Vai al contenuto

Organi riproduttivi delle creature fantasy


Franz

Messaggio consigliato

Nel mio gruppo sono sorti dei dubbi: un grifone (corpo da leone, ali e testa da aquila) come si riproduce? Come leone o come uccello?

E un drago? Come un rettile?

E un orsogufo? Come orso o come gufo?

E via dicendo.

Su D&D wiki non trovo..

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Franz, con tutto il rispetto, ma DAVVERO ti serve di sapere roba simile? :sorry:

Credo che la soluzione migliore, in casi come questi sia:

1) usa la memoria (o leggi quanto scritto nei vari manuali dei mostri): per esempio si è sempre sentito parlare, in film e romanzi fantasy, di uova di drago, per cui è ragionevole presumere che i draghi si riproducano tramite uova.

2) se non puoi usare il punto 1, và ad intuito: per esempio gli unicorni, nonostante il corno, sono dei cavalli, per cui è ragionevole supporre che si riproducano come tali, partorendo figli già formati.

3) se non puoi (o non vuoi) usare nemmeno il punto 2, usa la propria fantasia (o, se non ti senti sicuro, senti anche il parere dei giocatori): per esempio puoi decidere che gli orsigufo sono marsupaili come i canguri.

@ Tamriel: link fantastico, ho riso dall'inizio alla fine! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grifoni e draghi fanno le uova. Gli orsigufi dipende dalla fonte ma secondo me sono mammiferi. :D

Si ok.. Ma l'uovo prima deve essere fecondato ;)

Il grifone maschio feconda il grifone femmina con organi da uccello o da leone?

Poi "mammifero" è relativo: l'ornitorinco è un mammifero ma depone le uova. Rimane la domanda sul l'atto riproduttivo dell'orsogufo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che ci sono differenze anche tra uccelli e uccelli, non solo tra uccelli e leoni... I galliformi, ad esempio, in gran parte non hanno il pene mentre la maggior parte degli altri uccelli sì... I leoni, invece, sono molto poco fertili e il maschio deve accoppiarsi con la femmina dozzine di volte al giorno anche solo per avere qualche chance di diventare padre...

Se un grifone avesse organi da gallo e fertilità da leone, avrebbe parecchi problemi da risolvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz, con tutto il rispetto, ma DAVVERO ti serve di sapere roba simile? :sorry:

Credo che la soluzione migliore, in casi come questi sia:

1) usa la memoria (o leggi quanto scritto nei vari manuali dei mostri): per esempio si è sempre sentito parlare, in film e romanzi fantasy, di uova di drago, per cui è ragionevole presumere che i draghi si riproducano tramite uova.

2) se non puoi usare il punto 1, và ad intuito: per esempio gli unicorni, nonostante il corno, sono dei cavalli, per cui è ragionevole supporre che si riproducano come tali, partorendo figli già formati.

3) se non puoi (o non vuoi) usare nemmeno il punto 2, usa la propria fantasia (o, se non ti senti sicuro, senti anche il parere dei giocatori): per esempio puoi decidere che gli orsigufo sono marsupaili come i canguri.

@ Tamriel: link fantastico, ho riso dall'inizio alla fine! :D

beh, è curiosità e domandare è lecito XD!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di ricordare che sia grifoni che orsogufi fanno il nido, quindi per deduzione, depongono entrambi uova!

sinceramente per l'altro argomento.... sarebbe fantastico fare un archivista che va a guardare sotto la gonna dei mostri per capire "come cell'hanno"! ( fa molto manga ecchi-demenziale)

non te ne uscire su come si riproducono i mind flyer che è semplicemente rivoltante!!!

ps. gli illitid sono asessuati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema più grande poi è stabilire i tempi di gestazione. Per un orsogufo ad esempio si contano i 195/265 gg di gestazione o i 38 del gufo?

La durata della gestazione (così come l'aspettativa di vita) è proporzionale alle dimensioni... visto che un'orso-gufo ha le dimensioni di un'orso, direi che la durata della gestazione è più o meno la stessa (se non depone uova).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...