Vai al contenuto

Alfeimur Ambientazione Fantasy


Messaggio consigliato

E’ finalmente disponibile la versione stampata di Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione.

Un volume tutto a colori di ampio formato (formato americano grande, 8,5′ x 11′, ovvero 21,6 x 28 cm), con copertina cartonata lucida e stampato su carta opaca 70 gr di alta qualità.

Sono felice oltre ogni dire della resa del manuale, e soprattutto del rapporto qualità/prezzo che siamo riusciti a mantenere, riuscendo ad offrire Alfeimur Quinta Edizione stampato a soli 26,90 € (+ spese di spedizione da UK).

Se volete farvi un regalo di Natale, e aggiungere alla vostra libreria un pezzo degno del tavolino da caffè, fatelo subito.

tumblr_ogj6pqCooU1r5a1qbo1_1280.jpg

(tra Time of the Dragon e Menzoberranzan... Alfeimur!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Siamo arrivati al fatidico cyber monday, il lunedì che segue il black friday e dedicato agli sconti del commercio elettronico. Certo, in quest’epoca di black friday che durano una settimana è ironico, ma si sa, sono tradizionalista.

L’offerta del cyber monday riguarda Alfeimur Quinta Edizione.

Copertina_Alfeimur_Quinta_Edizione_WebPer le 24 ore (ora italiana) di lunedì 28 novembre Alfeimur Quinta Edizione in PDF costerà 11,90 € invece che 14,90 €.

Per le 24 ore (ora italiana) di lunedì 28 novembre Alfeimur Quinta Edizione in edizione cartonata, stampata a colori, costerà 23,90 € invece che 26,90 €… con la versione in PDF – che normalmente richiede 2 € di sovrapprezzo – in omaggio!

Infine per le 24 ore (ora italiana) di lunedì 28 novembre Alfeimur Dentro il Sarcofago in PDF costerà 0,90 € invece che 1,49 €.

Inoltre sempre fino alla mezzanotte di lunedì sono disponibili le offerte del black friday per Alfeimur d20 System.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Il 20/12/2016 alle 21:25, DucaMarco ha scritto:

Ricevuta or ora la copia stampata ordinata a fine novembre (mannaggia le poste, inglesi o italiane non cambia nulla).

Bellissima, complimemti per il gran lavoro!

Posso chiederti, per curiosità, quando hai ordinato la tua copia per riceverla a fine dicembre? 
E' la prima volta che compro qualcosa di cartaceo su DriveThruRPG ed ahimè aspetto ancora con ansia il manuale di Alfeimur dal 5 dicembre...mi associo al "mannaggia le poste" :( 
In compenso oggi è arrivato un bellissimo regalo, come promesso da @Dracomilan: la mappa in formato poster della Regione dell'Alfeimur! E' meravigliosa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti per la mappa!

Mi spiace per i ritardi sulle consegne, so che avevano avvisato (e io avevo trasmesso l'avviso) che nel periodo natalizio ci sarebbero stati diversi ritardi.

Di solito impiegano 3 settimane dalla notifica di 'stampa avvenuta', ma dovessero esserci problemi fammelo sapere che gli scrivo pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Dracomilan ha scritto:

Grazie per i complimenti per la mappa!

Mi spiace per i ritardi sulle consegne, so che avevano avvisato (e io avevo trasmesso l'avviso) che nel periodo natalizio ci sarebbero stati diversi ritardi.

Di solito impiegano 3 settimane dalla notifica di 'stampa avvenuta', ma dovessero esserci problemi fammelo sapere che gli scrivo pure io.

Guarda, ero psicologicamente preparato ad un ritardo visto il periodo (ho visto a suo tempo anche gli avvisi sul sito e quelli da te pubblicati!). Dal sito la spedizione via posta ordinaria risulta partita il 5 dicembre, un mese fa circa, ma la settimana di Natale praticamente non va considerata ed anche la scorsa settimana tra capodanno ed epifania non fa testo...mi aspetto il pacco per metà mese o giù di lì! :) grazie per l'interessamento comunque!

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Darth, io ho ordinato il 17 novembre e ha ricevuto il plico (in ottime condizioni) il 20 dicembre.

