Vai al contenuto

Combattente basato sugli AdO


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto cercando di creare un PG sperando di giocarlo un domani, e ho deciso di fare un combattente tattico basato sugli attacchi di opportunità.

Mi sono basato quasi totalmente su Adam l'inopportuno, con le seguenti specifiche:

a. non ho (probabilmente) accesso ai difetti.

b. vorrei un PG competitivo e divertente da giocare fin dai primi livelli (credo inizieremo a giocare dal 5° liv circa).

c. vorrei cercare di limitare al minimo indispensabile il numero di classi/cdp/archetipi/cose strane per non spaventare il master e farmi accettare il personaggio (direi 4 tra classi/cdp e 1 archetipo/razza“strana”).

d. niente psionici, non mi piacciono.

e. dovrei avere accesso a tutti i manuali (3.5), con eventuali limitazioni dal master.

La build a cuiavevo pensato è:

Umano Esemplare3°/ Monaco (variante Via Passiva, UE) 2° / Warblade 3° / Crusader2° / Warblade 1° / Guerriero 1° / Warblade 2° / Guerriero 1° /Warblade 5°

Credo di riuscire a convincere il master a considerare l'Umano Esemplare come una specie di archetipo :rolleyes:

I talenti sarebbero: Competenza armi esotiche (catena chiodata), Riflessi in Combattimento, Mantenere la Posizione, Schivare, Colpo senz'Armi, Maestria in Combattimento, Sbilanciare Migliorato, Colpo Karmico, Combattimento Ravvicinato, Iron Heart Aura, Uccisore di Maghi, Stormguard Warrior, Atterramento Difensivo, Robilar's Gambit, Iniziativa Migliorata, Defensive Sweep.

Le manovre fondamentali dovrebbero essere:

DefensiveRebuke -AdO il nemico attacca un altro personaggio (Crusader 3, DS)

Thicketof Blades -AdO se il nemico si muove (Crusader 3, DS)

RapidCounter -attacco extra se il nemico provoca un AdO (Warblade/Swordsage 5, DM)

Cosa ne pensate? Cosa cambiereste nella build o nei talenti?

Il mio problema principale è la scelta delle altre manovre, dato che sono proprio inesperto del ToB (anche se le guide sul forum mi hanno aiutato molto!), avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo a tutti! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sul ToB non ti posso dire niente perchè praticamente non lo conosco.

In compenso ti consiglio due talenti utili che puoi prendere sin dai primi livelli, cioè stuzzicare e hold the line, il primo spinge un bersaglio a caricarti se non supera un tiro salvezza sulla volontà con CD 10+1/2 dei tuoi DV+ il tuo bonus a carisma. Col secondo talento invece puoi effetuare un attacco d'opportunità ogni volta che qualcuno ti carica. Se ti piace l'idea puoi anche usare un'arma lunga come una lancia o un'alabarda, che in caso venga usata contro qualcuno che abbia effettuato una carica consente di raddoppiare i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul ToB non ti posso dire niente perchè praticamente non lo conosco.

In compenso ti consiglio due talenti utili che puoi prendere sin dai primi livelli, cioè stuzzicare e hold the line, il primo spinge un bersaglio a caricarti

Attenzione! Non è proprio così! Stuzzicare costringe un avversario ad attaccarti in mischia non è detto che carichi per forza! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione! Non è proprio così! Stuzzicare costringe un avversario ad attaccarti in mischia non è detto che carichi per forza! ;)

Vero, ma se usi il talento a più di quei 6/9/12m di movimento per round non è che l'avversario abbia molti altri modo per coinvolgerti in mischia XD

Grazie per la precisazione comunque, in effetti non me lo ricordavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che peccato, hai ragione, ho controllato ora sul manuale, per usare stuzzicare l'avversario ti deve minacciare.. *Bello sapere adesso che il bardo del mio vecchio gruppo l'ha sempre usato male quindi..* Beh, almeno hold the line se non altro farebbe al caso tuo! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...