Vai al contenuto

Aiutooooo!!! Non so cosa giocare!!


Messaggio consigliato

Buona sera ragazzi! A breve finirà la mia campagna da master e sarà finalmente il mio turno di giocare (anche se ho messo solo un paio di settimane fa)...

Ultimamente mi è venuta voglia di giocare uno psion stregone, ma il master ha abolito gli psionici uffa...

Per ripicca gli ho promesso di giocare un Pg brutalmente power play (per meglio dire con le potenzialità di essere powerplay, ma poi lo limiterei per non impedire a tutti gli altri di divertirsi ovviamente).

Il problema è uno solo, non so cosa giocare... Sono certo di voler giocare un incubo (la succube versione maschile, prendendo un solo livello dalla tabella del manuale delle specie selvagge) e di prendere il talento "Dono del fuoco magico", ma poi?

Chi ha qualche buon consiglio?

Limitazioni:

- tutti i manuali concessi eccetto quelli psionici

- livello di partenza 3

- monete d'oro 2700

Vi prego aiutatemi!

P.S. non giudicate la mia voglia di giocare Pg powerplay, ma non mi piace mai rischiare di morire per un errore altrui...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sono certo di voler giocare un incubo (la succube versione maschile, prendendo un solo livello dalla tabella del manuale delle specie selvagge)

Una volta intrapresa una classe da mostro essa deve essere completata prima di poter prendere livelli di classe, c'è scritto sul manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su "abissi ed inferi" trovi una cdp per demoni chiamata immondo corruttore, dopo aver preso tutti i livelli di classe da incubo potresti prendere questa cdp se vuoi continuare su questa linea.

E' una classe di prestigio social\interpretativa, che ti permette di adescare e corrompere le anime delle persone - ovviamente non va molto a braccetto con l'ottimizzazione ma potrebbe comunque risultare divertente da ruolare.

Dovresti suggerirci cosa vuoi che il pg faccia in modo da aiutare da aiutarti!

P.S.: non critico il pp, critico il fatto di volerlo fare per ripicca, comunque per evitare di morire per un errore altrui basta un pg ben ottimizzato, senza scendere nel pp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diavolo mi era sfuggito il pezzo per cui si deve completare la classe di mostro...

Perfetto ora so solo che vorrei prendesse il talento del fuoco magico senza però fare il canalizzatore...

Posso aggiungere che l'MDL Max è +1

Mi attizzava molto il Divoratore di anime, ma non saprei come ottimizzarlo...

Al contempo mi piacerebbe un incantatore multilista...

O l'ammaestratore (Perf. Adv.)...

Link al commento
Condividi su altri siti

se livellate in fretta potresti fare la build che ti posto dopo :).

è un metamagic abuser incentrato sul dardo incantato. grazie ai talenti arcane thesis e easy metamagic e la capacità dell'incantatrix(che tra tutte quelle che ha è solo la ciliegina sulla torta) riduci il costo di tutti i talenti a 1 o addirittura 0 quando applicati a dardo incantato.

grazie al force mage missile casti 7 dardi invece di 5 e i dardi sono tipo incantesimi di 2° o 3°livello.

difetto:incantesimi tematici(torte)(dardo incantato,?,?,?,?,?,?,?,?)(puoi benissimo cambiarlo, consiglio mago di collegio

difetto:padronanza degli incantesimi(dardo uncantato,?,?,?)(serve assieme a incantesimi personali e rapid metamagic per convertire i tuoi incantesimi in Dardo inc senza penalità al tempo di lancio per la metamagia)

umano:incantare in combattimento(requisito per CDP)

mago:incantesimi ripetuti, scrivere pergamene(bonus)

mago:

mago:Easy Metamagic(incantesimi ripetuti)

mago:

mago:risucchiare caduti(bonus)(i dardi colpiscono sempre e fanno sempre danno XD)

Force Missile Mage:arcane thesis(dardo incantato)

FMM:

FMM:

FMM:knoweledge devotion(non indispensabile ma aumenti in modo sproporzionato il danno)

