Vai al contenuto

Monaco 1 / stregone 9 / guerriero arcano 10


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Abbiamo iniziato una campagna mitica dove i personaggi sono aspiranti divinità (usando le regole dei "livelli mitici").

Io devo impersonare l'aspirante dio dei mostri, così abbiamo creato una sorta di panda umanoide. Senza soffermarsi sull'ilarità della cosa, vi spiego l'obiettivo del personaggio:

- dal punto di vista della crescita deve cercare di saper controllare/manipolare il suo ambito (evocazione mostri e trasformazione in mostro);

- dal punto di vista ruolistico deve far sì che venga ascoltato dagli aspiranti fedeli nelle sortite nel mondo (le divinità vivono al centro della terra in una sorta di olimpo dove non possono scannarsi fisicamente in sostanza). A livello di ambientazione la divinità "madre" non può andare al di fuori del centro del pianeta, per questo ha bisogno di "sottoposti" da rodare e far crescere.

Il personaggio è basato sulla forza, non sulla saggezza, anche per i poteri mitici.

Cammino:

Monaco Sohei 1

Stregone empyreal (per usare la saggezza al posto del carisma) 6

Guerriero arcano 10

Stregone a finire

Questo per arrivare a castare di nono, che con magia selvaggia (abilità mitica) permette di lanciare incantesimi non conosciuti. Mi spiaceva fare un'aspirante divinità che non castasse di nono, anche per coerenza. Se era per farlo basato sulla mischia so anche io che era meglio incrociarlo con il discepolo dei draghi per 4 livelli usando lo stregone croosblooded (+4forza +1txc).

Quindi si hanno da escludere incantesimi con TS.

Consciamente so che non è un personaggio ottimizzato dal punto di vista delle capacità sia di mischia che come incantatore, diciamo però che è molto carino da interpretare e usare perchè dà buone possibilità di gioco sia in battaglia che fuori.

Crescendo le sue attitudini saranno principalmente queste:

1- evocare mostri;

2- trasformarsi in mostri e picchiare;

3- usare la verga degli incantesimi rapidi proprio per attuare al meglio il punto 2;

4- ovviamente dando priorità assoluta agli incantesimi di dominio dell'aspirante dio, scegliere incantesimi di "controllo" del campo di battaglia.

Ecco le domande:

1- Quali gli incantesimi di completamento consigliati oltre a quelli "costretti"?

2- Avete consigli particolari su talenti e altro?

3- Piace come costruzione di massima o ci sono lacune?

4- Avete consigli su ulteriori spunti di crescita relativi all'obiettivo del pg?

5- Vi piace come è stato impostato?

6- Varie ed eventuali... tutto è ben accetto.

PS: è un caso che assomigli a Kung Fu Panda, ve l'assicuro! Ad ogni modo ogni critica è ben accetta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


MEEEEEEN!

Cioè, il dio dei mostri e non fai come primissima cosa un Druido?!

1) Non ho capito la domanda

2)Servirebbe un equivalente di "incantesimi naturali". Colpo arcano è un buon incantesimo. Aumentare evocazione e Evocazione suprema (credo si traduca così) mi sembrano d'obbligo.

3)Solo il fatto che sia un panda mi piace. Per il resto non capisco perchè stregone e non mi piace il guerriero arcano

4) Che allineamento sei? Comunque il "essere bravo nelle evocazioni" ed il "riuscire a farsi ascoltare" non mi sembrano obbliettivi molto profondi. Sei di ventesimo livello, dagli spessore!

5)Seriamente... perchè monaco?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MEEEEEEN!

Cioè, il dio dei mostri e non fai come primissima cosa un Druido?!

1) Non ho capito la domanda

2)Servirebbe un equivalente di "incantesimi naturali". Colpo arcano è un buon incantesimo. Aumentare evocazione e Evocazione suprema (credo si traduca così) mi sembrano d'obbligo.

