Vai al contenuto

Bersaglio Afferrato


Maverick10

Messaggio consigliato

Salve mi e' sorto un dubbio.
mettiamo che un mostro afferra un pg. ecco, quel pg se viene tirato(o fatto scattare o scorrere) o da un potere o fisicamente si puo' staccare dalla creatura che lo ha afferrato?
altra domanda: un altro pg puo' fare un attacco contro il mostro che sta afferrando l'altro pg?se si con che malus?
ultima cosa: se il mostro afferra un pg tuttine due stanno nello stesso quadretto oppure rimangono ognuno nel proprio quadretto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

allora, quando una creatura afferra un'altra creatura, questa è immobilizzata. la creatura immobilizzata o la creatura che afferra possono essere entrambe mosse tramite movimento forzato (spinta, scorrere o tirare). la condizione di afferrato termina quando la creatura afferrata si trova più distante della portata della creatura afferrante. questo significa che se la creatura che afferra è media e non ha portata, finchè la creatura afferrata gli resta adiacente rimane afferrata, mentre quando si allontana (tramite movimento forzato o teletrasporto) di almeno 1 quadretto la condizione di afferrato termina. dunque, è necessario allontanare la creatura, non soltanto spostarla attorno a chi l'ha afferrata.

nota: per sapere la portata della creatura credo bisogni guardare la portata del potere che le ha permesso di afferrare il bersaglio. per i personaggi solitamente è 1, ovvero mischia, ma per alcuni mostri può cambiare (tipo il fustigatore se non erro ha una portata incredibile con l'attacco che afferra, mentre una portata ravvicinata con il morso. fintanto che il nemico si trova entro la portata dell'attacco che afferra, rimane afferrato, non è necessario che resti entro la portata del morso).

per la seconda domanda si, può, senza alcuna penalità a meno che non sia previsto dal potere con cui l'ha afferrato (se il potere dice "afferri il bersaglio" non ha penalità, se il potere dice "afferri il bersaglio e questo ti garantisce copertura" gli attacchi hanno copertura. sono esempi eh!)

per la terza domanda, no, non occupano lo stesso quadretto a meno che non specificato. entrambe le creature occupano i loro quadretti come di norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...