Vai al contenuto

Eldar oscuri, conviene? consigliate >.<!


bigpanda

Messaggio consigliato

Ciao a tutti e da poco che mi sono avvicinato a questo gioco e mi piace sia a livello di gdr come gioco da tavolo premetto che sono un profano del gioco conosco a malapena le regole basi quindi vorrei dei consigli al riguardo da giocatori più esperti.

Dopo aver guardato le varie miniature mi sono appasionato agli eldar oscuri che per quello che ne so e ho sentito dire sono fragili come carta XD non proprio il massimo per un principiante mi sa ma mi sono piaciuti lo stesso tanto che sono riuscito a mettere le mani su un codex quindi bene o male so qualcosa di loro ma non avendo il manuale iniziale diciamo che ho informazioni sommarie quindi non girerò ulteriormente attorno alla questione e arriverò al dunque.

volevo sapere una vostra impressione su questo essercito >.< e se avete qualche dritta al riguardo, inoltre se conoscete qualcuno che vorrebbe vendere i manuali in italino e alcune miniature non mi dispiaceberebbe conoscerlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao a tutti e da poco che mi sono avvicinato a questo gioco e mi piace sia a livello di gdr come gioco da tavolo premetto che sono un profano del gioco conosco a malapena le regole basi quindi vorrei dei consigli al riguardo da giocatori più esperti.

Dopo aver guardato le varie miniature mi sono appasionato agli eldar oscuri che per quello che ne so e ho sentito dire sono fragili come carta XD non proprio il massimo per un principiante mi sa ma mi sono piaciuti lo stesso tanto che sono riuscito a mettere le mani su un codex quindi bene o male so qualcosa di loro ma non avendo il manuale iniziale diciamo che ho informazioni sommarie quindi non girerò ulteriormente attorno alla questione e arriverò al dunque.

volevo sapere una vostra impressione su questo essercito >.< e se avete qualche dritta al riguardo, inoltre se conoscete qualcuno che vorrebbe vendere i manuali in italino e alcune miniature non mi dispiaceberebbe conoscerlo XD

Stai parlando di WH40K o un gdr iscpirato al gioco?

Come esercio dire "fragile come carta" è dire poco... ma se riesci a giocarlo può darti molte soddisfazioni, è un'esercito orda ma con unità molto valide, i Caballiti Purosangue sono ottimi come scelte elitè, se riesci a muoverti bene i Venom hanno un'alto volume di fuoco, i soggiocatori con gli uccelli vanno veloci e fanno male, tutte le armi sono avvelenate e per come sta cambiando ora il meta torneistico... che punta molto di più sui mostri grandi che sui mezzi,avvantaggia i DE, certo per farlo "super competitivo" ora come ora si dovrebbe aggiungere un contingente alleato Eldar, ma questa è un'altra storia.

Un altro punto a favore dell'esercito è che ha quasi tutte le miniature fresche e quindi di pregevole fattura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta *W*, comunque si parlavo di WH40k principalmente il resto era solo un di chit chat XD per far capire che mi piaceva l'ambientazione infatti sti giocando a dark heresy.Tornando alla discussione io personalmente ho visto che e un esercito che incita di più il corpo a corpo che una classica sparatoria, guardando i Venom mi sono piaciuti come miniature ma forse da stupido punterei sui raider e revenger.I primi perché hanno maggior capacita di posto e i secondi per il semplice fatto che sono pesantemente armati potrebbero essere essenziali per coprire i raider e far implodere i mezzi nemici (visto che sono immuni al veleno) poi questa può essere una cavolata XD del resto stasera ho la mia prima partita ^^Comunque ho apprezzato molto il comento ^^ e lo trovato davvero utile per farmi un idea grazie mille Eiden.Comunque accetto anche altri comenti^^ grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta *W*, comunque si parlavo di WH40k principalmente il resto era solo un di chit chat XD per far capire che mi piaceva l'ambientazione infatti sti giocando a dark heresy.Tornando alla discussione io personalmente ho visto che e un esercito che incita di più il corpo a corpo che una classica sparatoria, guardando i Venom mi sono piaciuti come miniature ma forse da stupido punterei sui raider e revenger.I primi perché hanno maggior capacita di posto e i secondi per il semplice fatto che sono pesantemente armati potrebbero essere essenziali per coprire i raider e far implodere i mezzi nemici (visto che sono immuni al veleno) poi questa può essere una cavolata XD del resto stasera ho la mia prima partita ^^Comunque ho apprezzato molto il comento ^^ e lo trovato davvero utile per farmi un idea grazie mille Eiden.Comunque accetto anche altri comenti^^ grazie a tutti