Anche io mi ero un pó preoccupato e avevo scritto (chiedendo una mano a un amico): mi avevano risposto che in caso di mancata consegna avrebbero provveduto a inviare di nuovo (!) ma di attendere almeno 30 giorni lavorativi prima di ricontattarli. E pam! due giorni dopo era arrivato!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DucaMarco ha scritto:

Ciao Darth, io ho ordinato il 17 novembre e ha ricevuto il plico (in ottime condizioni) il 20 dicembre.

Anche io mi ero un pó preoccupato e avevo scritto (chiedendo una mano a un amico): mi avevano risposto che in caso di mancata consegna avrebbero provveduto a inviare di nuovo (!) ma di attendere almeno 30 giorni lavorativi prima di ricontattarli. E pam! due giorni dopo era arrivato!

Grazie mille per l'informazione :) mal che vada provo a scrivergli una mail se arrivo a fine mese senza vedere nulla!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non volete aspettare i tempi di stampa e spedizione da UK, è ora possibile acquistare la copia stampata di Alfeimur Quinta Edizione direttamente da L&A Media su eBay.

Lo trovate a questa pagina.

È un piccolo test che abbiamo deciso di intraprendere in seguito anche al post di DarthFeder.

Verrà mantenuto attivo solo per un mese, successivamente in base ai risultati decideremo se continuare, spostare lo shop (su Amazon o all'interno di Alfeimur.com) o mantenere la vendita online solo su drivethrurpg.com.

Dato che le copie sono già stampate e fisicamente in mia mano, è anche possibile richiedere una copia autografata dall'autore ;)

Ciao!

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace non sia ancora arrivato, proprio per questo ho deciso di fare questo test... voglio offrire un'alternativa alla spedizione internazionale, con i tempi che comporta.

In realtà per ripagarmi dei costi di spedizione che ho sopportato io, dovrei vendere il tutto a un prezzo più alto (i 31,90 che sono il prezzo a cui viene offerto nei negozi che lo tengono) , ma vediamo come va con la prima copia poi aggiusterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dracomilan ha scritto:

Mi spiace non sia ancora arrivato, proprio per questo ho deciso di fare questo test... voglio offrire un'alternativa alla spedizione internazionale, con i tempi che comporta.

In realtà per ripagarmi dei costi di spedizione che ho sopportato io, dovrei vendere il tutto a un prezzo più alto (i 31,90 che sono il prezzo a cui viene offerto nei negozi che lo tengono) , ma vediamo come va con la prima copia poi aggiusterò.

Eh si, capisco che per un piccolo editore il servizio di "print on demand" di DTRPG sia molto molto comodo piuttosto che doversi sobbarcare la spesa della stampa e dover di conseguenza alzare il prezzo di vendita. Quel che penalizza il servizio sono i servizi postali, lenti in un modo quasi ridicolo nel 2016! 5 settimane per spedire un pacco da UK a Italia sono un'eternità, ma sono l'unica alternativa ai corrieri, che costano una bella cifra.

 

Insomma devo starmene buono ed aspettare, in fin dei conti la spedizione via posta ordinaria me la sono scelta io :D 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

dopo molto tempo torno a scrivere sul forum in cerca di consigli utili per iniziare una campagna con questa bella ma difficile ambientazione.

Il party che andrò a masterizzare è esperto... giochiamo insieme da quasi vent'anni e abbiamo "vissuto" tutte le edizione del D&D... Però diciamo che la tendenza al power play è sempre stato un nostro problema latente... ma a parte questo vorrei qualche suggerimento su come partire.... mi spiego meglio.

Il party sta decidendo (nella massima libertà) quale razza e classe interpretare... Il mondo di Alfeimur è però caratterizzato da una forte componente di odio e sospetto "razziale"... Come avete fatto a trovare l'elemento "mantecante" per il gruppo... come avete plausibilmente messo insieme un party potenzialmente composto anche da razze fortemente avverse l'un l'altra?? Come potrebbe un reietto Chakbash unirsi ad un party (e essere accettato da esso) dove ci sono un umano bruno o, che so, un figlio della foresta...

