Vai al contenuto

L'ultima sfida


Cronos89

Messaggio consigliato

Solite regole generali

Grassetto per il parlato

blu per i pensieri.

Non fate azioni autoconclusive, quindi va bene un "Tento di colpire il mostro alle gambe", ma non un "colpisco il mostro e lo uccido"

Rispettate l'ordine di iniziativa, se qualcuno agisce prima del tempo il giocatore di turno dovrà ignorare il suo commento.

La posizione d'inizio è tirata casualmente su un gruppo di 30 caselle, l'ordine con cui tiro per la posizione e per l'iniziativa è quello della legenda a destra.

Le regole e i dubbi al volo li mettete sotto spoiler, scrivete i modificatori del caso così non sto ad aprire le vostre schede per ogni azione.

Al primo post di ogni mappa mettete descrizione e lista di incantesimi.

MAPPA

Rovagug sembra essere risorto, il suo culto è ora più vivo che mai e molti demoni si sono convertiti per seguirlo in quella che sembra l’imminente fine del mondo.

Molte città sono cadute sotto i demoni e altre sono state abbandonate dalla popolazione che ha preferito cercare rifugio nelle montagne o nelle foreste piuttosto che morire per mano dei demoni.

L’intera zona nord è oramai territorio dei demoni che, partendo dalla piaga del mondo hanno assoggettato città dopo città. Oltre il mare e a sud la situazione è più tranquilla, anche se demoni e bande di mercenari senza scrupoli si spingono sempre più nei territori ancora liberi.

In tutta questa devastazione, solo Vigil sembra resistere, sorretta dalla forza di Iomedae, che prima tra gli dei ha deciso di intervenire e di scendere direttamente in campo.

Ora però la forza di Sarenrae sta lentamente svanendo e nessun dio, buono o malvagio che sia, può rimanere indifferente di fronte al rischio di un nuovo avvento del distruttore.

Sebbene riluttanti, gli dei decidono di chiedere nuovamente aiuto ad Asmodeus e per unire le forze e ricacciare definitivamente Rovagug.

Ognuno di voi ha ricevuto la visita di un emissario di un dio, sia esso votato al bene o al male.

Ognuno di voi sarà messo alla prova per testare il vostro potere e verificare che possiate compiere una missione di vitale importanza per tutto il creato.

Così, dopo un breve soggiorno a Vigil gli dei vi fanno entrare in quella che semplicemente chiamano l'arena e che non è nient'altro che una stanza buia. Qui voi cinque affronterete una serie di sfide che vi metteranno a dura prova.

Iomedae chiude la porta alle vostre spalle e per un istante siete avvolti nell'oscurità più totale, lentamente l'oscurità si dissolve e vi ritrovate in una caverna alta all'ìincirca una trentina di metri e larga poco meno di 50.

Ai vostri lati ci sono due colonne con delle fiaccole, circondate da una serie di ciottoli, alle vostre spalle e alla vostra destra si aprono due aperture alte il doppio di un uomo che conducono in corridoi bui. Davanti a voi, si trovano 4 coboldi e un drago accucciato che sembra essere fatto della stessa materia della grotta.

Non appena vi accorgete di loro il drago apre gli occhi ed emette un verso disumano che vi fa tremare fin dentro le ossa.

Spoiler:  

L'iniziativa l'ho scritta a lato, comunque l'ordine è

Agata

Frey

Leoryn

Voren

il pg di dakkon

dragone e poi i tre coboldi.

I punti rossi sono dei fuochi accesi dai coboldi, la f vicino alle colonne sono delle torce per illuminare, la zona grigia è terreno difficile, mentre le zone nere sono impraticabili. Le zone rosate a destra e in basso sono aperture.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima risposta

@Descrizione

Spoiler:  
Vedete una donna alla quale potreste dare sui 50 anni, porta un abito nero scollacciato mezzo logoro che non nasconde le curve prosperose ma "rinsecchite" come il resto del corpo, e un mantello con cappuccio tirato su sempre nero e altrettanto mal messo. La sua pelle è grinzosa e rugosa, e 2 occhiaie notevoli le solcano gli occhi. E' molto magra di corporatura, ma ha seni ancora abbondanti. I capelli sono una folta zazzera di lunghi capelli mossi mal tenuti: in origine erano chiaramente di color rosso scuro, ma buona parte di essi è diventata bianca.

In testa porta una fascia per capelli che in origine era bianca e ora è ingrigita dal tempo e probabilmente dalla polvere.

Sulla scollatura pende un medaglione rotondo in acciaio con inciso un simbolo che sembra assomigliare un elmo.

Porta con se uno zainetto rovinato dagli anni e alla cinta ha un pugnale, una verga lunga circa quanto una spada e un classico cilindro dove vengono tenute le pergamene.

