Vai al contenuto

Long Wei


Messaggio consigliato

Apro il topic riservato al fumetto dell' Editoriale Aurea in edicola dal 31 maggio.
Aggiungo qualche info di routine per che non l'avesse neanche mai sentita nominare:

Long Wei è stata concepita e ideata da Diego Cajelli e Luca Genovese con il supporto iniziale di Roberto Recchioni.
Questo è il plot del primo numero: Long Wei, giovane esperto di arti marziali e comparsa specializzata nel cinema di genere, sbarca in Italia per giungere in soccorso di un suo parente, Zio Tony, che a causa del vizio del gioco, rischia di perdere il ristorante di proprietà.


Qualcuno lo ha letto? che ne pensate?

io l'ho trovato sicuramente "diverso", è un eroe nuovo e atipico per il fumetto italiano; ho apprezzato la cura e l'impegno dietro questa testata da parte degli autori e nonostante qualche dubbio sulla qualità cartacea del fumetto in sè, il contenuto non mi è dispiaciuto affatto e credo che proseguirò nella lettura. Si tratta di una miniserie di 12 episodi tra l'altro.

Per chi ama il cinema d'azione orientale è sicuramente imperdibile.
 

post-1688-14347052037848_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Continuo questa mia recensione solitaria su Long Wei.

Appena finito di leggere il numero 2 "L'Ombra", subito una riflessione sulla qualità della stampa, è davvero pessima. Appena il nero è un po' più forte passa nell'altro lato del foglio e lo macchia di ombre gialle davvero brutte da vedere, sembra il cartone della pizza unto d'olio. Ed è davvero un peccato perchè la storia è molto bella! ben scritta, ben montata e ricca di azione. La scena iniziale in discoteca è davvero un chicca e il finale "appeso" ti lascia con la voglia matta di capire come continua la storia.

Insomma, nonostante la qualità della carta, io ve lo continuo a consigliare, è un fumetto davvero interessante e originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...