Condividete la vostra esperienza di Master o di player....

 

Grazie per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iena

ciao, io ho provato l'ambientazione solo per alcune sessioni di prova in attesa di finire una campagna in corso ed iniziarne una nell'Alfeimur da capo. Gioco con dei giocatori inesperti, ed anch'io sono un master alle prime armi, ma provo lo stesso a portarti la mia esperienza. 

Io, nelle due avventure che abbiamo giocato in questa ambientazione, ho ovviato al problema dei conflitti tra le razze nel primo caso forzando la mano e nel secondo caso chiedendo ai giocatori di fornirmi loro una valida motivazione. Mi spiego meglio: un'avventura iniziava con una squadra diplomatica messa insieme da un nobile con il preciso vincolo che nessun esponente doveva essere della medesima razza. Il fine ultimo dell'atipica compagnia era cercare (diplomaticamente o violentemente) di far stipulare un accordo tra alcuni regnanti di diverse regioni in guerra tra loro (mi sono preso ovviamente qualche licenza rispetto alla vera storia dell'Alfeimur per mettere in scena il tutto). Nella seconda avventura invece un paio di giocatori volevano a tutti i costi impersonare personaggi di razze incompatibili ed ho accettato la cosa ma solo a condizione di avere da parte loro un background che spiegasse la cosa. Quel che ne è nato è che un giocatore era in passato lo schiavo dell'altro, liberatosi a seguito di una scommessa vinta e con il passare del tempo i due hanno imparato a convivere all'interno di una compagnia di ventura, pur conservando una discreta dose di malfidenza ed antico rancore (mitigato dalle tante disavventure affrontate insieme). 

 

Secodo me, se fai da master, non negare ai giocatori la possibilità di scegliere classi in contrasto ma imponi di avere delle motivazioni valide per accettare la cosa. Se ti stupiscono con un background convincente lasciali fare (ti assicuro che certe situazioni che ne deriveranno saranno esilaranti!), se invece non ti convincono allora chiedigli di cambiare razza. Non precludergli in partenza la cosa però :)

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MencaNico ha scritto:

Mi ero perso gli ultimi commenti, anche io ho ordinato prima di Natale (il 19) e non è arrivato ancora nulla. Devo stare tranquillo? :D

In linea di massima sì, perchè sotto le feste (e col lancio delle versioni Print on demand dei vecchi manuali di D&D e AD&D) quelli di DrovethruRPG si sono trovati sotto assedio. E poi le poste britanniche fanno schifo come quelle Italiane. Comunque suggerisco sempre di scrivere passate le 4 settimane, quantomeno per fissare il punto (se non arriva dopo un certo numero di giorni rispediscono).

Ma proprio per questi problemi ho deciso di provare la strada della vendita diretta tramite eBay e... per ora il clienti preferiscono acquistare attraverso DrivethruRPG. 

10 ore fa, Iena ha scritto:

Il party sta decidendo (nella massima libertà) quale razza e classe interpretare... Il mondo di Alfeimur è però caratterizzato da una forte componente di odio e sospetto "razziale"... Come avete fatto a trovare l'elemento "mantecante" per il gruppo... come avete plausibilmente messo insieme un party potenzialmente composto anche da razze fortemente avverse l'un l'altra?? Come potrebbe un reietto Chakbash unirsi ad un party (e essere accettato da esso) dove ci sono un umano bruno o, che so, un figlio della foresta...

Il mio punto di vista (come Master) è che se il party decide in autonomia, il party con maturità deve fornire la spiegazione al Master.

Detto questo, un party multirazziale dell'Alfeimur non sarà mai un piccolo mondo felice. Molto spesso ciò che lo mette insieme è un intervento esterno (un naufragio, la convocazione da parte di un sovrano, un'opportunistica occasione di guadagno, la fuga da un carcere) e solo in seguito trova la motivazione per continuare a esistere. Ma all'interno, a fianco delle battute e delle frecciatine, vigerà sempre il sospetto.