Sia il pugnale che la verga sono molto elaborati e rifiniti nei minimi dettagli, oltre che ben curati, e difatti risaltano molto con il resto della figura che sa solo di vecchio e logoro.

Il pugnale non ha fodero ha un fodero nero intarsiato con intricati ghirigori rossi in rilievo e un'impugnatura di corda rossa e nera che termina in una testa demoniaca dall'aspetto inquietante.

La verga invece è color argento e verde scuro: riporta su di essa varie rune arcane di chiara origine nanica.

Al mio fianco svolacchia un diavoletto (che riconoscete chiaramente essere un Imp) del colore delle braci ardenti e dallo sguardo vispo e malefico che saetta qua e là osservando tutto con attenzione.

Mi guardo attorno rapidamente, osservando le altre figure arrivate lì dopo essere contattate da qualche divinità, e osservando l'arena in cui mi trovo.

Non so chi siano questi, ma una qualche utilità l'avranno se sono stati portati qui...

penso del gruppetto di esseri viventi al mio fianco

Poi notiamo i coboldi e il drago

Ahahah iniziamo a divertirci...

«Slix, Elastyr, non serve che vi dica cosa fare»

dico al mio Imp e alla mia verga, poi mi rivolgo al gruppo di persone

«Non so chi siate, ma dovrete stare attenti a dove vi muovete finché io sono nei dintorni»

«Hihihi...» ridacchia con la sua vocina acuta e gracchiante Slix, che in un batter di ciglia sparisce alla vista di tutti, ma io so che è sempre lì di fianco a me.

«Come sempre...» risponde semplicemente Elastyr dal mio fianco, e senza troppi indugi attiva una delle sue capacità

«Cosa stiamo affrontando? Non riesco a vedere troppo lontano lo sai...» non appena la capacità è attiva sento il mio corpo più agile e scattante.

Intanto con mano sicura estraggo dal sacchetto dei componenti per incantesimi un pezzo di tentacolo di piovra,

lo tengo saldo nella mano e lo uso per tracciare un simbolo nell'aria mentre pronuncio parole arcane

«Ombit Mustra!» esclamo e do un morso al tentacolo, il cui forte sapore di vecchio mi pervade,

ma ormai avvezza a queste banalità e non ci bado. Il resto del tentacolo intanto evapora improvvisamente

e in mezzo al drago e ai 2 coboldi spuntano da terra vari tentacoli neri che cercano di avvinghiarsi attorno ai miei avversari.

@Tutti

Spoiler:  
Quando parla Elastyr sentite una voce maschile provenire da me, il che vi può risultare bizzarro.

E' un'oggetto intelligente che mi porto appresso, ma ovviamente voi non lo sapete finché non ve lo dico io

@DM
Spoiler:  
Slix usa invisibilità (ce l'ha a volontà e usabile solo su se stesso) e resta al mio fianco, muovendosi assieme a me.

Inoltre Slix ha sempre attivo Detect magic e Detect good, quindi dimmi sempre se vede qualcosa con queste visioni, in modo che possa riferirlo alla padrona.

Elastyr utilizza su di me Grazia del gatto (durata 9 minuti)

Modifiche alla mia scheda:

- Destrezza sale a 18 (+4)

- CA normale e a contatto aumentano a 14

- TS riflessi sale a +8

- DMC aumenta a 16

- TxC a distanza aumenta di +2

- Abilità basate sulla Destrezza aumentano di +2

Dovrei aver scritto tutte le modifiche

Io lancio tentacoli neri in E/5: ha una propagazione con raggio 6m, quindi prendo comodamente sia i coboldi 1 e 2 che il Dragone.

I tentacoli fanno subito in questo turno una prova di lotta: il CMB è +13 e il DMC è 23

I tentacoli fanno un tiro unico per ogni creatura nell'area.

I tentacoli hanno un bonus di +5 alla prova contro avversari già in lotta.

Se i tentacoli riescono nella prova di lotta infliggono danni (1d6+4) e danno la condizione "grappled"

Dopo aver lanciato Tentacoli neri mi sposto in O/18

Link al commento
Condividi su altri siti

@Descrizione

Spoiler:  
La figura che vedete è molto particolare.

Se da un lato potete notare un corpo abbastanza normale, con semplici vestiti scuri tendenti al blu senza nessun particolare troppo vistoso se non qualche ricamo dorato, d'altra parte ciò che lo avvolge è qualcosa di ben più complesso.

Una figura tetra, con due grandi ali piumate nere sembra circondare il corpo del giovane.

Alto quasi due metri mostra con orgoglio le sue due ali al massimo della loro estensione nel momento in cui lo vedete.

Il resto del corpo sembra essere avvolto da una armatura nera, lasciando solo la zona della faccia esposta all'esterno.

Un volto perfetto, candido e gentile, di quelli che si trovano nei più grandi affreschi delle chiese più importanti.

