Vai al contenuto

[D&D 3.5] Evocatore di Creature Insolite


Messaggio consigliato

ciao ragazzi,

mi trovo con la necessità di creare un evocatore.

Quello che voglio creare è un evocatore che possa usare le evocazioni anche in termini ruolistici, ovvero anche fuori dal combattimento e per situazioni nelle quali un player normale non lo farebbe.

Sono molto attratto da demoni e vari

Il livello è il 6°

razza e classe da decidere

Mi affido per qualche consiglio costruttivo..ribadendo che la mia non è una richiesta di ottimizzazione, ma un consiglio sulla classe più che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi evocare anche fuori dal combattimento evocazioni a lungo termine sono d'obbligo, quindi direi che un chierico taumaturgo che sfrutti alleati planari o un mago/stregone (quest'ultimo è migliore per la sinergia con le prove di Carisma) con legame planare possa fare al caso tuo. Per darti informazioni più specifiche dovrei però sapere come intendi caratterizzare il tuo personaggio (demoni potrebbe voler dire un chierico malvagio che evoca demoni per seminare distruzione, ma anche un mago buono che con legame planare inganna i demoni per fargli servire la causa del bene).

L'unico problema è che un personaggio di tal genere comincerebbe ad essere caratterizzato in tal senso a partire dal 7° livello per il chierico e dal 9° per il mago (10° per lo stregone), quando cominciano a conoscere gli incantesimi necessari. La buona notizia è che se la campagna è a lungo termine potrebbe valerne comunque la pena, dato che incantatori di tal genere non sarebbero certo inutili nei livelli precedenti all'acquisizione degli incantesimi succitati e intanto possono essere comunque buoni evocatori per brevi periodi di tempo.

Consiglio infine di controllare il reserve feat sul Complete Mage di cui ora mi sfugge il nome che permette di evocare infiniti elementali piccoli finché si ha un incantesimo di evocazione preparato, utili in qualsiasi situazione, dal fiancheggiamento all'esplorazione a breve termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli di Drimos mi paiono ottimi: anche io ti consiglio di andare di Chierico/Taumaturgo o Mago/Stregone con Legame Planare, sono scelte semplici e performanti.

Sul Fiendbinder non mi esprimo perché non conosco per niente il Tome of Magic.

Però se vuoi provare qualcosa di diverso dalle solite classi segnalo la CdP del Nar Demonbinder (Irraggiungibile Est), che per l'appunto è un incantatore (arcano o divino) specializzato nell'arte dell'evocazione dei demoni.... mi sembrava così tematica con la tua idea che non potevo non citarla!

La sfortuna è che non arriveresti a castare di 9° ma di 8°, tuttavia può essere un'idea per variare dalle solite linee di gioco.

In generale però anche io come Drimos ti dico che il tipo di evocatore che vuoi tu inizia a caratterizzarsi come minimo dal 7° in poi, (in base alla scelta della costruzione) ma credo sia più che giusto... giocare con i demoni non dovrebbe essere cosa facile a livelli troppo bassi!

Consiglio infine di controllare il reserve feat sul Complete Mage di cui ora mi sfugge il nome che permette di evocare infiniti elementali piccoli finché si ha un incantesimo di evocazione preparato, utili in qualsiasi situazione, dal fiancheggiamento all'esplorazione a breve termine.
Quel talento si chiama Summon Elemental ed è sicuramente di utilità infinita. Ricordo però che come prerequisito bisogna poter lanciare incantesimi di 4° livello, quindi prima del 7° (oppure 8° per gli spontanei) non è acquisibile.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tra i manuali disponibili purtroppo non c'è ne il tome of magic, ne il complete scoundrel XD

propenderei dunque per chierico taumaturgo, come consigliato da social (che non posso reppare xD)

se avete altre proposte, ho l'orecchio teso XD

intanto dovrei capire come creare il chierico per portarlo poi a taumaturgo (quando potrò)

Caratteristiche: 14-15-16-17-13-14

razza avrei voluto fare qualcosa con un LEP, ero molto ispirato dai Fei-ry (una roba del genere su Razze di Faerun) ma a quanto pare sono tutti stregoni.

Livello 6

Denaro del 6° livello

Ecco io adoro gli oggetti meravigliosi.. ce ne sarà uno utile alla mia causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la razza, senza cercare cose con LEP, perché non un bel Lesser Tiefling? Alla fine ha parte di sangue demoniaco quindi trovo che sarebbe adatta.

Ancora più divertente sarebbe un Lesser Tiefling che da Background ha sangue di origine diabolica (invece che demoniaca) e che si diverte a evocare demoni obbligandoli al suo servizio.

Sai che smacco per i demoni evocati essere costretti a servire un padrone di origine diabolica e quindi loro acerrimo nemico xD

Per le caratteristiche

For 14 Des 14 Cos 15 Int 13 Sag 17 Car 16

EDIT

e il nome? xD!
Quando apri il link è il primo in alto: Circlet of Persuasion
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...