Vai al contenuto

Mazzo divertente


Paso

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi ultimamente ho perso un pò lo stimolo di giocare a magic...motivo? non trovo un mazzo che mi diverta.

Ho vari mazzi...sparo,eldrazi,zombie,fungus,ninjia (ahahahahah),affinity(fortissimo),soldato e alleato ma vorrei un mazzo che mi diverta e che le partite siano lunghe e non che durino 3/4 turni (affinity-sparo-soldato) voglio un mazzo nuovo non importa il formato il prezzo magari quello si ma di quello possiamo discuterne :)

Volevo chiedervi se avevate da consigliarmi un mazzo simpatico da fare un mazzo con cui si interagisca con l'avversario e che sia anche vincente ma non che lo debba essere per forza...niente combo eh ahahah

I mazzi di cui sono in possesso mi hanno dato tante soddisfazioni e mi piacciono ma voglio qualcosa di nuovo...che mi consigliate? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Controllo UW Midrange? (modern)

E' una tipologia di mazzo diversa rispetto a quelle a cui sei abituato. E' un "control" quindi hai l'interazione con l'avversario...inoltre, essendo anche "midrange" ti permette di giocare un buon numero di creature che hanno una certa sinergia con il tema (appunto, "control") del mazzo stesso.

Io l'ho montato da poco. Comunque, il costo non è proprio economico. O lo fai bene oppure non gira come dovrebbe.

Oppure, sempre rimanendo sul "control", un mono-blu (meno costoso)&(sempre da modern), che interagisce molto con l'avversario (ovviamente, essendo "control").

Ne ho suggerito uno di mia ideazione ad un altro membro, però per il ForFun. E già così è molto valido.

Se opti per il Modern, ci sono altre carte da aggiungere ed allora diventa ancor più performante e difficile da contrastare. Soddisfazione ne darà sicuramente.

Sono entrambi mazzi che, parole tue, "partite lunghe" & "che sia vincente ma non che lo debba essere per forza".

Sul divertimento non posso assicurarti un 10 e nemmeno un 9.

Certo, molto dipende dalla persona che gioca questi mazzi. C'è a chi piace e a chi non piace 8d'altronde, come tutte le cose).

Magari trovi massimo divertimento in un mazzo del genere...non si può sapere finchè non lo si prova XD

Nonostante ciò, resta comunque il fatto che un mazzo control necessita sempre di un certo grado di "attenzione" nell'essere giocato. Quindi, qualora tu scegliessi di montare un mazzo del genere, non sarai certo spensierato nel giocarlo (soprattutto le prime volte). Ma poi il divertimento nel rompere le scatole all'avversario, beh, quello è assicurato ;)

Oppure, potresti provare con un Living End ...però ha un minimo di combo.

(stesso discorso per il Birthing Pod)

Altri mazzi, ora come ora, non mi vengono... :/

Ci pensiamo su.

Intantopensaci su, soprattutto circa i primi due mazzi. In tal caso, posso buttarti giù due listine.

(forse, in termini di costo, sarebbe meglio il secondo)

Spero esserti stato di aiuto :)

--------

Mi è venuto in mente l' Urza Tron ...gioco tranquillo con qualche interazione con l'avversario, grazie alla presenza di carte come Remand, Condescend, Repeal e Spell Pierce.

(dove Remand e Repeal, oltre che per dare fastidio all'opponent, vengono utilizzate anche per pescare).

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì, spinto anche da un pelo di curiosità ed esperienza personale, con un paio di proposte molto alla buona. Visto che il buon Bizio ha già approfondito alla grande il discorso Controllo, provo ad andare su qualcosa di diverso.

Tramutanti? Stanno per essere rilanciati in bellezza (forse "in bellezza" no) in M14, sono un mazzo generalmente basato al 100% sulle creature che si potenziano e supportano a vicenda, molti colori, ma di solito, visto che è necessario qualche turno per "assemblare" una bella orda di Tramutanti, le partite non dovrebbero finire troppo presto. Li rende divertenti il fatto che ogni creatura è a modo suo in grado di supportare tutte le altre, quindi le caratteristiche delle tue creature cambieranno continuamente durante il gioco, rendendo le tue creature volanti, o più grosse, o più veloci. Il tutto in salsa fortemente multicolore, dato che generalmente un mazzo Tramutante tende ad oscillare fra i due colori dei più timidi ai cinque dei più folli. Qui poi dipende anche da quante e quali terre riesci a procurarti per poter disporre di più colori di mana in modo abbastanza agile. Insomma, tanti amici che diventano sempre più simpatici tritano, maciullando e travolgendo tutto quello che gli si para di fronte!

L'alternativa che pensavo di suggerirti coinvolge un formato completamente diverso. Hai familiarità con Commander? Si tratta di quello che personalmente trovo il formato più divertente in assoluto per giocare a Magic. Cento carte tutte diverse (ad esclusione delle terre base), un Generale che comandi il tuo esercito, partite quasi sempre a più giocatori, un sacco di sorprese continue, quasi tutte le carte a disposizione per giocarci. E' come Magic, almeno secondo me, dovrebbe essere. Un sacco di divertimento, creatività che viene premiata, giocate improvvise e non sempre le stesse cose che si ripetono continuamente. Un mazzo si può montare (anzi, è proprio così che consiglio di iniziare) direttamente con le carte della tua collezione. Quelle che non usi, quelle che costano troppo per essere giocate in altri formati, quelle che non hai idea di dove inserirle, perchè sette mana per una stregoneria sono tantini. Commander! Ti serve solo una Creatura Leggendaria che ti ispiri e poi è tutto divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...