Sul suo fianco destro una spada alquanto singolare.

E' totalmente nera, il pomolo, l'impugnatura, la guardia e l'intera lama hanno lo stesso colore, un nero intenso, come se fosse un pezzo di ombra strappato da terra e modellato in una spada.

Quindi... è questo quello che mi aspetta... ancora una volta.

Una veloce occhiata viene data alla zona in cui si trova in questo momento.

Oltre alle persone che erano state portate con lui nella stanza la sua attenzione viene catturata dal grosso drago che rifiata dopo il ruggito, ignorando quasi totalmente i piccoli coboldi che lo affiancano.

In un attimo tende le grandi ali verso l'esterno per poi dare un violento battito da spostarlo verso il drago a grande velocità.

Ko-Shan

Una sottile linea blu appare attorno alla mano sinistra di Frey.

In pochi secondi aumenta la sua distanza dalla mano e diventare sempre più irregolare sino a trasformarsi in un flusso elettrico che percorre violentemente tutto il braccio armato.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in Q-11 con l'azione di movimento e con la standard uso Stretta Folgorante.

@Incantesimi Preparati

Spoiler:  

1

Stretta Folgorante x3

Colpo Accurato

Caduta Morbida

Link al commento
Condividi su altri siti

@Descrizione

Spoiler:  
Proprio in mezzo al gruppo si trova un ragazzone moro con addosso un giaco di maglia luccicante.I suoi lunghi capelli castani,sono tenuti insieme da un nastro bianco e da una fascia di color blu scuro.Sul viso "spicca" una barba ispida e folta che si muove curiosamente ad ogni sua parola.Il guerriero infatti,ha gli occhi chiusi e il capo reclinato all'indietro ed è occupato a rivolgere parole sacre verso una qualche divinità a cui è fedele.Ha un mantello rosso e ben ricamato sulle spalle e sul braccio destro (che adesso è teso e rivolto verso l'esterno in segno di preghiera) si nota visibilmente uno scudo di metallo,su cui vi sono dipinti una spada lunga su un sole giallo che fa da sfondo.Nell'altra mano (anch'essa tesa e rivolta verso la sinistra del tronco) tiene stretta una scimitarra interamente colorata di blu scuro(dall'elsa alla punta)e con un tenue bagliore intorno.

Con gli occhi chiusi e la testa rivolta verso l'alto,rivolgo parole di ringraziamento alla mia Dea:

<Oh Dea della Giustizia e dell'Onore,della Legge e del Valore,ti ringrazio nuovamente per il privilegio di avermi scelto.Possa la mia spada annientare le ingiustizie che ci opprimono e le malvagità che ti offendono e possa il mio scudo difendere la tua legge e la tua sacra parola.Che il giusto trionfi!>

Finita la litania,riporto il capo in linea retta e guardandomi intorno,penso:

"Aiutami o Dea,rafforza il mio spirito e il mio corpo donandomi forza e potenza"

Impugno il simbolo sacro che porto attaccato al polso dietro lo scudo e ripentendo le parole appena pensate,mi concentro per lanciare un incantesimo su me stesso.

"Per adesso è meglio studiare la situazione.Darò retta alle parole di questa donna ambigua. . . .per ora."

@DM

Spoiler:  
Lancio Forza del Toro (durata 8 minuti) e la mia scheda cambia così:

- Forza sale a 18 (+4)

- BMC aumenta a 12

- DMC aumenta a 26

- TxDanni aumenta a +2

- TxColpire in mischia aumenta di +2

- Abilità basate sulla Forza aumentano di +2

Link al commento
Condividi su altri siti

@descrizione

Spoiler:  
Assieme a voi un uomo sulla trentina d'anni, porta i capelli corti, di un castano vivido, dello stesso colore degli occhi.

Porta un giacco di maglia di ottima qualità, assieme ad un mantello molto semplice.

Porta con se due moschetti, uno molto semplice, mentre un'altro che è stato curato molto di più, e si vede che la qualità di questo secondo è nettamente superiore

Guardo le persone attorno a me, pensando a come in genere sia abituato a combattere con gente che usa come me delle armi da fuoco.

Farò attenzione.

Rispondo all'anziana signora praticante di magia, mentre faccio un passo verso il drago e prima di prender bene la mira e sparare un colpo pronuncio tra me e me la seguente parola:

Elettrificati.

E nel mio fucile iniziano a scorrere delle piccole scariche elettriche, dopo aver fatto ciò premo il grilletto.

