Vai al contenuto

Alfeimur Ambientazione Fantasy


Messaggio consigliato

Con l'uscita del capitolo conclusivo dell'adventure path L'Ultima Crociata, la linea di prodotto dell'Alfeimur per Dungeons & Dragons 3.5 è finalmente completa.

Per festeggiare questo evento, è disponibile il grande Bundle delle Feste, ovvero un pacchetto che presenta tutte le avventure originali ambientate nell'Alfeimur in un unico pacchetto di Natale scontato del 42%.

Il Bundle delle Feste include

L'Ultima Crociata Capitolo 1 - Il Naufragio (per PG del 1° o 2° livello)

L'Ultima Crociata Capitolo 2 - Schiavi e Cavalieri (per PG del 3° livello)

L'Ultima Crociata Capitolo 3 - L'Impero Oscuro (per PG del 5° livello)

L'Ultima Crociata Capitolo 4 - Il Calice di Sangue (per PG del 7° livello)

L'Ultima Crociata Capitolo 5 - Il Figlio del Male (per PG del 10° livello)

e

Dentro il Sarcofago - Un'avventura a Weiraz (per PG del 1° livello o un PG singolo di 4° livello)

In totale 169 pagine di avventure!

Il Bundle delle Feste è disponibile solo fino al 31/12/2014, quindi affrettatevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Vi segnalo un pò di cambiamenti qua e là relativi all'Alfeimur.

Prima di tutto è online il nuovo alfeimur.com. Questo significa che un pò alla volta trasferirò sul sito ufficiale tutti i documenti gratuiti, eliminando la complicazione data da 4shared (che molti non gradiscono).

Inoltre sono disponibili i bundle definitivi dell'Alfeimur per D&D 3.5:

- il Kit di Gioco 2015 è disponibile a 12 dollari.

- l'adventure path L'Ultima Crociata per D&D 3.5 è disponibile anch'esso per 12 dollari.

E' in pieno sviluppo Alfeimur 5a Edizione, ovvero l'edizione per D&D 5 dell'Alfeimur, e trovate qua su dragonslair alcuni documenti di playtest:

- l'Aristocratico

- il Cantore

Per ora è tutto, buone avventure!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi hanno chiesto recentemente cosa stia combinando, quindi ecco un riassunto veloce delle attività in corso:

ALFEIMUR

– Sono al lavoro sulla versione per D&D 5 di Chakbash – Gli Umani della Notte Eterna. Il manuale è quasi finito, e sarà il primo prodotto per la 5a Edizione a essere pubblicato. Non fornisco una data di termine perchè vorrei riuscire a renderlo disponibile anche come print-on-demand su Lulu e Amazon in contemporanea, il che mi obbliga ad avere la grafica in alta definizione e rallenta l’editing finale.

– Sono in pieno playtest dell'avventura/ambientazione per D&D 5 Alfeimur l’Arcipelago Eterno. L’avventura, complici tutti i dettagli culturali dati dal fatto che è ambientata nell'equivalente Alfeimureiano della polinesia, è troppo lunga per uscire in un unico manuale quindi appena dopo i Chakbash pubblicherò L’Arcipelago Eterno Parte 1 – Isole Selvagge. Per il momento, oltre al playtest pubblico qui su Dragon’s Lair, suggerisco di curiosare sul tumblr per seguire gli aggiornamenti.

– A settembre comincerò il playtest de La Sfida dell’Oscuro, l’avventura ambientata nell’Impero Zhoun subito dopo il fallimento dell’Ultima Crociata. Anche in questo caso il regolamento sarà quello della 5a Edizione di D&D.

– Per pubblicare la Quinta Edizione di Alfeimur (o Alfeimur Ambientazione per D&D 5) attendo ancora una licenza ufficiale da parte della Wizards of the Coast. Pubblicare un’avventura o una espansione è un conto, ma pubblicare un’intero setting richiede molto più lavoro, e non voglio rischiare di essere fermato sul più bello per un qualsiasi motivo.

CENTRO

– Prima dell’estate rilascerò gratuitamente Centro! Base, ovvero il regolamento semplice del gioco, con l’obiettivo di raccogliere feedback dai giocatori. Vorrei pubblicarlo anche qua su DL, come a suo tempo con Venti Frontiere. Per natale dovrei riuscire a pubblicare Missione Segreta, l’ambientazione di spionaggio che utilizza il regolamento base. A inizio 2016 dovrei riuscire a pubblicare le tre ambientazioni che usano il regolamento esteso Centro!, ovvero Adalhaid (fantasy), Homo Miles (fantascienza) e Dixie Mafia (moderno).

BLOG

– Un fan dell’Alfeimur (DucaMarco) ha pubblicato qui su Dragon’s Lair un riassunto di un anno di avventure nell’ambientazione. Una versione riveduta e corretta del racconto verrà pubblicata sul blog nelle prossime settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

E così finalmente abbiamo una OGL per D&D 5!

Un'ottima notizia, che permette di pubblicare Alfeimur Quinta Edizione senza preoccupazioni legali.

Ma la SRD di riferimento non è una banalità, sono quasi 300 pagine, e bisogna basarsi SOLO su quanto inserito per realizzare il proprio prodotto. Quindi deve essere letta accuratamente, prendendo nota anche solo di ciò che cita (e libera per citazioni a sua volta) rispetto a ciò che descrive. Un lavoro un pò più complesso di quello svolto ai tempi della 3.x, quando sapevi che la SRD conteneva tutto il Core.

