (PDF in Inglese 12 pagine)

Alfeimur La Regione del Grande Lago (PDF 16 pagine)

Per novità e aggiornamenti puoi consultare sia questo thread che il sito alfeimur.com. E scrivimi pure un PM per qualsiasi cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Doveva apparire su Dungeon, ma dopo la prima revisione si è scontrata con la conversione alla 4a Edizione.

Nell’autunno del 2054 dfW Weiraz offre gloria e fortuna agli avventurieri che sanno cogliere le occasioni al volo.

Dentro il sarcofago è un’avventura investigativa ambientata a Weiraz, la più antica città dell’Alfeimur, che vede i personaggi affrontare un anziano truffatore, alcuni marinai ubriachi, un mezzo nano burbero, una bambina molto particolare e un’intera città di pazzi evangelisti.

E’ pensata per 3-5 personaggi di 1° livello di allineamento Neutrale o Buono.

L’avventura può anche essere giocata in una singola sessione da un singolo personaggio di 4° livello, magari arrivato a Weiraz nel corso di L’Impero Oscuro, il Capitolo 3 della campagna L’Ultima Crociata.

L'avventura è scaricabile da qua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Su questo forum è in corso il playtest di Alfeimur 5a Edizione.

Con un twist particolare, il playtest si occupa dell'Arcipelago di Kiroll, quindi con atmosfere polinesiane/australi e una misteriosa lotta contro i giganti dell'isola.

Ecco il link del PbF: http://www.dragonslair.it/forum/threads/73301-Alfeimur-L-Arcipelago-Eterno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E’ uscito Il Figlio del Male, il capitolo conclusivo de L’Ultima Crociata, la campagna basata nell’Alfeimur.

Il Figlio del Male porta i personaggi ben oltre il 10° livello, mentre affrontano un disperato viaggio fino al Forte dove il loro avversario attende la caduta di Monida. E come spesso accade, smascherare l’avversario non sarà che il preambolo per una missione ancora più rischiosa.

Il Figlio del Male è una maxi-avventura lunga 45 pagine, e include il regolamento per il combattimento degli eserciti, per consentire ai giocatori di influenzare con i loro PG o come comandanti la battaglia della Piana di Monida (quella che passerà alla storia come l’Ultima Crociata).

L’avventura é studiata per le regole della revisione 3.5, ma può essere tranquillamente adattata alla 3.0 o a Pathfinder.

Per sfruttarla al meglio e approfondire razze, classi, magia e storia è consigliabile che ogni giocatore abbia a disposizione Alfeimur Ambientazione e che il Master abbia letto sia Alfeimur Ambientazione che Alfeimur Segreti e Bugie.

L’avventura è scaricabile immediatamente da DriveThruRPG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...