@dm

Spoiler:  
Mi muovo con un passo da 1.5 metri in q 13 e utilizo un punto grinta per effettuare questa azione:

  • Colpo Letale (Str): Al 7° livello, come azione di round completo, il pistolero può mirare e concentrare tutto il suo potenziale d’attacco in un singolo colpo letale. Quando lo fa, punta l’arma da fuoco su un singolo bersaglio, ma può effettuare tutti i tiri per colpire che ha in base al suo bonus di attacco base. Può sferrare gli attacchi in ordine, dal più alto al più basso, come se stesse effettuando un attacco completo. Se uno di questi attacchi colpisce il bersaglio, il pistolero colpisce il bersaglio. Per ogni colpo a segno addizionale contro il bersaglio oltre il primo, il pistolero incrementa i danni del colpo in base ai dadi tirati dall'arma da fuoco. Per esempio, se un pistolero di 7° livello spara con un moschetto colpendo con entrambi gli attacchi, infligge 2d12 danni anziché 1d12, prima di aggiungere qualsiasi modificatore ai danni. I danni da precisione e i danni extra derivanti da qualità speciali delle armi (come infuocata) vengono aggiunti con i modificatori ai danni e non vengono incrementati da questa gesta. Se uno o più tiri erano minacce di critico, il pistolero conferma il critico usando il suo bonus di attacco base più alto e, se conferma, moltiplica il danno normalmente. Un pistolero deve spendere 1 punto grinta per compiere questa gesta. Non si può compiere questa gesta con tromboni o altre armi a dispersione che colpiscono le creature in un cono.

I tiri per colpire sono i seguenti:

+11/+6

Gia considerata la penalità per la gittata, sono tiri di contatto a distanza perchè sono entro il primo incremento di gittata.

I danni sono 1d12 perforanti e contundenti per ogni tiro per colpire riuscito, in aggiunta se anche solo uno colpisce sono altri 5 danni perforanti e contundenti, e 1d6 danni elettrici.

grinta rimasta: 3/4

Link al commento
Condividi su altri siti

Dak'kon

Spoiler:  
Questo halfling magro e sottile, leggermente più alto della media, ha occhi scuri e capelli neri e sottili come seta. Indossa un'ampia veste multicolore, chiusa da un fermaglio che si abbina perfettamente a dei bracciali di ferro lavorato e ben lucidati e sotto di questa si può scorgere una sottile armatura di cuoio. Un paio di anelli alle dita completano la sua figura.

Sembra che io non sia stato l'unico ad essere portato qui.

Afferma con calma analizzando rapidamente la situazione e quelli che, evidentemente, saranno i loro avversari. Sembra quasi divertito dall'intera faccenda e niente affatto intimorito dalla cupa ambientazione.

Poi, sempre con la massima calma allarga le braccia e gira lentamente su se stesso mormorando qualcosa in tono sommesso e scomparendo alla vista mano a mano che gira.

Già, già ... molto comodo per qualcuno. Comodo davvero ...

Spoiler:  
Non preoccupatevi, non vi abbandono. Stò solo facendo un lavoro di intelligence dato che a nessuno è venuto in mente ma ehi! è così che lavora una squadra. Inoltre penso che creerò un pò di caos con illusioni varie prevalentemente volte a far attaccare tra loro i coboldi facendoli scambiare per qualcuno di noi o anche me stesso se ce la faccio.

DM

Spoiler:  
Prova conoscenze Arcane e Natura (entrambe +15) per capire che creature ho davanti e quali sono le loro debolezze ed i loro punti di forza. In particolare quali sono quelle più stupide su cui le illusioni possono avere effetto e che tipo di arma a soffio o attacchi speciali ha il drago.

Poi lancio Svanire (1 livello) con cui sarò invisibile per 5 round e mi metto in 14/ab usando anche la cautela di cercare di muovermi furtivamente con un bel +12 alla prova ed un -5 perchè mi muovo della mia velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete la strega parlare con il suo famiglio e una strana voce esce dal suo corpo, come se fosse posseduta.

Un moto di disgusto vi percorre quando morde il tentacolo, ma il suo gesto sembra avere un significato ben più profondo.

Di fronte al drago si apre una sorta di buco nero da cui escono alcuni tentacoli che subito provano ad afferrarlo senza però sortire alcun effetto. Altri due tentacoli si dirigono verso i coboldi, avvolgendoli in una stretta mortale e lasciandoli a terra esanimi.

Voren si sposta di un passo e punta il proprio fucile verso il drago esplodendo un colpo che rimbomba per tutta la caverna.

L'istante successivo vedete il drago che viene colpito di striscio ad una zampa e che emette un ruggito di sfida verso tutti voi e quasi non sembra accorgersi di Dak'kon che sparisce nel nulla, volteggiando su se stesso.

Sembra invece puntare su Frey e si lancia su di lui con tanta foga da far tremare la caverna stessa, sollevando grosse pietre che finiscono per sollevare un grande polverone.

Agata e Dak'kon sembrano rimanere paralizzati dalla dimostrazione di potenza del mostro e lo osservano con gli occhi sgranati abbattersi su Frey e tentare di morderlo, senza però oltrepassare quella che sembra essere una specie di aura protettiva.

