Vai al contenuto

talento : Miser with magic


fyre_88

Messaggio consigliato

Prerequisite: Caster level 7th

Benefit: You can make a Spellcraft roll to retain the use of a spell after you cast it. The spellcraft DC is 10 +twice the spell's level. If you succeed, you managed to conserve enough magical energy, from this and other spells you have cast, that the spell (or spell slots for sorcerors) is not considered spent and may be used again. You may only use this ability on a number of spell levels equal to the ability score modifier appropriate to the type of spells you cast (charisma for sorceror or bard spells for example)

Special: If you fail the roll by 5 or more, you spent insufficient energy to cast the spell at all. You lose the spell or the spell slot, and the spell has no effect.

non è sgravo come talento? E per i livelli superiore a 5 dovrei fare solo 20 naturale giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le prove di abilità non hanno successi e fallimenti automatici, quindi un 20 naturale non è automaticamente un successo. Comunque, la DC per un incantesimo di lvl 9 sarebbe 10+(9*2)= 28, nulla di insormontabile: un PG di lvl 17 avrà 20 gradi in sapienza magica, come minimo, e possibilmente un oggetto che dia un bonus di competenza all'abilità, ergo il successo è assicurato.

Il talento, comunque, non è eccessivo. Ai bassi livelli potrebbe moltiplicare numerose volte gli incantesimi disponibili, ma i requisiti impediscono di prenderlo così presto. Al livello a cui si prende e considerata la limitazione sulla caratteristica di lancio il talento permette di lanciare un incantesimo extra del massimo livello accessibile e qualche briciola. L'incantesimo stesso deve essere una copia di un incantesimo preparato (sebbene deciso sul momento), oppure è uno slot extra per i caster spontanei.

Forte e discretamente versatile, ma esistono talenti ben più potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di non aver capito o tradotto bene, sul talento non dice che posso sommare sapienza magica quindi è solo con il d20...o non so qualcosa io? (scusate l'ignoranza)

hai postato tu stesso che è una prova di sapienza magica

quindi fai un tiro di sapienza magica

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di non aver capito o tradotto bene, sul talento non dice che posso sommare sapienza magica quindi è solo con il d20...o non so qualcosa io? (scusate l'ignoranza)

"Spellcraft" è sapienza magica. Quindi quando parla della CD per riuscire a recuperare l'incantesimo si riferisce alla CD di una prova di sapienza magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è sgravo come talento? E per i livelli superiore a 5 dovrei fare solo 20 naturale giusto?

Sgravo oddio, improbabile tu possa prenderlo prima del 9° livello. Al 9° avrai si e no un modificatore di Int/Car intorno ai +5, quindi recuperi 5 livelli di incantesimo, è molto simile al talento Extra Slot tranne per il fatto che potresti salvare una combinazione di livelli di incantesimi più bassi (tipo uno di 2° e tre di 1°) quindi niente di trascendentale.

Molto utile per i caster che preparano gli incantesimi, per i caster spontanei molto meglio Versatile Spellcaster secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate ma probabilmente sono io che non capisco bene la traduzione... quindi mi basterebbe avere un 28 di sapienza magica e un +9 di mod. Int. (entrambi fattibilissimi a livelli medio alti) per poter potenzialmente lanciare incantesimi di 9° a volontà?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma probabilmente sono io che non capisco bene la traduzione... quindi mi basterebbe avere un 28 di sapienza magica e un +9 di mod. Int. (entrambi fattibilissimi a livelli medio alti) per poter potenzialmente lanciare incantesimi di 9° a volontà?

No, un modificatore di Intelligenza di +9 ti permetterebbe di recuperare un singolo incantesimo di 9° livello (oppure una combinazione di incantesimi la cui somma dei livelli sia pari a nove, come, ad esempio, uno di 4° e uno di 5°, oppure tre di 3°).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...