Vai al contenuto

Maestro delle armi esotiche e Colpo Prodigioso


Nocturno Desio

Messaggio consigliato

Leggendo la descrizione di una prodezza del maestro delle armi esotiche "Colpo Prodigioso" dice che è possibile usare un arma esotica ad una mano a due mani considerando il bonus forza per i danni x2 invece che x1.5 e fin qui tutto ok. Non capisco invece la parte che dice se si ha anche attacco poderoso si considera l'arma come a 2 mani per determinare il suo bonus ai tiri per i danni..

Ho letto pure la descrizione in inglese ma dice le stesse cose

Uncanny Blow: When wielding a one-handed exotic melee weapon in two hands, the character can focus the power of his attack so that he deals extra damage equal to his Strength bonus ×2 instead of his Strength bonus ×1-1/2. If he has the Power Attack feat, he treats the weapon as twohanded for purposes of determining his bonus on damage rolls.

subito pensavo che intendesse che si raddoppiano i danni da attacco poderoso come per armi a 2 mani ma è gia contemplato nella descrizione di attacco poderoso

If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls.

Forse vuole dire di taglia grande? esempio 1d8 -> 1d12 o 2d6 ?? in questo caso l'ascia da guerra nanica che fa 1d10 quanto dovrebbe fare 2d8?

Azz mi sa che ho sbagliato sezione .. pardon

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Leggendo la descrizione di una prodezza del maestro delle armi esotiche "Colpo Prodigioso" dice che è possibile usare un arma esotica ad una mano a due mani considerando il bonus forza per i danni x2 invece che x1.5 e fin qui tutto ok. Non capisco invece la parte che dice se si ha anche attacco poderoso si considera l'arma come a 2 mani per determinare il suo bonus ai tiri per i danni..

Ho letto pure la descrizione in inglese ma dice le stesse cose

subito pensavo che intendesse che si raddoppiano i danni da attacco poderoso come per armi a 2 mani ma è gia contemplato nella descrizione di attacco poderoso

Forse vuole dire di taglia grande? esempio 1d8 -> 1d12 o 2d6 ?? in questo caso l'ascia da guerra nanica che fa 1d10 quanto dovrebbe fare 2d8?

Azz mi sa che ho sbagliato sezione .. pardon

Allora con attacco poderoso se utilizzi un'arma a due mani o un'arma ad una mano ma impugnata a due mani puoi applicare un bonus ai danni doppio rispetto al malus che applichi al tiro per colpire, esempio:

Arma ad una mano impugnata con una mano sola: Sottrai -5 al TxC ed ottieni +5 ai danni.

Arma a due mani o un'arma ad una mano ma impugnata a due mani: Sottrai -5 al TxC ed ottieni +10 ai danni.

Colpo prodigioso ti permette di fare appunto questo, ovvero consideri l'arma esotica come se fosse un'arma a due mani. Ovvero applicando un poderoso x2.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma gia solo con attacco poderoso brandendo arma ad una mano (esotica o meno) con due mani togliendo tot al tpc ottieni tot raddoppiato senza bisogno di quella capacità del maestro delle armi esotiche, non capisco allora la necessità di ribadirlo.. oppure mi sa che mi sto rincoglionendo e mi perdo qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...