I due coboldi, eccitati dall'azione del drago impugnano le fionde e avvicinatisi di più al gruppetto provano a tirare contro Voren.

Il primo coboldo però è talmente agitato che per poco non si tira la pietra sui piedi, mentre la seconda pietra si dirige verso Voren che però sebra quasi intuire il colpo e la scansa agilmente facendola finire a pochi metri da se.

Spoiler:  

prova di lotta: il drago la supera automaticamente, i coboldi la falliscono automaticamente

il coboldo 1 è a 0 punti ferita (5 danni), l'altro è morto (8 danni)

Voren colpisce con entrambi gli attacchi (11+7 e 6+14)

i danni sono 1+ 2 + 5 + 6= 14 danni

hai avuto parecchio sfiga per i danni

Il drago carica su Frey e attacca col morso

Prima usa Frightful Presence su tutti DC 17 su volontà

Agata 1+8 = fallito

Voren 12 + 6 = 18 superato di poco

Frey 17 + 9 = 26 superato alla grande

Leoryn = 19 + 12 = 31 superato

Dak'kon 1 + 13 = 14 fallito

Dak'kon e Agata sono Shaken (scossi se non sbaglio) per 11 round

txc morso 17 +2 carica + 7 = 26 (patta...che fortuna)

txc coboldi +3 -2 per incremento di gittata = 1

coboldo3 1+1= fail epico

coboldo4 1+16 =17 niente di fatto

@dak'kon

Spoiler:  

osservi per qualche istante il dragone e ti torna in mente quello che avevi letto su un libro tanti anni prima.

Sai che oltre alle normali immunità dei draghi è immune agli attacchi di fuoco e che odia particolarmente il freddo.

Sai inoltre che può muoversi sottoterra, che può lanciare alcune magie minori e che i suoi artigli sono duri più del diamante (adamantio per l'esattezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

«Un drago, non troppo grosso fortunatamente» rispondo ad Elastyr mentre osservo all'opera il frutto del mio incantesimo:

I tentacoli che evoco non sono abbastanza forti per il dragone, ma stritolano senza problemi i coboldi ammazzandoli, proprio come avevo sperato.

Così un paio di deboli creature sono fuori gioco...

Vedo attorno a me i miei nuovi compagni che si muovono come meglio credono e il dragone non ci pensa 2 volte a correre verso il più vicino dei nostri:

quello strano, alto e con le ali, che sembra quasi 2 esseri in uno.

Che bizzarria... gli dei hanno selezionato proprio una strana accozzaglia... penso guardando prima lui poi il resto di noi

Come il drago si avvicina però sento la sua terribile influenza colpirmi: se prima non avevo alcun timore,

la maestosità e la forza del drago hanno l'effetto di farmi dubitare della riuscita dello scontro.

Mi rendo conto di essere influenzata negativamente, ma non mi faccio certo problemi a proseguire nello scontro, anzi ora ancor più di prima so che devo impegnarmi.

Mentre sento che Elastyr attiva un'altro dei suoi poteri, rendendomi più robusta io preparo un'altro incantesimo:

estraggo rapidamente dalla sacchetta di componenti magici un ciuffetto di pelo e una piccola verga di vetro,

con rapidità strofino i ciuffi sulla verga e subito dopo, mentre tengo il tutto stretto in mano, punto il dito indice verso il drago che è diritto davanti a me, ad una decina di metri

«Struj N'dar!» esclamo: la verga di vetro e il pelo si dissolvono e una potente scarica elettrica simile ad un fulmine scaturisce rapida dal mio dito in direzione del drago,

colpendo tutto ciò che si trova sulla sua strada per più di 30 metri.

Un'istante dopo aver lanciato il fulmine magico mi sposto cercando di tenermi alla larga dal drago.

@DM

Spoiler:  
Elastyr attiva Resistenza dell'orso su di me.

Modifiche

Spoiler:  
Modifiche dovute a Resistenza dell'orso (durata 9 minuti):

- Costituzione sale a 18 (+4)

- I miei PF salgono a 70

- TS sulla Tempra sale a +8

Modifiche (principali) dovute a Grazia del Gatto (durata 8 minuti e 9 round):

- Destrezza sale a 18 (+4)

- TS su Riflessi sale a +8

- CA normale e contatto diventa 14

- DMC aumenta a 16

- TxC distanza aumenta di +2

- Abilità basate sulla Destrezza aumentano di +2

Io lancio Lightning bolt (alias Fulmine):

- Linea di 36 metri

- Effetto 8d6 danni da elettricità

- TS su Riflessi per dimezzare (CD 21)

- Devo superare eventuale RI (non so come si faccia in PF, ma se la prova è uguale alla 3.5 allora ho 1d20+8)

Dopo l'incantesimo mi sposto in T/18

Fammi poi una prova di conoscenze sul drago, almeno so cosa conosce Agata di questi esseri:

Conoscenze Arcane +19

Conoscenze Natura +19

La prova falla fare anche a Slix, il mio famiglio:

Conoscenze Arcane +12

Conoscenze Natura +12

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene si veda che sia visivamente spaventata, Agata non si perde d'animo e mentra fruga nella sua borsa in cerca di qualcosa sembra che diventi improvvisamente più grossa. Dalla borsa tira fuori una verga trasparente e un batuffolo di pelo, facendo un ghigno verso il drago.

