Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Mi è venuto in mente guardando il Synthesist. (Ma non credo di essere stato il solo a pensarci!*)

Secondo voi come verrebbe fuori?

Non è un PG da giocare in una campagna specifica, ci ho pensato per puro divertimento, quindi... cercando di evitare HR, senza settare un livello predefinito, e con tutto il materiale ufficiale a disposizione, come lo costruireste?

In una prima bozza io ho avuto difficoltà con le varie "armi a distanza".

*Anche se, utilizzando la funzione cerca, non ho trovato nessun topic al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Iron man nella storia (ovviamente parlo dei fumetti) ha subito così tanti potenziamenti, che penso sia impossibile riprodurlo in maniera realistica, senza aggiungere poteri. Si fa prima a creare una classe sui 20 livelli cercando di non sbilanciare troppo il tutto (cosa molto difficile). Se ti piace solo l'idea, fai il synthesist normale senza pretese :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione ricreare tutti i poteri di Ironman, ma almeno quelli salienti.

Forza, resistenza, volo, visione, le armi a distanza basilari (che poi, tecnicamente, non dovrebbero essere propriamente armi, ma vabe') e qualcos'altro che sicuramente mi sfugge.

Poi magari gli si fa usare anche una spada, quindi non è proprio un clone, ma almeno ne condivide "le basi".

Con una prima bozza (che purtroppo non trovo più, altrimenti l'avrei postata, maledizione!) al livello 20 avevo costruito un Ironman tutto sommato soddisfacente fatta eccezione per i vari raggi. Ancora adesso non so come incorporarli. Avevo pensato a dei guanti "conserva-bacchette" da cui sparare incantesimi a distanza adatti, visto che l'equipaggiamento del pg resta attivo, ma non so neanche se esistono in PF.

Ero curioso di sapere voi come lo costruireste. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se la situazione sta così, si può costruire tranquillamente con il synthesist, come "raggi" puoi anche usare gli incantesimi del convocatore (al momento non ho i manuali a portata di mano per abbozzare una build, quindi non posso ottimizzare nulla); come armatura direi di prendere le competenze nelle armature ed utilizzare talenti/incantamenti per ridurre il meno possibile la probabilità di fallimento, almeno per aumentare di molto la CA, dato che iron man è molto resistente...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'armatura non serve, perché si usa l'Eidolon come tale e tra i suoi bonus di armatura e armatura naturale si arriva a cifre soddisfacenti.

Il problema è che il Summoner non ha blast nella sua lista incantesimi, per questo avevo pensato alle bacchette, magari da far creare al pg stesso (così si rende anche l'idea dell'inventore), ma non so come "implementarle". Le spell-like abilities dell'Eidolon sono utilizzabili 1-3/giorno, decisamente troppo poco contando che non vanno oltre la Fireball, e quindi non sono adatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...