In particolare, ho notato negli anni che i PG che condividono la stessa origine (es. due silvani nel party) saranno sempre d'accordo e si sosterranno a vicenda rispetto agli altri membri del gruppo, anche se di norma i giocatori hanno punti di vista differenti... un pò come accade nel mondo reale, per esempio durante i viaggi all'estero.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dracomilan, approfitto ancora una volta della tua disponibilità e cortesia: ho visto che ieri è stata rilasciata in DTRPG una nuova versione di Alfeimur Quinta Edizione! Tolta la versione fixata per Mac (Grazie!! Pensavo di essere l'unico che visualizzava lo sfondo del pdf in nero se non aprendo il pdf con un browser...ora funziona regolarmente!), ci sono altre errata corrige degne di nota da segnalare?



PS: ho contattato l'assistenza di DTRPG e visto il tempo trascorso dalla spedizione hanno proceduto con un secondo invio del manuale, chissà che sia la volta buona...! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

versione fixata per Mac

In realtà questo è stato il motivo della release: io non mi ero accorto di nulla perchè il manuale era stato impaginato con macOS 10.9... sono caduto dalla sedia quando ho scoperto cosa accadeva visualizzandolo con Anteprima in versioni superiori del sistema operativo.

Grazie, Apple.

Ne ho approfittato per correggere qualche refuso minore, ma nulla di significativo (nulla di numerico, per esempio).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2017 alle 22:09, Iena ha scritto:

Ciao a tutti,

 

dopo molto tempo torno a scrivere sul forum in cerca di consigli utili per iniziare una campagna con questa bella ma difficile ambientazione.

Il party che andrò a masterizzare è esperto... giochiamo insieme da quasi vent'anni e abbiamo "vissuto" tutte le edizione del D&D... Però diciamo che la tendenza al power play è sempre stato un nostro problema latente... ma a parte questo vorrei qualche suggerimento su come partire.... mi spiego meglio.

Il party sta decidendo (nella massima libertà) quale razza e classe interpretare... Il mondo di Alfeimur è però caratterizzato da una forte componente di odio e sospetto "razziale"... Come avete fatto a trovare l'elemento "mantecante" per il gruppo... come avete plausibilmente messo insieme un party potenzialmente composto anche da razze fortemente avverse l'un l'altra?? Come potrebbe un reietto Chakbash unirsi ad un party (e essere accettato da esso) dove ci sono un umano bruno o, che so, un figlio della foresta...

Condividete la vostra esperienza di Master o di player....

 

Grazie per il supporto.

Ciao Iena, io uso l'Alfeimur ormai da qualche anno, con lo stesso gruppo di giocatori abbiamo sviluppato quattro gruppi di PG. Il primo gruppo che ho guidato ha 'risolto' l'Ultima Crociata ed è rimasto coeso per più di un anno, malgrado alcune differenti razziali/culturali. È iniziato ad andare in malora quando uno dei PG ha inserito un assassino dell'Onorata Società, ma era quasi ovvio accadesse. Il secondo gruppo era super compatto, tutti Cavalieri di Barhais, ed è andato avanti per anni fino al 17esimo lovello. Forse era meno divertente del precedente, ma molto compatto. Finito quello abbiamo voluto sperimentare un gruppo di selvaggi, con Fate e Alar che vedevano gli Umani come invasori. È stato molto divertente, ma mi sono incasinato perchè sviluppare le avventure era complicato e non avevo tempo.

Ora stiamo affrontando la quinta edizione e abbiamo usato gli spunti forniti dal sito ufficiale (c'è un articolo che degli scheletri di PG su alfeimur.com) per creare un gruppo che ha appena lasciato Acquefredde dopo aver risolto il mistero della Verde Danzatrice. Per ora non ci sono stati screzi tra i PG, anche se di solito è il contatto con memnri della stessa etnia estranei al gruppo a scatenare le reazioni.

Spero di esserti stato d'aiuto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, DucaMarco ha scritto:

c'è un articolo che degli scheletri di PG su alfeimur.co

L'articolo cui si riferisce Marco è questo: http://alfeimur.com/eroi-di-acquefredde/

Marco un pò si sottovaluta. La sua storia dell'Ultima Crociata la puoi leggere partendo da qua: http://alfeimur.com/cronache-dellalfeimur-le-nebbie-degli-dei-stagione-01/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...