Una volta che li sfrega assieme un fulmine scatirusce dalle mani dell'incantatrice e si dirige verso il drago.

Spoiler:  

ts drago 5 + 8 = 13 non passa

dann 1 1 2 2 3 4 5 6 = 24 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

L'urlo del drago a malapena riesce a raggiungere Frey, i suoi occhi sono ben fissi sul nemico, la sua attenzione è riservata solo al grande rettile che ha appena cercato di strappargli inutilmente il braccio mordendolo vicino alla spalla.

Ben fatto, grazie per esserti avvicinato.

Con le ali do un piccolo batito per portarmi leggermente al di sopra del Drago.Una volta raggiunta l'altezza giusta con entrambe le mani carico un affondo con la spada mirando alla testa della creatura.

Ko-Shan, Ken.

I fulmini cominciano a espandersi anche sulla lama che immediatamente ne viene divorata e riparte con un montante improvviso.

@GM

Spoiler:  

Mi sposto di 1.5 metri verso l'alto

Attacco Normale

Il drago compie un attacco di Opportunità (Se mi colpisce e fallisco la concentrazione perdo il 2° attacco con l'arma, quello elettrico)

Uso Incantesimi in Combattimento e Colpo Incantato del magus per lanciare Stretta Folgorante attraverso l'arma.

@Capacità

Spoiler:  

Incantesimi in Combattimento:Come azione di round completo, può sferrare tutti i suoi attacchi con la sua arma da mischia con una penalità –2 e può inoltre lanciare un qualsiasi incantesimo della sua lista degli incantesimi da magus con un tempo di lancio pari a 1 azione standard.

Colpo Incantato:ogni volta che un magus lancia un incantesimo con raggio di azione “contatto” della lista degli incantesimi da magus, può sprigionarlo attraverso qualsiasi arma che impugni come parte di un attacco in mischia. Al posto del normale attacco di contatto in mischia gratuito sferrato con l’incantesimo, un magus può effettuare un unico attacco in mischia gratuito con una sua arma come parte del lancio di questo incantesimo. Se ha successo, questo attacco in mischia infligge sia i suoi danni normali che gli effetti dell’incantesimo.

Colpo della Lama Nera: Spendendo un punto di Riserva Arcana aumento di 1 i danni inflitti dalla lama per 1 minuto.

Attacchi:

Spada Nera

TxC +11 (12+1 posizione soprelevata)

Danni 1D10+12( 9 for+6 poderoso+1 Colpo della Lama Nera)

Spada Nera Folgorante

TxC +9

Danni 1D10+12+3D6

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro e guardo la lotta che continua incalzante intorno a me:le mosse di coloro che mi sono vicino sembrano ben studiate e in qualche modo efficaci.

"E' tempo di mostrare il mio valore."

Tenendo ben saldo lo scudo nella mia mano destra e portando la spada in avanti,mi fiondo sul bestione intento a dare il mio contributo alla battaglia.

"Non deluderò la tua scelta,o mia Dea.Saprò rendere onore ai tuoi insegnamenti."

@GM

Spoiler:  
Mi sposto in V-14 come azione di movimento

Faccio un attacco con la scimitarra come azione standard

TxC in mischia : Con Scimitarra Ferro Freddo + 1 ho : +13 (+8 Att Base +1 Arma + 4 Forza)

Danni 1d6+5(+1 Arma + 4 Forza) Critico 18-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete Frey sollevarsi da terra e pronunciare alcune parole che non capite, mentre il drago solleva il muso e apre le fauci, richiudendole sulla gamba dell'uomo con uno scatto secco che però sembra affondare nell'energia che circonda l'uomo.

Come tutta risposta Frey prova a colpire il drago, ma a causa del dolore la lama sfiora il muso dell'animale, senza però colpirlo.

Vedendo il compagno in difficoltà, Leoryn corre in suo soccorso, sollevando la spada e calandola sul muso dell'animale, provocandogli una ferita che per pochi centimetri non gli cavava un'occhio.