FMM:Volontà di ferro(otyugh hole)

incantartix:incantesimi raddoppiati(bonus)

incantartix:incantesimi personali(dardo incantato)

incantartix:

incantartix:Easy Metamagic(incantesimi raddoppiati)(bonus)

incantartix:rapid metamagic

incantartix:

incantartix:incantesimi rapidi(bonus)

incantartix:Easy Metamagic(incantesimi rapidi)

incantartix:

incantartix:incantesimi potenziati(bonus)

alcuni dati:

al 20°(o prima nel caso in cui modifichi l'ordine dei talenti) casti un dardo incantato rapido, raddoppiato,ripetuto e potenziato risucchia caduti di livello 3(1+1rapidi+1raddoppiati+0ripetuto+0potenziati +0 risucchia caduti) come azione veloce seguito da un dardo incantato raddoppiato,ripetuto e potenziato risucchia caduti di livello 2(1+1raddoppiati+0ripetuto+0potenziati +0 risucchia caduti)

quindi al primo round abbiamo 28 dardi infallibili(passano anche scudi e fermagli dello scudo) che infliggono (1d4+1+5(Know.D.))*1.5+1livello negativo ognuno(devi chiarire col master se ogni dardo fa livello negativo o solo 1 per ogni volta che casti dardo incantato)

per un totale di (28d4+128)*1.5+28 livelli negativi.

non bastasse, nel secondo round abbiamo il doppio perché ci sono i ripetuti del round precedente XD

(56d4+256)*1.5 +56 livelli negativi.

Tu dirai "ma basta che uno prenda l'incantesimo scudo e salta tutto" ma se vai a vederti il force mage missile sul dragon magazine compendium vedi che fai una prova per superare gli incantesimi scudo :)

come se non bastasse sei comunque un mago. hai millemila opzioni per aiutare il gruppo buff, incantesimi di evocazione, illusioni, muri ecc XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando giusto due minuti fa le varie versioni della mitraglietta di dardi inacantati (il mio incantesimo preferito)...

Solo una cosa, secondo te ci sarebbe un modo per evocare qualcosa di grosso pur continuando a lanciare salve di dardi?

Gli incantesimi di forza che tipo di effetto hanno sugli oggetti? E sui materiali viventi?

Sino più che intenzionato a giocarlo... Magari facendo si che i dardi diventino qualcosa di tematico con il livello negativo...

Equipaggiamento consigliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora al tuo turno puoi tenerti i dardi ripetuti del turno precedente e lanciate come azione veloce un dardo incantato con tutti i talenti di metamagia. con l'azione standard ci fai quello che vuoi XD vuoi evocare? evoca, vuoi buffare? buffa, vui scaccolarti mentre i tuoi missili fanno il lavoro sporco? niente di più facile XD rinunci solo ad abbastanza danno :)

per l'equipaggiamento il solito per un mago fascia intelligenza +6, manuale intelligenza +5 tutti gli incrementi.

dopo è utile avere l'anello della stregoneria 2 o 3(visto che i tuoi dardi sono di livello 2 o 3 praticamente raddoppi i castabili al giorno)

che altro,

l'otyugh hole costa 3000 MO(e ti consiglio di risparmiare e prenderlo il prima possibile per non trovarti a non poter entrare nell'incantatrix per sto talento del cavolo)

verga metamagica, massimizzazione (giusto per strafare) poi quello che vuoi. pergamene, bacchette sono comode per l'incantartix XD

magari ti crei un anello per lancare n volte al giorno(o una bacchetta sarebbe ancora meglio) Questo incantesimo XD the story lo aveva chiamato autowin XD 1 danno a cos quasi sicuro con ogni dardo sono 56 danni a cos a round XD

gli effetti di forza hanno effetto su oggetti, creature viventi, creature non morte (nche i fantasmi sul piano etereo. non possono sfuggirti)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo editato il mex prima ma ti riscrivo :) ha effetti normali. un dardo di forza è come una freccia di energia. gli fai danni ai viventi, ai non morti, agli oggetti e, essendo di forza, puoi anche colpire le creature eteree.

inoltre col MFM puoi anche cambiare il tipo di energia. tramite conoscenze(vanno massimizzate per knoweledge devotion) sai che il mostro ha vulnerabilità al fuoco? nessun problema, i dardi fanno danni da fuoco XD ecc per tutti i tipi

se vuoi puoi anche scrivermi in chat :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...