Vai al contenuto

Creazione PG a partire dal BG


Messaggio consigliato

Salve a tutti :D

Allora, io adoro creare personaggi, o meglio, adorerei farlo, se non ci fosse da dover trasporre il BG in dati di gioco... COsa che non mi è mai riuscito molto bene :P

Quindi volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a creare questo mio nuovo PG, a partire dal BG che gli ho creato.

O meglio, non proprio un BG, perché non dice assolutamente NULLA circa la vita del personaggio (is still working in progress ^^) quanto un idea che mi ero fatto di lui...

Spoiler:  

I sogni… Quale creatura in questo mondo non sogna? Quale persona non lascia che almeno per qualche ora, nelle ore in cui la luce di Lathander viene offuscata dal manto nero della Signora della notte, la mente si liberi delle spoglie mortali e vaghi nelle profondità dell’inconscio? Volare, incontrare la persona a noi cara, domare mostri, vivere battaglie memorabili, non occorre essere un mago o un eroe per vivere queste esperienze mentre dormiamo. Perché la nostra mente, forse la creazione più perfetta di tutto Toril, riesce a creare all’interno dei meandri della memoria interi mondi di nostra fantasia all’interno del quale i protagonisti siamo noi. Ma quel potere, per quanti sono destinati a vivere una vita piatta e grigia e priva di qualsivoglia avvenimento al difuori della norma, non è altro che un illusione, un fuoco fatuo che può condurre alla folli nel tentativo di renderlo proprio per sempre.

Per me non è così.

Creare sogni, oggetti, figure e bestie mitologiche, immagini, suoni, cose reali e cose che esistono solo nella mia mente è una dote che credo di aver sempre avuto. O almeno, con la mente ho sempre creato mondi nuovi e migliori di quello in cui vivo. Circondarmi anche al di fuori del sogno di creature fantastiche, è sempre stata una delle cose che mi riescono meglio, certo forse un po’ strano come passatempo, specie quando ti metti a parlare con i draghi che esistono solo nella tua mente (ricordo ancora con un pizzico di divertimento di quando mi chiesero se uno spettro si era impossessato di me, all’età di dieci anni… )Non è quindi un caso se la mia magia si è sempre orientata sulla scuola dell’illusione, che ha l’attitudine di rendere vero ciò che esiste solo nella mente dell’incantatore, con unico limite la fantasia dello stesso. E quella è una cosa che di sicuro non mi manca.

Riesco adesso quindi a dare davvero vita ai sogni delle persone, posso davvero ricreare con l’utilizzo del potere che scorre nelle mie vene le immagini di quelle bestie mitologiche che creavo con la mente. Dicono che sono l’incantatore dei sogni, o qualcosa del genere. Ignorano del tutto l’attitudine dell’illusione e della magia che uso di stordire, spaventare, rendere inferme le persone, portarle sull’orlo della follia.

Buffo come la gente si dimentichi sempre che con i sogni vengono gli incubi …

Allora, per classe e razza credo di fare umano stregone? Mi sembra la cosa più ideale per l'impronta illusionista e di ammaliamento (o comunque di debuff) che mi ero fatto del personaggio... Pensavo di prender al primo livello il talento "magia della trama d'ombra" per avere da subito un minimo di potenza in piu per gli incantesimi di illusione e di ammaliamento (parto dal primo livello) e prendere nei livelli successivi anche i tale ti di "magia insidiosa" e "magia perniciosa"

Per il resto... Boh? consigli sulle cdp e sugli incantesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Fico! :cool:

Beh per quel tipo di illusionista secondo me starebbe benissimo la CdP "mago delle arti d'ombra" (razze di pietra), "l'adepto d'ombra" da Faerun (che ti da magia insidiosa e periciosa già al primo liv!!) e poi lo Shadowcrafter! Ti rimando alla guida di Arles che sicuramente ti aiuterà parecchio! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte cose molto belle e interessanti, solo che posso solo usare i manuali base + ambientazione (faerun) :(

Forse riesco a convincere il master ad ampliare la scelta delle cdp anche al complete mage (non mi ricordo il nome, ma credo ce ne sia una che si basa sulle illusioni e gli effetti d ipaura) ma anche per quello non so se ce la faccio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...con quei manuali li, l'unica CdP che puoi prendere sicuramente è l'adepto d'ombra dalla guida del giocatore a Faerun, che ti concede ben 3 talenti al 1° livello (magia perniciosa, tenace, insidiosa), dopodichè c'è la sempreverde incantatrix, ma ci azzecca poco. L'adepto d'ombra è di base un'illusionista, quindi potresti prendere talenti come magia della trama d'ombra, inc foc illusione e inc foc sup Illusione, con un bel +3 alla cd del Ts, dopodichè se vuoi cimentarti anche nel controllo mentale, puoi sempre prendere inc. foc. ammaliamento. Il tuo verrà fuori come un pg face, anche se potresti benissimo impostarlo come controller con gli incantesimi d'immagine. Purtroppo le scelte sono veramente poche, ma tirar su un mago (ti consiglio il mago, per le specialist ed eventualmente la focused specialist) con le varianti eventualmente che trovi su arcani rivelati del mago illusionista. Spero di esserti stato utile col mio piccolo aiuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...non dovrei essere io a dirlo, ma leggete i post precedenti prima di commentare! ;-)

intanto come incantesimi ti consiglio di dare un'occhiata a Eroi dell'orrore e Nephandum. Ci sono molti incantesimi orientati sul mondo dei sogni

Il nostro caro "Arcanista" deve creare un pg avendo solo a disposizione i manuali base: manuale del giocatore, del Dm, dei mostri I, Guida del giocatore a faerun e ambientazione di faerun, quindi nada eberron e ancor di più il nephandum che resta comunque un manuale non ufficiale! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...