Spoiler:  

attacco di opportunità del drago (essendo un'azione di round completo conto come se castassi come prima cosa (tanto il risultato non cambierebbe))

txc morso +17 18 = 35 preso

danni 8 +9 = 17 (devo segnarli all'eidolo, giusto?)

dc per concentrazione 10 + 1 +17 = 28

concentrazione 8(liv incantatore) + 4 (intelligenza) 14 = 26 non passata

Frey perde il secondo attacco.

attacco di frey 1 naturale, non conto manco il resto :D

txc leoryn 15 + 13 = 28 colpito

danni 1 + 5 = 6 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido vedendo gli altri combattere con tanta foga, faccio un passo per avere una visuale migliore e allontanarmi sulla destra, per poi velocemente inserire una pallina di carta nella canna del mio fucile e far fuoco nuovamente verso il bestione.

Vedo che ogniuno di voi ha le sue capacità, anche se non capisco dove sia andato a finire quel piccolo Halfling...

Il tono è ovviamente scherzoso, dopotutto sono cosciente del fatto che se siamo stati scelti non è stato per via del caso.

@dm

Spoiler:  
Passo da 1.5 per andare in p14, carico un'altra munizione alchemica e faccio fuoco normalmente sulla creatura.

Txc+14 a contatto, inceppamento 1-3 naturale, danni 1d12+6+1d6 elettrici, già considerato il +1 a danni e txc di tiro ravvicinato, sperando di avere più fortuna questa volta xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Voren si vede la visuale occupata dai suoi compagni e con un passo si sposta in modo da poter vedere bene il suo bersaglio e ricaricare agevolmente.

Ricaricato il fucile si prepara a sparare di nuovo, stando attento a colpiire il drago e non i suoi compagni impegnati a combattere.

Chiude un'occhio e dopo aver preso un bel respiro profondo e preme il grilletto.

Un secondo boato scuote la caverna e una saetta parte dal fucile di Voren andando a colpire il drago dritto nel ventre e aprendo uno squarcio ben visibile.

Spoiler:  

txc 19 +14 = 33

danni 9 + 6 + 4 = 19 danni

Iniziativa

Agata

Frey

leoryn

Voren

Dak'kon

drago

coboldo 3

coboldo 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'halfling non si avvicinerà neanche di un passo a quella bestia!

Squittisco impaurito.

Fate attenzione però voi coraggiosi ... è immune agli attacchi di fuoco può muoversi sottoterra se vuole. Può anche lanciare alcune magie minori e ho letto che i suoi artigli sono duri più del diamante. Le vostre spade potrebbero spezzarsi messere!

Detto ciò taglio rapidamente la corda, spostandomi ancora verso i coboldi e mormorando una semplice formula magica per proiettare immagini e suoni a distanza. Con le dita compio un paio di semicerchi, agitando davanti a me un piccolo ciuffo di lana grigia estratto da una delle molte tasche del mio vestiario e una volta pronunciate le parole magiche lancio il ciuffetto verso i due coboldi.

Khalayan berlua semua penglihatan!

Crea un'illusione che sappia di verità!

Subito dietro di loro, a circa tre metri di distanza, compare l' immagine di me stesso, un halfling lievememte ferito e scosso ma risoluto nonostante la paura che punta un pugnale nella loro direzione, minacciandoli.

A-affrontate me se avete il c-coraggio!

DM

Spoiler:  
Creo un'immagine di me stesso in "u,5" per attirare i colpi dei coboldi usando Immagine Minore e mi sposto in "ae,11"

Tutti

Spoiler:  
volete lasciarli a me quei coboldi? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'halfling non si avvicinerà neanche di un passo a quella bestia!

Squittisco impaurito.

Fate attenzione però voi coraggiosi ... è immune agli attacchi di fuoco e può muoversi sottoterra se vuole. Può anche lanciare alcune magie minori e ho letto che i suoi artigli sono duri più del diamante. Le vostre spade potrebbero spezzarsi messere!

Detto ciò taglio rapidamente la corda, spostandomi ancora verso i coboldi e mormorando una semplice formula magica per proiettare immagini e suoni a distanza. Con le dita compio un paio di semicerchi, agitando davanti a me un piccolo ciuffo di lana grigia estratto da una delle molte tasche del mio vestiario e una volta pronunciate le parole magiche lancio il ciuffetto verso i due coboldi.

Khalayan berlua semua penglihatan!

Crea un'illusione che sappia di verità!

Subito compare tra i due coboldi ancora vivi un halfiling estremamente simile a me che si getta, follemente in apparenza, in un corpo a corpo con l'avversario più lontano, cercando di strozzarlo con quanta forza ha in corpo.

DM

Spoiler:  
Creo un'immagine di me stesso nello spazio del coboldo 4 usando Immagine Minore e mi sposto in "ae,11". Speriamo che il coboldo 3 (che dovrebbe essere quello che agisce prima) sia abbastanza stupido da cercare di colpire la mia immagine con la fionda ... muahhaha!!! colpirà invece il suo compagno!