3)Solo il fatto che sia un panda mi piace. Per il resto non capisco perchè stregone e non mi piace il guerriero arcano

4) Che allineamento sei? Comunque il "essere bravo nelle evocazioni" ed il "riuscire a farsi ascoltare" non mi sembrano obbliettivi molto profondi. Sei di ventesimo livello, dagli spessore!

5)Seriamente... perchè monaco?

1- Parlavo di costretti per dire quegli incantesimi da avere in base al "dominio" scelto tipo evoca mostri e incanti di trasmutazione in mostro (forma di drago, corpo mostruoso ecc...).

2- Incantesimi naturali non c'è, ad ogni modo di solito i mostri possono lanciare incanti.

3- Non confondere gli animali con i mostri, solo una classe arcana può trasformarsi in mostro e evocare mostri. Il guerriero arcano è per il bab principalmente...

4- No va beh, ce ne sono altri, parlavo di crescita a livello di skills... che skills sono consone al ruolo del pg?

5- Un mostro è preferibile farlo combattere a mani nude se non con gli attacchi naturali. A livello di vantaggi al posto del guerriero ha la ca più alta visto che aggiunge sag.

poi scusa dove hai presso quelle varianti di classe cioè il monaco sohei ed lo stregone emperyal perché mi interessano entrambe per capire la sinergia.

Ti do i link. Sono nei manuali core.

Questo il monaco, è competente nelle armi come il guerriero.

http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/monk/archetypes/paizo---monk-archetypes/sohei

E questo l'empyreal, una variante della stirpe celestiale.

http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/archetypes/paizo---sorcerer-archetypes/wildblooded/empyreal

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutte è due ma ho un dubbio ma quella variante del monaco visto che è all'atto pratico un mezzo-guarriero essendo competente nelle armature leggere può usare il bonus alla CA del monaco?

P.S:Comunqe ho capito perché hai fatto quelle scelte di classi non solo per la sinergia della sag ma anche per sfruttare i "giochetti" ma monaco quando sei trasformato.

Ha un'altra cosa ma il fatto che sei un panda antropomorfo come lo hai attenuto?nel senso ha i sfruttato qualche razza particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo usato il manuale delle razze per il panda.

Per quello che riguarda il monaco, in realtà dà molti vantaggi, sicuramente si sfrutta meglio per un incantatore che non può usare armature, ma in principio mi è piaciuto solo perchè è un po' la mia classe preferita.

Vantaggi monaco:

1- talenti bonus al primo livello (1 da monaco a scelta e colpo senz'armi migliorato oltre combattere con due armi per la raffica senza armi)

2- ts +2

3- Bonus sag alla CA

Svantaggi:

1- -1 al BAB senza raffica di colpi

2- un talento in meno a scelta (il guerriero ne ha uno di combattimento bonus)

Io ho preferito in sostanza lo stile senza armi, se si utilizzava un'arma a due mani il monaco era molto meno utile, anche se poi il grosso vantaggio lo dà il bonus CA.

Ma di certo uno stregone ha ben altri metodi per evitare di essere colpito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non hai risposto al fatto se indossa un'armatura leggera(visto che ne è competente) tale monaco ha ancora il bonus alla CA da monaco?Poi sul fatto talenti il colpo senz'armi migliorato c'e lai già in automatico perché sei monaco ed poi il vantaggio di tale monaco non quella di poter eseguire la raffica di colpi con le armi da guerra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non hai risposto al fatto se indossa un'armatura leggera(visto che ne è competente) tale monaco ha ancora il bonus alla CA da monaco?Poi sul fatto talenti il colpo senz'armi migliorato c'e lai già in automatico perché sei monaco ed poi il vantaggio di tale monaco non quella di poter eseguire la raffica di colpi con le armi da guerra?

Ne è competente, ma è meglio non indossarla, altrimenti perdi il bonus sag.

Inoltre, essendo stregone, ha armatura magica che dà già il bonus armatura di 4.

Il monaco a livello 4 o 6 può fare la raffica di colpi con armi da guerra, ma io non arrivo a quel livello da monaco. Inoltre il pg sta meglio senza armi. Ho scelto il sohei perchè avere competenza nelle armi da guerra è un requisito del guerriero arcano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...