Il Codex DE al momento è molto vario poiché puoi approntare liste da tiro mobile, da tiro stazionato e da corpo a corpo, le unità da tiro sono tutte abbastanza buone, alcune costano troppo e non vengono usate perché "ad un prezzo inferiore" ci sono altre unità che fanno la stessa cosa... come ti dicevo prima i Cabaliti purosangue li puoi settare o conto mezzi o contro fanteria a te la scelta, l'unità da corpo a corpo per eccellenza del codex come detto prima sono i soggiocatori visto che riescono a piazzare molti dilanianti a basso costo, discorso Raider e Venom, entrambe sono valide ma i Raider esplodono anche fin troppo facilmente o sennò costano troppo per renderli un filino più resistenti... attento con gli incubi sono bellissimi (ne possiedo 10) ma non sono giocabili neanche dopo che gli hanno dato armi a Vp 2 muoiono troppo facilmente per quello che costano... se solo gli avessero dato un Ti 4+ sarebbero in tutte le liste

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non penso che i DE siano giocabili senza mezzi di trasporto se no ti falciano letteralmente (io amo il coro a corpo) comunque non vedo la potenza degli incubi come tutti decantano sinceramente penso che ci siano unità migliori che costano meno >.< poi a me piacciono le furie e le succubi XD ma so gia della loro delicatezza eccessiva ma penserò bene a una lista appena ho un codex in italiano anche perché ho provato a leggere un po' di armi e ho visto che hanno delle cose interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non penso che i DE siano giocabili senza mezzi di trasporto se no ti falciano letteralmente (io amo il coro a corpo) comunque non vedo la potenza degli incubi come tutti decantano sinceramente penso che ci siano unità migliori che costano meno >.< poi a me piacciono le furie e le succubi XD ma so gia della loro delicatezza eccessiva ma penserò bene a una lista appena ho un codex in italiano anche perché ho provato a leggere un po' di armi e ho visto che hanno delle cose interessanti.

Invece sono molto giocabili e giocati anche senza mezzi di trasoporto, questo perché come detto prima i mezzi sono troppo deboli... o troppo costosi... in ogni lista avversaria trovi delle armi che potrebbero far fuori anche un LD degli Space Marin con corazza 14 figurati i mezzi DE con corazza 10/11, i pregi dei mezzi DE è che sono tutti aeronavi veloci ed hanno tutti una buona gittata di fuoco, quindi i Venom sono ottimi con doppia cannoni a 36 e i Ravenger con le tre lance... in triplice copia rendono che è un piacere...

Furie e Succubi di sicuro sono molto belle ne posseggo 20 ma difficilmente le riesco a giocare con risultati soddisfacenti... certo riempirne un esercito vorrebbe dire 5 truppe da 15, 3 elitè da 10 e stiamo a 90, trasporti o simili per sviare gli attacchi avversari e superi agevolmente le 110 miniature... di sicuro farebbero un bell'impatto psicologico contro l'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh grazie per la gradevole discussione ma penso che possiamo chiudere, ammetto che ho tentennato XD hanno fatto tutto per sviarmi ma alla fine acquisto compiuto^^ non ho trovato il QG ç_ç ma per il resto ho trovato due truppe di furie e delle mandragore a poco >.< diciamo che è un inizio no *W* ti ringrazio per i preziosi consigli che mi hai dato mi sono e mi saranno di certo utili^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh grazie per la gradevole discussione ma penso che possiamo chiudere, ammetto che ho tentennato XD hanno fatto tutto per sviarmi ma alla fine acquisto compiuto^^ non ho trovato il QG ç_ç ma per il resto ho trovato due truppe di furie e delle mandragore a poco >.< diciamo che è un inizio no *W* ti ringrazio per i preziosi consigli che mi hai dato mi sono e mi saranno di certo utili^^

Ok se ti serve altro basta che scrivi qui ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...