Quindi i testi scritti andranno comunque modificati per essere perfettamente compliant, ma nel frattempo l'impaginazione potrà cominciare. E le ultime opere possono essere scansionate.

Se avete dubbi o domande scrivitemi pure tramite MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oggi è il giorno del DM!

Tanti auguri a tutti i Master!

Per celebrare l'occasione L&A Media aderisce alla promozione di DrivethruRPG che sconta del 30% molti prodotti.

Quindi fino al 17 marzo potete acquistare Alfeimur Ambientazione Fantasy, Alfeimur Segreti e Bugie, le espansioni e le avventure con lo sconto del 30%!

Trovate tutto a questa pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 19/5/2016 alle 01:41, Dracomilan ha scritto:

Grazie mille! Non sai quanto facciano piacere frasi come queste!

Sappi che sono sempre raggiungibile (basta un MP qua su DL o una mail a dracomilan at gmail dot com).

Buone giocate!

Grazie a voi ! piuttosto ho avviato l'avventura con il primo capitolo free dell' ultima cociata, io e i ragazzi ci siamo divertiti un sacco , considera che in 2 ore di sessione essa si e' conclusa con il loro naufragio ergo una giocata solamente interpretativa *v*

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per niente complottisti , anzi XD hanno praticamente cazzeggiato ( nella sua concezione piu pura e sincera legata all interazione tra loro) ma no non hanno interagito ezir.
quando hanno trovato la lettera un po ci sono rimasti male a non aver interagito con lui pero' devo dirti la verità come master mi sn sentito soddisfatto nonostante tutto ( anzi ci sta, sopratutto considerando che sono tutti niubbi )

giusto a titolo infomativo giocano

un bruno di taskonil  ladro con talenti da bardo ( che vuole entrare pero' nella gilda di weiraz)

un cacciatore silvano

uno spettro Chakbash

e un nordico barbaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Vi ricordate l'offerta uograde?

Vi rinfresco la memoria: 

Cita

Tutti coloro che acquistano Alfeimur Ambientazione per D&D 3.x (e l’hanno acquistata a partire dal giugno 2014) al momento dell’uscita dell’edizione Alfeimur Quinta Edizione (aggiornata a D&D 5a Edizione) riceveranno un link personalizzato per l’acquisto della versione in PDF con uno sconto di 2,50$!

Ebbene, l'offerta termina il 7 Settembre 2016.

Quindi se volete approfittarne, affrettatevi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Il manuale Alfeimur Quinta Edizione è uscito!

http://www.drivethrurpg.com/product/194802/Alfeimur-Quinta-Edizione?hot60=1&src=hgrs

Vi rimando a queta news http://alfeimur.com/uscito-alfeimur-quinta-edizione/ su alfeimur.com per ulteriori aggiornamenti, e per alcune anteprime esclusive vi invito a tenere d'occhio nelle prossime ore la home page di dragonslair.it!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' disponibile L’Idolo della Donna Serpente, l’avventura introduttiva per Alfeimur Quinta Edizione.


È un’avventura per 4-6 personaggi di 1° livello, ideata per introdurre a un gruppo di nuovi giocatori le razze, le culture, le strane divinità e il funzionamento imprevedibile della magia dell’Alfeimur.

Copertina-IdoloL’Idolo della Donna Serpente è una storia di misteri e delitti ambientata ad Acquefredde, un piccolo paese di mercanti costruito su uno sperone di roccia lungo il ramo settentrionale del fiume Dapallador, nella frontiera selvaggia dell’Eledinar.

Come nella miglior tradizione delle storie del mistero, si svolge in autunno, quando Acquefredde è soffocata dalle umide nebbie che si propagano dal fiume Dapallador e dalla cascata del suo affluente, il Lliss.

L’avventura può essere ambientata sia nel 2054 che nel 2066 dfW, e può essere collegata ad altre avventure ufficiali dell’Alfeimur, come Dentro il Sarcofago eL’Impero Oscuro, il terzo capitolo della campagna L’Ultima Crociata (entrambe hanno luogo a Weiraz).

Terminata l’avventura i personaggi dovrebbero essere arrivati al terzo livello ed essere pronti ad affrontare l’esplorazione di Weiraz, della Regione dell’Alfeimur e di ciò che li attende oltre i suoi confini.

L’avventura è disponibile per il download gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

197137.jpg

Babilonia. Roma. Malaz. Myth Drannor. Lankhmar. Ankh-Morpork. Carsultyal.

Ci sono città che definiscono la cultura di un intero mondo, che influenzano con la propria filosofia e le proprie credenze i millenni a venire. Città nelle quali possono essere compiuti i crimini più efferati e gli atti più eroici. Città in cui gli Dei possono nascere e in cui possono morire.

Città come Weiraz.

Dentro il sarcofago è un’avventura investigativa ambientata a Weiraz, la più antica città dell’Alfeimur, che vede i personaggi affrontare un anziano truffatore, alcuni marinai ubriachi, un mezzo nano burbero, una bambina molto particolare e un’intera città di pazzi evangelisti.

E’ pensata per 3-5 personaggi di 2° livello ed è il proseguimento naturale dell'avventura L'Idolo della Donna Serpente. 

L’avventura può anche essere giocata come avventura introduttiva nell'Alfeimur, o come avventura in singolo per un personaggio di 4° livello, magari arrivato a Weiraz nel corso di L’Impero Oscuro, il Capitolo 3 della campagna L’Ultima Crociata.

Per sfruttarla al meglio e approfondire razze, classi, magia e storia è necessario avere Alfeimur Quinta Edizione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...