Tutti

Spoiler:  
volete lasciarli a me quei coboldi? Un trucco vecchio come il mondo ma vediamo se funziona ... i libri di Shannara insegnano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un illusione compare davanti ai due coboldi che la indicano e infilano le pietre dentro le fionde pronti a lanciare.

Il drago nel frattempo sembra essersi ripreso dai colpi ricevuti e , dato un colpo d'ali per sollevarsi alla stessa altezza, scatena la sua furia su Frey, mordendolo nuovamente con ancora più foga e strattonandolo.

L'aura che lo circonda si affievolisce sempre di più, ma poco prima che svanisca vedete che si riprende e sembra riacquistare quasi tutta la sua forza.

Il drago lo osserva per un momento, ma non demorde e tenta di colpirlo nuovamente, senza però riuscirci

I due coboldi osservano la scena con un ghigno malvagio e il primo di loro decide di attaccare l'halfling appena comparso lanciandogli una pietra addosso. L'illusione oltrepassata dalla pietra tremola un istante prima di svanire nel nulla.

Il secondo coboldo sbatte un paio di volte le palpebre, cercando di capire cos'è successo senza però riuscirci. Scuote il capo e continua a roteare la fionda lanciando poi il sasso contro il povero Frey che sembra bersagliato da tutti quanti. Il sasso va a sbattere contro una delle ali di Frey, senza però sortire nessun effetto.

Spoiler:  

"passo" di 1,5 m verso l'alto.

attacco di round completo su drey

morso 19 + 17 = 36 colpito

danni 2 + 9 = 11

ariglio 1 20 critico conferma 6

+ 16 = 22 non conferma (Che fortuna!!) danni 3 + 6 = 9 Ti sposto tutti i pf sull'eidolon

artiglio 2 6 + 16 22 non colpisce

corna 9 +16 = 25 non colpisce

txc illusione, a meno di un 1 colpisce e l'illusione svanisce 16

txc coboldo 18 +3 -4 = 17 non colpisce

Iniziativa

Agata

Frey

leoryn

Voren

Dak'kon

drago

coboldo 3

coboldo 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono lieta nel vedere il mio fulmine colpire in pieno il drago,

e mentre è impegnato a lacerare le carni del tizio strano ne approfitto per fare la mia prossima mossa.

Mi concentro per un istante chiudendo gli occhi, e non appena li riapro sono diventati completamente neri:

pupilla, iride e sclera sembrano fusi in un'unico bulbo dello stesso colore dell'oscurità...

e mentre emano una risata malefica fisso il mio sguardo fisso sul drago, influenzando la sua mente e facendolo seriamente dubitare delle sue possibilità.

@DM

Spoiler:  
Ahahah... come mi sto divertendo a colorare le scene con azioni e piccolezze folkloristiche :D

anche se finora quella che mi è venuta meglio è forse la cosa del tentacolo di piovra :lol:....

Comunque Agata non si muove e utilizza Evil Eyes (Hex - azione standard):

Il drago deve superare un TS sulla volontà con CD 22, se non lo supera l'effetto dura 11 round, se invece lo supera l'effetto dura 1 round

Effetto = -4 ai TS

Link al commento
Condividi su altri siti

Frey, sei un incapace

Una voce molto profonda proviene dalla bocca incorporea mentre dal corpo del ragazzo il sangue comincia a uscire a trasudare dalla pelle andando a compattare l'armatura che lo protegge.

Da qui in poi non osare metterti più immezzo.Non sei capace di avere la meglio neanche su un cucciolo simile.

Mentre parla fa un piccolo passo indietro stando ben attento alle mosse del drago.

Empirea lux.

L'armatura nera che lo protegge ha un sussulto a quelle parole e in breve tempo compaiono una serie di sigilli lungo la superficie che percorrono tutto il corpo da i piedi, sino alla fronte emanando un leggero bagliore violceo.

@DM

Spoiler:  

quando l'eone finisce i PF posso usare i miei per tenerlo ancora presente, quindi non è sparito :D

Mi allontano di 1.5 metri e mi lancio "Armatura Magica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il colpo inferto,un piccolo sorriso compare sul mio viso:

"Bene,il primo fendente è andato a segno.Sembra che dopotutto non abbia bisogno di invocare altri aiuti personali."

Tiro indietro il braccio per prendere di nuovo lo slancio necessario per colpire ancora e continuo ad attaccare con tutta la forza di cui dispongo.

"L'halfling ha parlato di magie minori e di artigli duri?bene,allora dovrò tenere lo scudo alto e stare allerta"

Spoiler:  
Attacco Completo : Con Scimitarra Ferro Freddo + 1 ho : +13/+8

Danni 1d6+5(+1 Arma + 4 Forza) Critico 18-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...